In risposta al messaggio di gobas del 10/02/2025 alle 19:48:47Per il crick per stare tranquilli ne prenderei uno originale, ma non ovviamente nuovo ma cercandolo in ottime condizioni a uno sfascio.
Ciao, vorrei chiedervi alcune dritte sul camper che ho preso raggruppo un po' di domande in un post unico, per non farne tante divise, spero che vada bene vorrei trovare un po' tutte le istruzioni per averle a disposizionein caso di bisogno 1 è su base ducato 2800 del 2004, non c'è il cric ne la chiave per smontare le gomme...che cric devo comperare ? 2 qualcuno ha per caso le istruzioni in italiano del riscaldamento a gasolio Vevor, il modello dovrebbe essere il 5001 con display LCD ed è normale che il display rimanga sempre acceso anche quando nel camper è tutto spento ? 3 sul tetto ha un condizionatore Dometic, l'ho provato ieri ma non scalda, esce aria tiepida ma al momento la cosa che mi interessa di più è capire che modello è ho fatto delle foto ma non so se possono essere indicative, dove trovo il modello ? 4 si trovano le istruzioni dei due apparecchi dei pannelli solari ? (anche qui non vedo i modelli) Grazie Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gobas del 10/02/2025 alle 19:48:47Risposta 1) vai da un'autodemolizione e chiedi di avere un crik di un ducato 244, la chiave che devi comprare è questa, una roba da 10/15€:
Ciao, vorrei chiedervi alcune dritte sul camper che ho preso raggruppo un po' di domande in un post unico, per non farne tante divise, spero che vada bene vorrei trovare un po' tutte le istruzioni per averle a disposizionein caso di bisogno 1 è su base ducato 2800 del 2004, non c'è il cric ne la chiave per smontare le gomme...che cric devo comperare ? 2 qualcuno ha per caso le istruzioni in italiano del riscaldamento a gasolio Vevor, il modello dovrebbe essere il 5001 con display LCD ed è normale che il display rimanga sempre acceso anche quando nel camper è tutto spento ? 3 sul tetto ha un condizionatore Dometic, l'ho provato ieri ma non scalda, esce aria tiepida ma al momento la cosa che mi interessa di più è capire che modello è ho fatto delle foto ma non so se possono essere indicative, dove trovo il modello ? 4 si trovano le istruzioni dei due apparecchi dei pannelli solari ? (anche qui non vedo i modelli) Grazie Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
https://documents.dometic.com/m...
In risposta al messaggio di gobas del 11/02/2025 alle 17:52:38
cerco di rispondere a tutti per le diverse cose premetto che quelli che mi hanno venduto il camper non hanno documentazione, hanno acquistato il camper da un rivenditore 2 anni fa che non gli ha dato niente di niente,neanche il cric a questo punto (e pessime gomme montate) quello che sapevano me lo hanno spiegato a voce e stop 1 per il cric ok, cercherò da sfasciacarrozze uno originale con chiave ecc 2 il display del vevor è questo: ho trovato delle istruzioni ma sono in inglese 3 il condizionatore credo che non funzioni bene, non scalda nel senso che l'aria che esce è praticamente fredda o appena appena tiepida ho letto in giro di verificare se arriva corrente alla resistenza, con le istruzioni proverò a vedere se ci capisco qualcosa siete già sicuri al 100% che sia il 1600 plus o smonto da qualche parte per leggere il modello ? 4 per i pannelli ci sono due regolatori perchè ci sono due pannelli che probabilmente sono stati montati in momenti diversi anche di quelli vorrei trovare le istruzioni ma non vedo modelli specifici, forse dietro smontandoli ? fra l'altro se dovessi (come penso che faro) coprire il camper con un telone, è meglio che spengo i due aggeggi dei pannelli ? Super grazie a tutti
In risposta al messaggio di gobas del 11/02/2025 alle 17:52:38Per vevor, hai provato a togliere alimentazione?
cerco di rispondere a tutti per le diverse cose premetto che quelli che mi hanno venduto il camper non hanno documentazione, hanno acquistato il camper da un rivenditore 2 anni fa che non gli ha dato niente di niente,neanche il cric a questo punto (e pessime gomme montate) quello che sapevano me lo hanno spiegato a voce e stop 1 per il cric ok, cercherò da sfasciacarrozze uno originale con chiave ecc 2 il display del vevor è questo: ho trovato delle istruzioni ma sono in inglese 3 il condizionatore credo che non funzioni bene, non scalda nel senso che l'aria che esce è praticamente fredda o appena appena tiepida ho letto in giro di verificare se arriva corrente alla resistenza, con le istruzioni proverò a vedere se ci capisco qualcosa siete già sicuri al 100% che sia il 1600 plus o smonto da qualche parte per leggere il modello ? 4 per i pannelli ci sono due regolatori perchè ci sono due pannelli che probabilmente sono stati montati in momenti diversi anche di quelli vorrei trovare le istruzioni ma non vedo modelli specifici, forse dietro smontandoli ? fra l'altro se dovessi (come penso che faro) coprire il camper con un telone, è meglio che spengo i due aggeggi dei pannelli ? Super grazie a tutti
In risposta al messaggio di gobas del 11/02/2025 alle 17:52:38Prova a leggere qui
In risposta al messaggio di gobas del 11/02/2025 alle 17:52:38non cercare la chiave delle ruote alla demolizione... non ti serve a nulla, dovrai comprarla come ti ho suggerito, altrimenti impazzirai a svitare quelle colonnette in caso di necessità.
In risposta al messaggio di dalon del 11/02/2025 alle 18:45:56grazie delle istruzioni, essendo un immagine non si legge benissimo ma è un notevole passo avanti
Per vevor, hai provato a togliere alimentazione? Si riaccende da solo? Ho il timore che se si accende da solo e non si spegne ci sia sensore temperatura guasto. Se così fosse ti consiglierei di prendere un kit completo con display sbloccato non più vevor e te lo sostituisci da te. Il riscaldatore dov’è posizionato è dentro o sotto?
In risposta al messaggio di Szopen del 11/02/2025 alle 18:47:18buono anche questo, sarà utile
Prova a leggere qui Ciro.
In risposta al messaggio di Laikone del 11/02/2025 alle 18:51:34sisi, avevo capito ma ho scritto male, capirò dove acquistarla ma che numero è ? oppure ha un nome ?
non cercare la chiave delle ruote alla demolizione... non ti serve a nulla, dovrai comprarla come ti ho suggerito, altrimenti impazzirai a svitare quelle colonnette in caso di necessità. L'aria del clima ESCE APPENA APPENATIEPIDA perchè è così che deve uscire, poi un controllo puoi farlo con il tester, ma se già smontando la plancia interna senti che la resistenza si scalda va benissimo. Certo che è un 1600/2200 plus, altrimenti non scrivevo nulla.
In risposta al messaggio di gobas del 12/02/2025 alle 14:18:25la chiave è questa e la trovi al tecnomat, la bussola che ti serve, perchè non credo che quella in dotazione vada bene, la trovi sempre da tecnomat.
sisi, avevo capito ma ho scritto male, capirò dove acquistarla ma che numero è ? oppure ha un nome ? per il condizionatore ok, vedrò se la resistenza da segni di vita e magari ne approfitto x pulirlo grazie mille
In risposta al messaggio di gobas del 12/02/2025 alle 14:12:18Avevo capito che si accendeva la ventola, come non detto.
grazie delle istruzioni, essendo un immagine non si legge benissimo ma è un notevole passo avanti non capisco cosa intendi per togliere l'alimentazione, il display non si spegne mai, infatti chiedevo se fosse normaleo no non sarebbe meglio avere la possibilità di spegnere l'alimentazione ? in teoria funziona bene, o almeno così mi hanno detto, io l'ho provato per 10 -15 min e mi sembrava funzionare è che non capivo se, come e cosa impostare non avendo istruzioni il riscaldatore penso che sia installato sotto comunque è stato installato poco più di un anno fa e usato pochissimo, non vorrei buttarlo
https://postimg.cc/gallery/T3QLBtb