In risposta al messaggio di luca675 del 21/08/2022 alle 18:42:02Forse stiamo facendo un po' di confusione.
Grazie... Avevo pensato anche a questo ma l'investimento non giustifica il fine, come spiegavo il mio sarebbe un utilizzo molto... Molto marginale... Per questo mi attirava questo leggero, piccolo senza molte pretese.
https://www.amazon.it/Campe%C3%...
In risposta al messaggio di salvatore del 21/08/2022 alle 19:48:34Non mi piace la roba usata... Ho pensato al pramac che dici?
Forse stiamo facendo un po' di confusione. L' Ecoflow e' semplicemente una batteria di alta capacita' che naturalmente deve essere ricaricata. Parlavo di prodotti economici. Leggi cosa scrivono qui del generatore che vorrestiacquistare. C3%B3n-9306-G-950i-Generatore/dp/B01GEKMWI2 Motore piccolo (40cc) Regime di rotazione elevatissimo e fisso a 5000 giri. Rumore? Utilizzo massimo due ore e mezza al giorno. Ricordati che lo devi collegare all' impianto elettrico del tuo camper, che vale ben di piu' di 280 euro. Per riferimento, l' Honda da 1kw pesa 13 chili. Ho dato una occhiata sui soliti siti di usato e mi pare che le buone occasioni non manchino. Se qualche rivenditore e' vicino casa, puoi anche provarlo.
In risposta al messaggio di luca675 del 22/08/2022 alle 16:58:07"Non mi piace la roba usata"
Non mi piace la roba usata... Ho pensato al pramac che dici?
In risposta al messaggio di salvatore del 23/08/2022 alle 09:24:09Dimenticavo.
Non mi piace la roba usata Sono d'accordo in linea di principio. Posso solo dire che in passato ho visto vendere da camperisti a meta' prezzo generatori Honda praticamente nuovi per mancato utilizzo. Pramac e' un marchiodiffuso, di fascia economica. Tra i marchi economici, potrebbe essere una buona scelta. Non vorrei essere frainteso con la mia insistenza su Honda. E' solo frutto di esperienza. Se - come pare - pensi di usare il generatore con una certa frequenza, devi puntare su un prodotto affidabile. Purtroppo - sempre in base alla mia esperienza - tra i generatori non vi sono vie di mezzo: o hobbistici o professionali / semiprofessionali. Se, a parita' di potenza, l'Honda costa tre volte il prodotto economico, ci sara' una ragione. Fra le tante ragioni, una assistenza diffusa e la reperibilita' di ricambi, oltre la facile possibilita' di rivendita dell' usato. Buona scelta
In risposta al messaggio di salvatore del 23/08/2022 alle 09:24:09La penso esattamente come te... Se avessi un usato Honda in zona... Ci potrei fare un pensiero, ma comprare un usato che poi non puoi provare da un privato... Mi è bastato comprare una mtb su un noto sito... Telaio carbonio riparato... Roba da denuncia... Non voglio rovinarmi il fegato... Per me sarebbe come la ruota di scorta... Magari non ti serve mai... Ma chissà... Per questo quando faccio viaggi lunghi la metto in garage, questo preso in offerta sui 300 euro la volta che mi serve l'ho dietro, come tante cose inutili nel garage, l'importante è sapere che può funzionare per il mio scopo... Ho la ebike magari non ho sole sono nella foresta lontano da tutto e tutti... Può servirmi. Così come mandare un piccolo phone oppure non uccidere le batterie con la macchina del caffè, che quando vedo le batterie assorbire 55 ampere soffro per loro.
Non mi piace la roba usata Sono d'accordo in linea di principio. Posso solo dire che in passato ho visto vendere da camperisti a meta' prezzo generatori Honda praticamente nuovi per mancato utilizzo. Pramac e' un marchiodiffuso, di fascia economica. Tra i marchi economici, potrebbe essere una buona scelta. Non vorrei essere frainteso con la mia insistenza su Honda. E' solo frutto di esperienza. Se - come pare - pensi di usare il generatore con una certa frequenza, devi puntare su un prodotto affidabile. Purtroppo - sempre in base alla mia esperienza - tra i generatori non vi sono vie di mezzo: o hobbistici o professionali / semiprofessionali. Se, a parita' di potenza, l'Honda costa tre volte il prodotto economico, ci sara' una ragione. Fra le tante ragioni, una assistenza diffusa e la reperibilita' di ricambi, oltre la facile possibilita' di rivendita dell' usato. Buona scelta
In risposta al messaggio di luca675 del 23/08/2022 alle 10:17:45"Non voglio rovinarmi il fegato."
La penso esattamente come te... Se avessi un usato Honda in zona... Ci potrei fare un pensiero, ma comprare un usato che poi non puoi provare da un privato... Mi è bastato comprare una mtb su un noto sito... Telaio carbonioriparato... Roba da denuncia... Non voglio rovinarmi il fegato... Per me sarebbe come la ruota di scorta... Magari non ti serve mai... Ma chissà... Per questo quando faccio viaggi lunghi la metto in garage, questo preso in offerta sui 300 euro la volta che mi serve l'ho dietro, come tante cose inutili nel garage, l'importante è sapere che può funzionare per il mio scopo... Ho la ebike magari non ho sole sono nella foresta lontano da tutto e tutti... Può servirmi. Così come mandare un piccolo phone oppure non uccidere le batterie con la macchina del caffè, che quando vedo le batterie assorbire 55 ampere soffro per loro.
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/08/2022 alle 17:49:48Il segreto del buon funzionamento del tuo cinesino e' dovuto in larga parte - secondo me - alla benzina alchilata (non sono aggiornato, ma dovremmo essere sui 5 euro al litro)
Avendo frigo a compressore e no pannelli, no e-foy o altri sistemi di reintegro corrente, viaggio anche io con un piccolo generatore x le emergenze... Di solito non lo utilizzo più di 1 volta all'anno per max 1 ora, in postidi sosta libera e in assoluta solitudine. Giusto per dare un po di sollievo alle batterie quando stanno andando in sofferenza. Bhe' devo dire che non sono del tutto insoddisfatto del mio cinesino da 350 euro, che non fa troppo rumore, pesa 12 kg e parte immediatamente anche dopo 1 anno di fermo. Uso comunque benzina alchilata, che non fa puzza o depositi. Ma che oggi costa quasi come il geretore, a parità di peso... Un saluto da Vittorio. Nb.: So bene che un Honda è meglio, ma costa quasi il triplo e per l'uso mio...
In risposta al messaggio di luca675 del 22/08/2022 alle 16:58:07compero principalmente roba usata, sono allergico al nuovo, devi recarti sul posto, vedere, provare, e se ti soddisfa comperi
In risposta al messaggio di luca675 del 22/08/2022 alle 16:58:07Noi siamo estremamente energivori, frigo a compressore, molta tv, accessori vari, inverter ecc.
In risposta al messaggio di iw5ci del 24/08/2022 alle 10:45:28Anche io ho 2 batterie agm ed inverter da 1500 nds onda pura con comando remoto... Quando accendo l'inverter solitamente sono fermo e non metto mai in moto, non ho idea che alternatore monti il mio ducato del 2021 140 cv quello con adblue per intenderci... Se metto in moto inverter acceso e phon in funzione... Non faccio nessun danno all'impianto? Non è che mi salta qualche fusibile? Io e l'elettronica parliamo due lingue diverse...
Io per il Phon ho risolto facilmente. Phon Brown doppia potenza 300 e 650W, inverter da 1,5 kw e 2 batterie agm da 100. Se non ho nessuno accanto, quando uso il Phon accendo il motore del camper che con l'alternatore maggioratonon fa fatica a compensare l'assorbimento del phon. Ma anche a motore spento nei 5 minuti che mi servono per asciugare la mia testa o i 15 per mia moglie, l'assorbimento e' abbastanza trascurabile. Non avendo altri carichi importanti, ritengo che il generatore sia del tutto inutile e lo ritengo fastidioso come tutte le fonti di rumore a bordo.
https://www.leroymerlin.it/prod...
questo