In risposta al messaggio di Grinza del 02/05/2021 alle 11:16:04
Sono al quarto SH, di scooter ne ho avuti diversi ma montato su questo capisci che tutti i parametri sono migliori degli altri Anche io avevo adocchiato il Medley ma scartato per la pedana che non è piatta e che invece è molto comoda
In risposta al messaggio di alexf del 02/05/2021 alle 12:04:03A me piaceva quello del 2011 forse il più comodo, quello attuale non è il massimo di bellezza, ottimo aprire il bauletto senza chiave purtroppo ha perso lo sportellino che ritenevo molto comodo.
Comunque Antonio, l'ultimo è veramente bruttino! Certamente ha ricevuto degli ottimi aggiornamenti ma trovo bruttissimi quei 2 faretti bassi sullo scudo. Direi che Sh è via via diventato sempre più bruttino, naturalmente è solo un mio discutibilissimo parere. Buona domenica.
In risposta al messaggio di alexf del 02/05/2021 alle 09:42:42Ciao ringrazio tutti delle risposte volevo chiedere a alexf che mi sembra ha il sh 150 , in due in montagna in salita come fatica molto? visti i cavalli irrisori... e come manutenzione e cose da controllare in un usato? quanti km puo fare prima di metterci mani in distribuzione ecc ecc? grazie mille e a presto.
Ciao Maverix concordo con Massimo! Ho anch'io un Sh 150 del 2018 e lo usiamo spesso in montagna in due e non proprio pesi leggeri. Direi che, ad oggi, si potrebbe considerare il migliore scooter in commercio anche seha due buoni concorrenti quali il Madley della Piaggio e Xcenter di Yamaha. Il Madley non mi è piaciuto perchè non ha la pedana piatta che è comodissima per caricare un po' di spesa e lo zainetto della nipote quando la porto a scuola e la ruota posteriore da 14, di positivi ha un enorme sottosella. L'Xcenter ha ottime caratteristiche ma Yamaha non l'ha più aggiornata ed è un Euro4 e freno posteriore a tamburo. l'Sh ha una sella comodissima per 2, ben frenato, affidabilissimo ed ha un consumo veramente irrisorio oltre a mantenere sempre un alto valore commerciale. Buona scelta.
In risposta al messaggio di maverixk70 del 02/05/2021 alle 21:18:34L’SH pesa 134 Kg e a cavalleria è tra i migliori nella sua cilindrata, addirittura il modello 2020 ha più cavalli di tutti a parità di cilindrata, mai piantato in salita e noi siamo king size
dimenticavo come peso come siamo con il sh 150?
In risposta al messaggio di maverixk70 del 02/05/2021 alle 21:17:29
Ciao ringrazio tutti delle risposte volevo chiedere a alexf che mi sembra ha il sh 150 , in due in montagna in salita come fatica molto? visti i cavalli irrisori... e come manutenzione e cose da controllare in un usato? quanti km puo fare prima di metterci mani in distribuzione ecc ecc? grazie mille e a presto.
In risposta al messaggio di maverixk70 del 07/05/2021 alle 10:34:21Lo scooter è alto tra 118 e 122 cm, dipende il modello, però con un laccio a cricchetto si può abbassare fino a 8 cm.
Buongiorno, e quasi deciso devo trovarne qualcuno in buone condizioni e possibilmente non molto lontano, comunque domandona: qualcuno di voi ha un kreos 3001 e sa dirmi se ci sta dentro' altrimenti sono solo parole... grazie mille a chi mi risponderà e a presto.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/05/2021 alle 12:13:13Antonio intendevi questo ? si apre il sottosella pigiando il bottoncino.
A me piaceva quello del 2011 forse il più comodo, quello attuale non è il massimo di bellezza, ottimo aprire il bauletto senza chiave purtroppo ha perso lo sportellino che ritenevo molto comodo. La forza di questo è laguida, avendo messo il serbatoio sotto la pedana ha reso il mezzo stabile e neutro in curva, ha un cavallo in più ed il sottosella è più capiente. Avere sia i faretti bassi ed il far sul manubrio da un’ottima visibilità al buio.
https://www.dueruote.it/moto-sc...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/05/2021 alle 10:54:13Il modello 2020 ha il bauletto senza chiavi che si apre con un pulsante sotto.
Antonio intendevi questo ? si apre il sottosella pigiando il bottoncino. Questo è il mio secondo SH e mi trovo benissimo come guidabilità e consumi anche viaggiando in due.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/05/2021 alle 12:00:51Io il mio lo trovo parecchio maneggevole.
Il modello 2020 ha il bauletto senza chiavi che si apre con un pulsante sotto. Nella foto che ho messo vedi la differenza tra quello come il tuo (targato EP) e l’ultimo modello del 2020... In genere quello nero lo usamio figlio ma è in comodato d’uso... P.S: Ho sempre detto che questo ultimo modello ha migliore stabilità e, sostanzialmente è neutro, ma l’altro giorno che ho preso quello come il tuo in realtà non l’ho trovato peggiore, addirittura lo sentivo più fluido in accelerazione (quello nuovo non ha 6000 chilometri)
In risposta al messaggio di alexf del 02/05/2021 alle 09:42:42Ciao Alexef, vokevo chiederti per caricarlo usi piccolo verricello oppure e fattibile anche a mano? ringrazio per risposte e a presto.
Ciao Maverix concordo con Massimo! Ho anch'io un Sh 150 del 2018 e lo usiamo spesso in montagna in due e non proprio pesi leggeri. Direi che, ad oggi, si potrebbe considerare il migliore scooter in commercio anche seha due buoni concorrenti quali il Madley della Piaggio e Xcenter di Yamaha. Il Madley non mi è piaciuto perchè non ha la pedana piatta che è comodissima per caricare un po' di spesa e lo zainetto della nipote quando la porto a scuola e la ruota posteriore da 14, di positivi ha un enorme sottosella. L'Xcenter ha ottime caratteristiche ma Yamaha non l'ha più aggiornata ed è un Euro4 e freno posteriore a tamburo. l'Sh ha una sella comodissima per 2, ben frenato, affidabilissimo ed ha un consumo veramente irrisorio oltre a mantenere sempre un alto valore commerciale. Buona scelta.
In risposta al messaggio di maverixk70 del 23/05/2021 alle 21:42:20
Ciao Alexef, vokevo chiederti per caricarlo usi piccolo verricello oppure e fattibile anche a mano? ringrazio per risposte e a presto.