In risposta al messaggio di salvatore del 21/09/2023 alle 13:28:15Può capitare di voler ascoltare un po di buona musica, magari trasmessa da una stazione radio in Tennessee o Louisiana, non so se su Radio Player sia possibile, magari si.
E' proprio necessario usare Kodi che, se non non ho capito male, consente di ricevere tutte le radio e le televisioni del mondo? Per le radio in Italia c'e' Radioplayer creato, credo, da tutte le piu' importanti emittenti italiane. Per la televisione c'e' Rai Play e Mediaset Infinity. Entrambe le applicazioni sono caricabili su Fire Tv Stick.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 21/09/2023 alle 12:56:33Kodi ce l'ho su firestick 1 versione
l'add-on si chiama Kodi Live TV qui trovi come installarlo per la lentezza forse dipende da quanta ram ha il tuo tablet, il mio con 8gb di ram funziona bene
In risposta al messaggio di Szopen del 21/09/2023 alle 13:39:38Hahahaha, immagino sia solo una sagace battuta, ciò che di meglio puoi effettivamente ascoltare da una stazione radio della Louisiana, sarà qualche sermone cantato su American Family Radio (se ti trovi nei pressi di Baton Rouge, prova a sintonizzarti su 90,7 FM).
Può capitare di voler ascoltare un po di buona musica, magari trasmessa da una stazione radio in Tennessee o Louisiana, non so se su Radio Player sia possibile, magari si. Ciro.
In risposta al messaggio di aldinik del 21/09/2023 alle 22:50:15Da pochi megabyte a 5 gigabyte per ora
Non riuscendo a reperire una sim con traffico dati flat, in base alla vostra esperienza per vedere in streaming un tre ore di tv al giorno ( non in 4k ovviamente ) quanti giga mensili occorrerebbero??
In risposta al messaggio di salvatore del 22/09/2023 alle 16:28:28Vodafone tutto flat a 9.99/mese avendo Vodafone a casa e Gigafamily. In 5g
Da pochi megabyte a 5 gigabyte per ora Dipende da cosa vedi e con cosa lo vedi. I video consumano molti dati. Il consumo aumenta ulteriormente a seconda delle dimensioni e della risoluzione del monitor. E della risoluzionedel programma. Il maggior consumatore di dati e' la chiavetta Fire Tv Stick. In sintesi, per rispondere alla tua domanda, e' necessario avere una connessione flat, cioe' con dati illimitati. Le sim con dati illimitati sono normalmente riservate all' utenza affari. Mi pare che qualche operatore offre sim con dati illimitati in 4 o addirittura 5 G in abbinamento ad una utenza fissa.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 22/09/2023 alle 17:32:00Mi sembra un' ottima offerta.
Vodafone tutto flat a 9.99/mese avendo Vodafone a casa e Gigafamily. In 5g
In risposta al messaggio di aldinik del 22/09/2023 alle 18:50:20Sono andato anche io a vedere questa offerta e sinceramente non ho capito nulla.
Mi pare che anche Tim per gli utenti fibra a casa offra qualcosa di flat in 5G. Non è molto chiara l'offerta perché dice che bisogna avere gia una sim con un profilo dati attivo, portarla in Tim, trasformarla in tim unicapower al costo di 1,99 Euro mensili, che verranno addebitati direttamente sulla bolletta di casa. Tutto in 5G. Ma mi domando se non c'è copertura 5G poi non ho dati illimitati? poiché gran parte del territorio italiano è in 4G non è che mi fregano?
In risposta al messaggio di ma69 del 22/09/2023 alle 18:12:16Compra una striscia di led della potenza e della temperatura colore che piu' ti piace.
ciao relativamente alla strip-led sulla veranda, ho chiesto che sia dimmerabile e mi è stato risposto picche. a questo punto desisto in attesa di chiarirmi le idee. non mi è chiaro se non esiste proprio oppure nonl'hanno disponibile in casa. qualche suggerimento per una luce esterna bella e dimmerabile senza cavetti volanti ma con interruttore all'interno del veicolo? grazie ciao ma
https://www.amazon.it/LITAELEK-...
In risposta al messaggio di salvatore del 22/09/2023 alle 21:41:34grazie
Compra una striscia di led della potenza e della temperatura colore che piu' ti piace. Tagli il pezzo che ti serve e lo applichi da solo: e' autoadesivo e quindi e' semplicissimo montarlo. Compri un telecomando tipo questosr_1_28?adgrpid=49375991981&hvadid=255131210338&hvdev=c&hvlocphy=1008463&hvnetw=g&hvqmt=b&hvrand=16733397368784338716&hvtargid=kwd-420760908377&hydadcr=25738_1927689&keywords=telecomando%2Bstrisce%2Bled&qid=1695411469&sr=8-28&th=1 Ed il gioco e' fatto. Unico problema, far arrivare i 12 volt all' esterno.
In risposta al messaggio di salvatore del 22/09/2023 alle 17:48:29Uso lo smartphone. Il 5g è veloce ma per lo atreaming il 4 basta e avanza.
Mi sembra un' ottima offerta. Se non ho letto male, la linea fissa costa 24,90 euro al mese, ai quali vanno aggiunti 9,99 euro per la sim flat in 5g. Immagino che per i dati, usi lo smartphone come modem. Posso chiederti che smartphone usi e come ti trovi con la velocita'? Cioe', il 5g e' veramente cosi veloce come dicono? Grazie.
In risposta al messaggio di salvatore del 20/09/2023 alle 19:01:28Magari miracolosamente Truma mi fara' il regalo di poter gestire la stufa via wifi.
Uso il modem fisso per gestire la domotica del camper. Una webcam in funzione antifurto. Due termometri in frigorifero. Uno Shelly Uni per monitorare la tensione della batteria di servizio e due sonde temperatura. Con unsecondo Shelly Uni potrei monitorare anche la tensione della batteria motore. Shelly Uni consente anche di attivare due utenze. Un interruttore esterno per collegare / scollegare il camper alla 230 quando in rimessa. Aspetto che qualcuno produca uno shunt wifi. Magari miracolosamente Truma mi fara' il regalo di poter gestire la stufa via wifi. Quando sono dentro, gestisco l' illuminazione. Naturalmente ascolto la radio in streaming e vedo la televisione tramite Fire Tv Stick. Uso molto il camper in bassa stagione e quindi le serate sono lunghe. Attualmente una sim con una buona quantita' di traffico si trova a sei euro al mese (poco piu' - credo - di un aperitivo al bar). Quindi perche' non concedersi questa comodita'?
https://github.com/mc0110/inetb...
In risposta al messaggio di Lebowski del 23/09/2023 alle 11:10:47Conosco il sito che hai linkato, ma non conosco l' inglese e non ho mai imparato (voluto imparare) la programmazione con Arduino o simili.
Magari miracolosamente Truma mi fara' il regalo di poter gestire la stufa via wifi. O metti l'iNet X Panel e mi vendi il cp-plus (a buon prezzo, buono per me s'ìntende ).
In risposta al messaggio di salvatore del 24/09/2023 alle 18:03:06Avevo capito che "per gestire la truma via wifi" volessi dire di accenderla, spegnerla, regolare la temperatura e il modo di funzionamento, il sito linkato serve solo a quello.
Conosco il sito che hai linkato, ma non conosco l' inglese e non ho mai imparato (voluto imparare) la programmazione con Arduino o simili. Mi piacerebbe capire che risultati sono stati ottenuti in concreto dai partecipantia quel forum. Video in Rete non ne ho trovati. A me non interessa tanto la possibilita' di comandare la stufa a distanza, quanto la possibilita' di poter inserire un intervallo in gradi tra accensione e spegnimento. Attualmente quest' intervallo e' fisso e nell' ordine di qualche decimo di grado. Quindi la stufa continua a spegnersi ed accendersi con forti consumi di corrente. Contro Truma (nel senso di ditta) e contro la mia Combi D, ho rinunciato a combattere. Credo che la mia Combi D sia stata una delle prime ad essere installata in Italia (2010). Nata con la rotella, dopo qualche anno e con notevole spesa ho fatto messo il CP plus, all' epoca non iNet. Secondo me, era meglio se lasciavo la rotella. Con l' iNet X Panel Truma ha fatto solo una grande confusione. Mi pare che allo stato il progetto e' stato abbondonato. In base ai miei ragionamenti, Truma ha inventato un sistema di controllo della Combi D semplice ma blindato. La centralina si regola dinamicamente in funzione delle variazioni di resistenza del sensore di temperatura (un semplice ntc). Quindi non e' possibile intervenire in alcun modo. Qualcuno ha provato soluzioni alternative, con esito negativo. Alla fine Truma ha risolto riprogettando radicalmente la Combi D. Il sistema di controllo e' rimasto il CP plus ma , dalle poche notizie che son riuscito a reperire, i consumi elettrici ora sono ridotti. La nuova Combi D e' stata resa disponibile, credo, all' inizio di quest' anno e mi pare che sia stata installata sul camper di alcuni partecipanti al forum. Aspettiamo la prossima stagione invernale per avere notizie piu' precise.
In risposta al messaggio di Lebowski del 24/09/2023 alle 18:28:38Se la Combi D si comportasse come una caldaia domestica, non avrei avuto nessuna difficolta' a risolvere il problema.
Avevo capito che per gestire la truma via wifi volessi dire di accenderla, spegnerla, regolare la temperatura e il modo di funzionamento, il sito linkato serve solo a quello. Che io sappia nessuno ha trovato il modo di modificareilfirmware interno della caldaia per cambiare il modo in cui funziona, ma magari, integrandolo in home assistant o progetti simili, si potrebbe raggiungere il tuo obbiettivo cambiando automaticamente la temperatura richiesta alla caldaia in base alla temperatura ambiente (ad'esempio, tu imposti 20º, quando la temperatura ambiente è 19º chiedi alla truma 30º, quando arriva a 21º ne chiedi 5).