In risposta al messaggio di Paperone60 del 17/02/2022 alle 19:05:15Il solo webasto costa intorno ai 1500€ altrettanti per installarlo sono un pò troppi.
Buona sera a tutti Avrei necessita di installare un riscaldatore Webasto 3500 sul mio camperozzo di m. 6.20 (Sky 20 del 2004) come riscaldamento principale. Aggiungendo tre bocchette di uscita dell'aria , e di conseguenzaanche le tubazioni idonee. Facendomi fare un paio di preventivi da ditte che lavorano sui camper mi è stato preventivato circa 2900€. (Riscaldatore e messa in opera). Essendo completamente ignorante in materia chiedevo cortesemente agli amici camperisti se lo ritenete un prezzo corretto. Ringrazio tutti per l'eventuale risposta. Un neo camperista. Camperozzo
In risposta al messaggio di Paperone60 del 17/02/2022 alle 19:30:47Domandiamo se :
Grazie Ciro per la tempestività della risposta e per l'augurio di benvenuto. A onor del vero anche a me paiono tanti soldini. Ma abito in Liguria, e non ci sono tante officine che lavorano sui camper. Sarei dispostoa nchea valutare il basso Piemonte per il montaggio. Anzi ne approfitto per chiedere se qualcuno ha qualche nominativo di officine oneste, ( non voglio spendere poco, ma nemmeno pagare prezzi fuori mercato solo perché qui probabilmente non c'è molta concorrenza). Paolo
In risposta al messaggio di Paperone60 del 17/02/2022 alle 19:05:15Esistono anche riscaldatori simili al vebasto che costano dieci volte meno, io l’ho messo su consiglio di Ciro ed ho speso in tutto 410 euro, l’installazione m’è costata 300 euro perché ho messo canalizzazioni lunghissime e fatto altre piccole cose.
Buona sera a tutti Avrei necessita di installare un riscaldatore Webasto 3500 sul mio camperozzo di m. 6.20 (Sky 20 del 2004) come riscaldamento principale. Aggiungendo tre bocchette di uscita dell'aria , e di conseguenzaanche le tubazioni idonee. Facendomi fare un paio di preventivi da ditte che lavorano sui camper mi è stato preventivato circa 2900€. (Riscaldatore e messa in opera). Essendo completamente ignorante in materia chiedevo cortesemente agli amici camperisti se lo ritenete un prezzo corretto. Ringrazio tutti per l'eventuale risposta. Un neo camperista. Camperozzo
In risposta al messaggio di Paperone60 del 17/02/2022 alle 19:30:47Sinceramente non saperi indirizzarti di preciso, fossi stato ancora a Magenta, sarei andato di persona al CSM a farmi fare un preventivo per te.
Grazie Ciro per la tempestività della risposta e per l'augurio di benvenuto. A onor del vero anche a me paiono tanti soldini. Ma abito in Liguria, e non ci sono tante officine che lavorano sui camper. Sarei dispostoa nchea valutare il basso Piemonte per il montaggio. Anzi ne approfitto per chiedere se qualcuno ha qualche nominativo di officine oneste, ( non voglio spendere poco, ma nemmeno pagare prezzi fuori mercato solo perché qui probabilmente non c'è molta concorrenza). Paolo
Gatti
, si trova nelle vicinanze di Tortona, prova a farti fare un preventivo anche da loro.In risposta al messaggio di Paperone60 del 17/02/2022 alle 19:30:47Prova qui:
http://www.rabino-cars.it/index...
In risposta al messaggio di rubylove del 22/02/2022 alle 17:54:39Si, proprio il Registro..
Visto solo ora mesaaggio Scusa ci conosciamo nell'aldilà? intendi il il registro land cruiser? se ti riferisci a quello, forse lo conosci anche Perche é un iscritto toyotero!
https://www.autoterm.cz/it/prod...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/02/2022 alle 05:51:07come quando facevamo gare con le minimoto, quelle italiane costavano intorno al milione di lire, le cinesi 90/100.000 lire, noi finivamo le gare, a loro si spaccavano telai e motori, per i ricambi comperavano un’altra cinesata, se si rompeva il carburatore tre volte, comperavano tre minimoto, non cerano ricambi
Almeno Autoterm è un prodotto identificabile in maniera certa e proviene da una nazione che prevede buone normative di sicurezza sui materiali. I cinebasto a prezzo così stracciato sinceramente mi spaventano, 500 eurodi Autoterm 4kW è un buon prezzo, ma 115 euro per un riscaldatore cinese che comprendono anche il guadagno di chi produce, vende e rivende, mi lasciano forti dubbi. Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/02/2022 alle 05:51:07Concordo ma dipendono anche altri fattori, l’uso ed i ricambi
Almeno Autoterm è un prodotto identificabile in maniera certa e proviene da una nazione che prevede buone normative di sicurezza sui materiali. I cinebasto a prezzo così stracciato sinceramente mi spaventano, 500 eurodi Autoterm 4kW è un buon prezzo, ma 115 euro per un riscaldatore cinese che comprendono anche il guadagno di chi produce, vende e rivende, mi lasciano forti dubbi. Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/02/2022 alle 05:51:07Per il 4kw serve più denaro...il controller è sempre a parte
In risposta al messaggio di Grinza del 23/02/2022 alle 06:53:54Già...
Concordo ma dipendono anche altri fattori, l’uso ed i ricambi Io l’ho acceso due volte per tre ore, mi serve solo per scaldare la cellula in viaggio e lo uso ad un terzo della sua potenza, poi accendo la truma, se siguasta lo cambio, se continua a guastarsi diventa un soprammobile. Visto però che anche quello che proponi é apparentemente identico al Vevor, potrebbe essere intercambiabile, anzi é uguale, é presente la figura con gli attacchi. Se avessi un solo riscaldatore andrei su Marche più blasonate
http://www.m48.it