In risposta al messaggio di gino1963 del 11/09/2017 alle 11:13:23Non ho mai sentito che un cavo vada ingrassato, per buona norma quando un cavo è soggetto a torsione, bisogna lasciarlo lento ad oscillare come vuole, se è troppo tirato alla lunga si deforma e si consuma. al massimo si puo mettere del talco.
Mi chiedo una cosa: è opportuno che il cavo del'antenna satellitare, sottoposto a torsione, sia periodicamente ingrassato?. Con che prodotto?. Grazie. Gino
In risposta al messaggio di gino1963 del 11/09/2017 alle 11:13:23A seguito di un intervento di un carrozziere sul mio camper, per la lucidatura, hanno smontato la parabola (la padella) per riverniciarla, difetto spesso riscontrato. Probabilmente, anzi no, certamente, da incompetenti in materia l'hanno rimontata male (tra l'altro il vento, da chiusa, l'ha rovesciata verso l'avanti...). Dopo un po' sempre più difficile la ricerca del satellite finché decisi di rimediare; dopo aver provato con un cavo volante dall'lnb al decoder, capii che il problema era il cavo. Infatti, nel foro di passaggio nel quale ruota e si contorce per 180° in un verso e 180° nell'altro, il cavo si era deteriorato. Nella sostituzione del cavo, mi sono fatto consigliare da un tecnico della Teleco il quale, oltre a specificarmi il tipo di cavo coassiale (con l'anima non rigida), mi ha consigliato tanto grasso in quel buco, grasso fisico e non grasso spray. Credo che qualsiasi grasso vada bene, è in un buco metallico... io ho anche protetto il cavo con uno spezzone di quelle plastiche a spirale che servono a raccogliere i cavi sparsi, non so il loro termine tecnico.
Mi chiedo una cosa: è opportuno che il cavo del'antenna satellitare, sottoposto a torsione, sia periodicamente ingrassato?. Con che prodotto?. Grazie. Gino
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/09/2017 alle 12:29:50Interessante Giovani. Grazie
A seguito di un intervento di un carrozziere sul mio camper, per la lucidatura, hanno smontato la parabola (la padella) per riverniciarla, difetto spesso riscontrato. Probabilmente, anzi no, certamente, da incompetenti inmateria l'hanno rimontata male (tra l'altro il vento, da chiusa, l'ha rovesciata verso l'avanti...). Dopo un po' sempre più difficile la ricerca del satellite finché decisi di rimediare; dopo aver provato con un cavo volante dall'lnb al decoder, capii che il problema era il cavo. Infatti, nel foro di passaggio nel quale ruota e si contorce per 180° in un verso e 180° nell'altro, il cavo si era deteriorato. Nella sostituzione del cavo, mi sono fatto consigliare da un tecnico della Teleco il quale, oltre a specificarmi il tipo di cavo coassiale (con l'anima non rigida), mi ha consigliato tanto grasso in quel buco, grasso fisico e non grasso spray. Credo che qualsiasi grasso vada bene, è in un buco metallico... io ho anche protetto il cavo con uno spezzone di quelle plastiche a spirale che servono a raccogliere i cavi sparsi, non so il loro termine tecnico. Giovanni