https://www.makersatwork.it/box...
In risposta al messaggio di zorro1977 del 19/04/2020 alle 14:25:56Ciao zorro1977 e benvenuto sul forum.
Ciao a tutti, perdonate la mia ignoranza in materia generatore ma non ne ho mai avuto bisogno, avrei 2 domande da porvi: 1) X non disturbare nessuno quando lo uso vi chiedo, si può silenziare ulteriormente un generatoresilenziato inscatolandolo in un box rivestito magari internamente da lastre di cartongesso piombate o altro materiale fonoassorbente? immagino avrebbe necessità di un foro/feritoia in basso per prendere aria e un foro/feritoia in alto x espellere i gas prodotti ma non sapendo nulla in merito domando a voi. L'idea mi è venuta guardando questo: ... 2) Lo prenderei per ricaricare 2 batterie di ebike contemporaneamente quando non siamo in AA o campeggio chiaramente. Le batterie in questione sono da 700Wh nominali 19A cadauna e i caricabatterie credo siano da 4A anche se nella tabella che sotto riporto c'è scritto corrente massima di carica 2A. Normalmente non sono mai completamente scariche dopo il nostro giro e per ricaricarle ci impiegano circa 3,5 ore con la presa di casa da 220v. Immagino che dovrà essere un onda pura visto l'elettronica presente nei caricatori, ma che potenza mi consigliate? Immagino non sia possibile ricaricarle con BS Due Batterie e due caricatori
In risposta al messaggio di zorro1977 del 19/04/2020 alle 16:28:02Nel mio precedente intervento, ho dimenticato di dire una cosa importante.
Grazie x il benvenuto, son proprio felice di aver trovato questo forum! Sì si so bene che sono molto odiati x la loro rumorosità, motivo x cui vorrei silenziare ulteriormente un gia silenziato, anzi x completezza specificoche il box che avrei in mente di fare non è in cartongesso, ma di legno e internamente rivestito di fonoassorbente o lastre di cartongesso con anima in Piombo che ammazzano letteralmente il suono, almeno questa sarebbe lideal. Ad ogni modo lo userei solo in libera e isolato da tutti, senno via di colonnine e risolto. Salvatore ti ringrazio proprio, mi hai fatto il conto che non sapevo fare, non so un piffero di corrente! L'idea è Honda o simili comunque e silenziato, ma non pensavo bastasse l'EU10 stavo già guardando fratelli maggiori a dire il vero...quanto a farlo lavorare x ore consecutivamente non ha problemi giusto? Ho visto che Honda è leader e come tale costa, ma Pramac e altri?
In risposta al messaggio di pb974 del 19/04/2020 alle 18:18:01Ciao Paolo.
Per caricare le ebike và bene anche un inverter ad onda quadra collegato alle BS. Ovviamente per caricare le due bici ti serviranno almeno 100Ah utili effettivi. Prima di comprare il generatore e fare tante modifiche ioti consiglio di valutare una batteria al litio da 150Ah dedicata con pannello da 200W. Quando torni alla sera la batteria sarà carica e nella notte ti ricarica le bici. Spenderesti poco di più ma sarebbe utilizzabile sempre senza disturbare e i n caso di necessità và bene per il resto del camper. Considera che spesso le batterie non sono completamente scariche e ti serve meno Ah per ricaricarle. Quando piove i pannelli non rendono ma anche le bici si usano poco. Non hai puzza di benzina a bordo e dovrebbe pesare circa uguale. Io avendo solo una bici da 500wh riesco a caricarla con le BS (due da 100Ah) alimentate da 200w di pannelli. ciao Paolo
In risposta al messaggio di salvatore del 19/04/2020 alle 19:15:46Quello a onda quadra lo uso sempre e và bene. Carico la mia ebike quella della moglie e l'overboard di mio figlio.
Ciao Paolo. Per caricare le ebike và bene anche un inverter ad onda quadra collegato alle BS. Hai gia' provato? Francamente ho qualche dubbio. Oggi, anche i dispositivi piu' semplici sono pieni di elettronica. Mi sono semprechiesto per cosa vengono usati gli inverter ad onda quadra o simili. Forse giusto per accendere una lampadina o per far funzionare qualche vecchio trapano. Ricarica da batteria servizi. All' amico zorro1977 servono circa 350watt per 3 ore e mezza e quindi dovrebbe prelevare dalla batteria servizi per il tramite dell' inverter, circa 30 ampere/ora per altrettanto tempo. Troppo - secondo me - anche per una litio da 150 a/h. O mi sbaglio.
In risposta al messaggio di zorro1977 del 19/04/2020 alle 14:25:56io uso tranquillamente un inverter da 500w ad onda pura e ho 2 batterie da 100A.
Ciao a tutti, perdonate la mia ignoranza in materia generatore ma non ne ho mai avuto bisogno, avrei 2 domande da porvi: 1) X non disturbare nessuno quando lo uso vi chiedo, si può silenziare ulteriormente un generatoresilenziato inscatolandolo in un box rivestito magari internamente da lastre di cartongesso piombate o altro materiale fonoassorbente? immagino avrebbe necessità di un foro/feritoia in basso per prendere aria e un foro/feritoia in alto x espellere i gas prodotti ma non sapendo nulla in merito domando a voi. L'idea mi è venuta guardando questo: ... 2) Lo prenderei per ricaricare 2 batterie di ebike contemporaneamente quando non siamo in AA o campeggio chiaramente. Le batterie in questione sono da 700Wh nominali 19A cadauna e i caricabatterie credo siano da 4A anche se nella tabella che sotto riporto c'è scritto corrente massima di carica 2A. Normalmente non sono mai completamente scariche dopo il nostro giro e per ricaricarle ci impiegano circa 3,5 ore con la presa di casa da 220v. Immagino che dovrà essere un onda pura visto l'elettronica presente nei caricatori, ma che potenza mi consigliate? Immagino non sia possibile ricaricarle con BS Due Batterie e due caricatori
https://powerbutler.de/collecti...
In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/04/2020 alle 15:49:27Ciao zorro1977.
Ma queste scatoline che hai linkato servono x caricare le batterie dalla presa accendisigari giusto? ma un generatore di corrente serve ugualmente no? O prelevi tutta la corrente dalle Batterie del camper? Credo di non capire bene qualcosa
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 21/04/2020 alle 14:02:10Il problema è che con due batterie da 100 non puoi caricare due ebike come le sue. Rimani senza energia per i servizi del camper.
io uso tranquillamente un inverter da 500w ad onda pura e ho 2 batterie da 100A. Quando ho comprato l'inverter non erano ancora usciti questi (se no avrei speso meno e saltato una trasformazione a 230V):
In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/04/2020 alle 16:30:23Se riesci a comprare uno zeus è perfetto. Puoi togliere anche la seconda BS e avresti corrente per qualsiasi uso.
Ciao Salvatore, ok allora avevo capito bene, ma.nom farebbe x me...quanto al sistema Zeus 150 oppure 80 sarebbe sufficiente x ricaricarmi le batterie oltre a gestire frigo e batterie camper? immagino che questo sistema noncrei corrente 220 quindi non posso collegarmi direttamente alle prese del mezzo col caricabatterie delle bici, giusto?! Pero comprando le scatoline linkare dall'amico qui sopra potrei prelevare l'energia sufficiente?
In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/04/2020 alle 16:30:23Ciao zorro1977
Ciao Salvatore, ok allora avevo capito bene, ma.nom farebbe x me...quanto al sistema Zeus 150 oppure 80 sarebbe sufficiente x ricaricarmi le batterie oltre a gestire frigo e batterie camper? immagino che questo sistema noncrei corrente 220 quindi non posso collegarmi direttamente alle prese del mezzo col caricabatterie delle bici, giusto?! Pero comprando le scatoline linkare dall'amico qui sopra potrei prelevare l'energia sufficiente?
In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/04/2020 alle 19:05:38Lo zeus carica solo a 12V quindi se vuoi la 230V devi usare un inverter collegato alle batterie.
Edit: GRAZIE mille Salvatore, ho letto ora la risposta finche scrivevo quanto lascio di seguito! Ma lo Zeus come funzionerebbe? nel senso preleva gasolio x mantenere cariche le batterie e fin qui l'ho capito, queste poifanno funzionare frigo etc e ok...ma gli eventuali caricabatterie delle bici dovrei attaccarli a quali prese nel furgone poi? a quelle del 220? mi servirebbe comunque un inverter x avere la 220 disponibile nelle prese? Spero non siano domande stupide, nel caso chiedo scusa ma non so queste cose e mi sono indispensabili da sapere in ottica acquisto del mezzo...certo se fosse aperto un concessionario...ma chi meglio di voi potrebbe saperlo Indispensabili per vari motivi non solo x ricaricare le batterie dalle bici, ma perchè il mezzo starebbe in parcheggio pubblico davanti casa e li non ho possibilità di allacciarlo a prese elettriche, quindi se Zeus si arrangiasse sarebbe una manna dal cielo e varrebbe la spesa. Inoltre penso e spero garantirebbe anche alla compagna di usare il phon sa capelli (classico da 220) dopo la doccia...confermate il tutto?
In risposta al messaggio di zorro1977 del 21/04/2020 alle 19:05:38Ciao zorro 1977
Edit: GRAZIE mille Salvatore, ho letto ora la risposta finche scrivevo quanto lascio di seguito! Ma lo Zeus come funzionerebbe? nel senso preleva gasolio x mantenere cariche le batterie e fin qui l'ho capito, queste poifanno funzionare frigo etc e ok...ma gli eventuali caricabatterie delle bici dovrei attaccarli a quali prese nel furgone poi? a quelle del 220? mi servirebbe comunque un inverter x avere la 220 disponibile nelle prese? Spero non siano domande stupide, nel caso chiedo scusa ma non so queste cose e mi sono indispensabili da sapere in ottica acquisto del mezzo...certo se fosse aperto un concessionario...ma chi meglio di voi potrebbe saperlo Indispensabili per vari motivi non solo x ricaricare le batterie dalle bici, ma perchè il mezzo starebbe in parcheggio pubblico davanti casa e li non ho possibilità di allacciarlo a prese elettriche, quindi se Zeus si arrangiasse sarebbe una manna dal cielo e varrebbe la spesa. Inoltre penso e spero garantirebbe anche alla compagna di usare il phon sa capelli (classico da 220) dopo la doccia...confermate il tutto?