In risposta al messaggio di zipzip del 21/07/2022 alle 14:28:05Il tutto è siglato Scheiber?
Buongiorno, sul mio camper Pilote è installato il tablet Xperience che mi permette di controllare i vari livelli di acqua, batteria, ecc. ecc. inoltre sul cruscotto c'è la possibilità di avere un display con la radioed altre funzioni, oltre a quella di poter collegarmi ad internet tramite Google. Purtroppo non trovo un manuale d'istruzioni e quindi tutte le funzionalità legate ad internet non so come attivarle, vorrei sapere se qualcuno ha questo tipo di tablet e come si rendono operanti le varie app ed i collegamenti. Grazie
In risposta al messaggio di Clint del 21/07/2022 alle 15:50:36no!
Il tutto è siglato Scheiber?
In risposta al messaggio di zipzip del 21/07/2022 alle 14:28:05Credevo di sapere quasi tutto sui sistemi di infotainmement per camper, ma questo non lo conoscevo.
Buongiorno, sul mio camper Pilote è installato il tablet Xperience che mi permette di controllare i vari livelli di acqua, batteria, ecc. ecc. inoltre sul cruscotto c'è la possibilità di avere un display con la radioed altre funzioni, oltre a quella di poter collegarmi ad internet tramite Google. Purtroppo non trovo un manuale d'istruzioni e quindi tutte le funzionalità legate ad internet non so come attivarle, vorrei sapere se qualcuno ha questo tipo di tablet e come si rendono operanti le varie app ed i collegamenti. Grazie
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di salvatore del 21/07/2022 alle 17:20:42Il filmato anche se è in tedesco fa vedere il tablet principale, quello con le informazioni di base sui livelli di acqua, elettricitò, ecc. e questo lo uso.
Credevo di sapere quasi tutto sui sistemi di infotainmement per camper, ma questo non lo conoscevo. Puoi fornire qualche altro dato? In particolare cosa significa inoltre sul cruscotto c'è la possibilità di avere un displaycon la radio ed altre funzioni, oltre a quella di poter collegarmi ad internet tramite Google. Ho trovato in Rete questo un filmato che forse puo' essere utile; purtroppo e' in tedesco Per la parte app e per la connessione ad internet, sembrebbe trattarsi di un normale tablet Android. Ovviamente la prima cosa di cui hai bisogno e' una connessione dati quindi modem 4g oppure telefono in funzionalita' modem (tethering).
In risposta al messaggio di zipzip del 21/07/2022 alle 17:40:59A fianco del volante non c'e' un display ma una normale autoradio 2 din
Il filmato anche se è in tedesco fa vedere il tablet principale, quello con le informazioni di base sui livelli di acqua, elettricitò, ecc. e questo lo uso. Però a fianco del volante c'è un display sempre dipendente daltablet che ha le funzioni come radio, retrocamera, telefono e ci sarebbe anche la possibilità di collegarsi ad internet ed è questa funzione che non riesco ad attivare, perchè mi piacerebbe collegarmi a Google map ed usarlo come navigatore. Ho provato ad usare lo smartphone come router, probabilmente non è così o salto qualche passaggio Allego la foto
In risposta al messaggio di salvatore del 21/07/2022 alle 18:47:45Ok Grazie, ci proverò
A fianco del volante non c'e' un display ma una normale autoradio 2 din Ne ho una simile Almeno esternamente. Sulla mia e' installato Android. Ma sulla tua vedo delle icone differenti. Se non ho capito male, tu puoi vederee fare sulla radio le stesse cose che vedi e fai sul display in cellula. Se e' cosi' e' un sistema molto interessante, che aspettavo da tempo. Sulla radio dovrebbe esserci comunque una icona impostazioni. Da li' vai in wifi > visualizza connessioni > tuo telefono (ovviamento con tethering attivo) > connessione > password.
In risposta al messaggio di salvatore del 21/07/2022 alle 19:09:52Purtroppo non ho idea anche perchè, avevo chiesto informazioni alla Pilote in Francia e loro mi hanno rimbalzato al concessionario che a sua volta nè sapeva meno di me...
Ho guardato con attenzione il filmato. Pilote e' riuscita in una impresa che credevo impossibile. Con il tablet in cellula si possono controllare e comandare in maniera semplicissima praticamente tutte le funzioni del camper.Miracolosa - direi - la possibilita' di comandare finanche la Truma Combi. Nella sezione batteria si puo' selezionare il tipo di batteria di servizio, litio compresa. Ma, a parte il filmato in questione - che risale al 2020 - non trovo altre tracce di questo direi eccezionale sistema. Cosi' dovrebbe essere la centralina di un camper Qualcuno sa se e' ancora disponibile?
In risposta al messaggio di Clint del 21/07/2022 alle 18:54:56Grazie.
Potrebbe essere interessante.... Ma il sistema ha dato parecchi problemi agli utilizzatori e ai concessionari....
In risposta al messaggio di zipzip del 21/07/2022 alle 19:13:52Non ho capito cosa non sono riusciti a spiegarti.
Purtroppo non ho idea anche perchè, avevo chiesto informazioni alla Pilote in Francia e loro mi hanno rimbalzato al concessionario che a sua volta nè sapeva meno di me...
In risposta al messaggio di salvatore del 21/07/2022 alle 19:22:17Conosco bene il sistema perché il concessionario dove avevo acquistato il mezzo, è concessionario Pilote. Vi erano mezzi bloccati in giro a causa del malfunzionamento del sistema. Tralascio per pudore i commenti del concessionario.
Grazie. Non a caso ho parlato di miracolo. Quindi lo conosci. Che fine ha fatto?
In risposta al messaggio di Clint del 22/07/2022 alle 10:13:17Non a caso ho parlato di miracolo.
Conosco bene il sistema perché il concessionario dove avevo acquistato il mezzo, è concessionario Pilote. Vi erano mezzi bloccati in giro a causa del malfunzionamento del sistema. Tralascio per pudore i commenti del concessionario.
In risposta al messaggio di salvatore del 22/07/2022 alle 10:39:56Il sistema sarebbe ottimo se non si giocasse al risparmio....
Non a caso ho parlato di miracolo. Per avere tutte quelle funzioni sul tablet, e' necessaria - tra l' altro - una rete di sensori, una centralina / caricabatterie apposita ed un programma in grado di gestirli. Mi ha sorpresoche siano riusciti ad intervenire anche sulla Combi, che ha un sistema di gestione blindato. Mi pare di capire che il sistema e' stato abbandonato.
In risposta al messaggio di Clint del 22/07/2022 alle 10:44:36Mi piacerebbe tantissimo vedere come sono arrivati a quel risultato.
Il sistema sarebbe ottimo se non si giocasse al risparmio....
In risposta al messaggio di Clint del 22/07/2022 alle 18:32:53Sono andato a vedere il sito della Scheiber.
Il sistema è Scheiber , azienda di elettronica per il settore nautico. Collabora da anni con LeVoyageur costruttore di VR di alta gamma del gruppo Pilote. Pilote è passato dalle centraline Schaudt a quelle Scheiber.
In risposta al messaggio di salvatore del 24/07/2022 alle 11:01:38Sono ottimi prodotti e te lo dico perché li ho sul mezzo attuale.
Sono andato a vedere il sito della Scheiber. Hanno una linea veramente completa di prodotti e sembra roba professionale Mi pare quindi strano che ci siano stati problemi sui camper. Immagino che i costi non siano popolari.
In risposta al messaggio di Clint del 24/07/2022 alle 12:38:58Il sistema e' quello e non credo che esista una diversa linea economica.
Sono ottimi prodotti e te lo dico perché li ho sul mezzo attuale. Dipende sempre cosa chiede il cliente e quanto vuole spendere....