stione è semplicemente eccezionale.
Puoi metterci quattro bicianche pesanti,perchè il peso non grava sulla parete.
Se non ti interessa quello della Thule in particolare,sappi che ce ne sono altri che costano la metà....altrattanto validi ed eventualmente ribaltabili per accedere a gavoni o sportelli posteriori.
Noi abbiamo tale portabici da oltre dieci anni e lo passiamo da un auto all'altra.
In questo momento è sulla Panda.
Gianluca
Io l'ho preso da 2 posti perché:
1 - per non superare lo sbalzo massimo ammesso (è una % sul passo)
2 - per non superare il peso massimo sul gancio, lui ha un peso + il peso delle biciclette io sul gancio, ad oltre 2 metri dal telaio dove è attaccato, non caricherei mai oltre 90-100 Kg, così resto invece sotto i 50 e sono più tranquillo. Dipende ovviamente dalla situazione camper/gancio
3 - le altre 2 biciclette le metto nel gavone posteriore a volume variabile e vanno dentro benissimo, quindi !!
quote:Risposta al messaggio di capitan harlok inserito in data 01/03/2010 10:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho quello della al-ko a 3 posti con pedale ribalmabile.Se ti interessa lo vendo.L'ho adoperato una sola volta con la macchina poi mi sono comprato il camper senza gancio traino e con il garage. Come accessorio e' comunque eccezzionale.
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 01/03/2010 13:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 01/03/2010 13:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 01/03/2010 10:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://cgi.ebay.it/PORTABICI-GA...
Gianlucaquote:Risposta al messaggio di capitan harlok inserito in data 01/03/2010 15:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dimenticare anche lo sbalzo, se con il portabici montato superi il consentito sei in contravvenzione e se dovessi mai fare un incidente rischi che l'assicurazione non risponda o eserciti la rivalsa !
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 01/03/2010 22:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/03/2010 15:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di capitan harlok inserito in data 03/03/2010 15:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, questa me l'ero persa ! Direi che il portabici non rientra tra le attrezzature che allungano lo sbalzo, o meglio, decade il limite del 65% del passo in caso di installazione di portabici amovibile. Resta quindi il peso sulla sfera. Il mio indica 80 Kg come peso massimo ammissibile, ma te lo ritrovi sul libretto del camper o sull'allegato al foglio di istallazione (non ricordo il mome del documento). A me diedero anche un'etichetta da applicare in prossimità del gancio con indicato il massimo carico verticale sopportabile.
http://cgi.ebay.it/portabici-ga...
Poi anche altri due di quelli più economici,dove mio suocero ha più volte portato un Piaggio Ciao....(solo adesso si è convertito al portamoto). Anche questi più economici sono molto robusti e stabili e la vera differenza è l'estetica meno curata(ma nemmeno troppo,dipende poi dai gusti) ed il fatto che non sono prodotti da aziende dove anche la scritta del nome si fa pagare. Per chi ha poi un gavone posteriore,sono interessanti i modelli che prevedono il ribaltamento della struttura. Per il discorso dei prezzi poi posso dirti che il timer modulare Eberspaecher costa im Italia poco più di 200€ ed io l'ho acquistato da un ricambista nel REgno Unito a circa 62€ spedito a casa in tre giorni....ovviamente nuovo,imballatosigillato e corredato da fattura. Gianlucaquote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 09/04/2010 11:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acquistato ricevuto e montato davvero bello e ben fatto non vedo l'ora di sperimentarlo me lo immaginavo anche + sporgente invece è + che accettabile! Grazie delle indicazioni alla fine ho seguito il tuo link e ho anche risparmiato ancora qualcosa! Saluti Marco