quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 09/09/2010 09:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha perfettamente ragione Giuliano , caro Jael il tuo comportamento è arrogante e privo di senso in un forum. NON ti stimo per niente dato che la tua tanto ostentata cultura non sta insegnando niente in questo modo , ma denota solo una forte repressione che si sfoga con il prossimo grazie al fatto di essere parato dallo schermo di un computer . Il tuo vituperio è proprio l'antitesi di questo forum dove gente pacifica si scambia quello che sa e se qualcuno ha da correggere lo fa di solito in modi più costruttivi dei tuoi. Ribadisco di aver già notato altri tuoi interventi che hanno raggiunto solo lo scopo della rissa e non querllo della chiarificazione. Anch' io penso che il moderatore dovrebbe dirti qualcosa dato che da te non ci arrivi evidentemente , se sei represso , sfogati magari senza rompere los ...al prossimo . Se errare è umano tu stai perseverando nell'errore e questo è biasabile e dannoso per un bel forum come questo e di sicuro non da un idea di persona intelligente. Ugo
quote:A quanto pare questo luogo è ben frequentato da tuoi pari, individui che corretti neutralmente si offendono e finiscono solo, come nel tuo caso, col rendersi ridicoli quando avrebbero semplicemente potuto imparare qualcosa di nuovo>> La scuola l'ho terminata molti anni fa, adesso scrivo ciò che mi comoda fuori dal SI, anche perchè sono contadino e non stò facendo una tesi di scuola o un'esame. Ti consiglio per il tuo bene di prendere la purga e di andare a [?]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 09/09/2010 21:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si scrive ampere. Chi si copre di ridicolo qui sei tu: una tua errata affermazione è stata corretta in modo assolutamente neutrale e tu hai deciso di portare avanti un'inutile crociata basata su niente altro che la tua ignoranza dei fondamenti dell'elettromagnetismo. Chi ignora qualcosa è ignorante di quel qualcosa; pane al pane, vino al vino. Tu sei ignorante dei fondamentali dell'elettromagnetismo, questo è un dato di fatto. Il fatto che quando questo venga messo in luce ti irriti è sintomatico del tuo livelo di maturità. La scuola la avrai pur terminata tanti anni fa, ma, ribadisco, non è questione di SI o non SI. Tu hai detto ampere quando avresti dovuto dire amperora ed amperora quando avresti dovuto dire ampere e seppur corretto (con neutralità) hai voluto ribadire il tuo erroneo convincimento. L'errore qui non è formale, ma sostanziale (ed analogo a quanto ho illustrato riguardo i km ed i km/h) ed, appunto, sintomo di ignoranza dell'argomento affrontato. Siccome non hai niente da ribattere nel merito e sei schiavo della tua arroganza (o della tua arrogante ignoranza), la butti in rissa. Fai pure; di certo non migliorerà ciò che sei o ciò che sai.
quote:Risposta al messaggio di basde inserito in data 09/09/2010 21:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le tue parole sono da indirizzare a giuliano49, il quale, corretto neutralmente in un suo errore sostanziale (e non formale), si è inalberato arrogantemente invece che umilmente accettare la correzione ed imparare qualcosa, per lui, di nuovo. Della tua stima o disistima non saprei che farmene né ne avrei mai bisogno; entrambi, insieme ad altri, avreste invece bisogno di imparare ad apprendere. Ogni vostra parola ne è conferma, ogni vostra rimostranza rissosa ad un'oggettiva correzione. Marcite pure nel fango della vostra ignoranza, io mi riservo il sacro diritto di gettar quanto desidero le perle ai porci.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 10/09/2010 14:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'educazione a me non manca affatto, la mia correzione è stata neutrale a differenza delle tue risposte rissose. A te manca l'umiltà di accettarla o forse l'intelligenza di capirla. Non è questione di SI o non SI, ripeto, ma di sostanza. Tu equivochi grossolanamente gli ampere con gli amperora, non ne comprendi il significato, che pur ti è stato spiegato. Se mostri ignoranza su di un argomento e qualcuno te lo fa notare, non vi è nessun insulto; vi è solo un troppo tronfio ego in bisogno di ridimensionamento. Infatti non vi è nulla di grave nel commettere un errore; gravissimo è invece spacciarlo per altro. Non hai argomenti alcuni contro la realtà dei fatti: le mie affermazioni sono vere e corrette, le tue errate e false e reiteratamente tali. Da questo non si scappa. Credi pure di essere migliore quanto vuoi; la realtà è ben altra e ti addita senza alcuna pietà.
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 10/09/2010 15:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Indubbiamente. Se una semplice correzione di un errore grossolano deve far scaturire simili rissose reazioni da parte di chi, corretto, non ha l'umiltà di ammettere l'errore (e magari imparare qualcosa di nuovo) ma vuole bensì lenire il proprio ego ferito mascherando la propria manifesta ignoranza (ovvero mancanza di conoscenza) diviene più che comprensibile che molti siano restii ad interagire con siffatti individui e che li lascino a crogiolarsi nel loro falso sapere.
quote:Risposta al messaggio di Jael inserito in data 09/09/2010 22:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente errato: le mie parole sono dirette a te e ad al tuo pessimo comportamento. Ripeto che chiunque può controllare tramite il tuo profilo i tuoi interventi : ebbene sono uno la copia dell'altro , e purtroppo anche di questo. Non entro nel merito della tua correzione , della quale mi guardo bene dal dare un giudizio . Ti comporti male , e questa è una cosa che tu dovresti modificare , perchè sbagliata . E' sbagliato nei confronti di chi ha aperto un nuovo argomento di discussione perchè non si rimane sul tema e non lo si aiuta. E' sbagliata perchè tra camperisti si cerca di aiutarsi mettendo a disposizione quel poco o tanto che ognuno sa. Tu sei camperista ? E' sbagliato bacchettare gli altri come fai tu , c'è modo e modo di parlare , agire e rapportarsi col prossimo , tu scegli quelli tra peggiori . E' sbagliato prendere il forum per fare i propri duelli di bravura personali , se hai delle carenze di autostima non è così che le colmerai . Quindi non continuare ad errare è da stupidi , ed a meno che tu non voglia dimostrare questo , cerca di capire e fattene una ragione. Prova a pensare se useresti lo stesso tono arrogante faccia a faccia con qualcuno di noi ... essere dietro uno schermo fa diventare tutti leoni esattamente come lo può essere attaccarsi ad una bottiglia ... capisci? Adesso il pallino a te , dato che hai tanta cultura , cerca di dare un contributo al tema del forum che era INSEGUITORE SOLARE e non altro . Quindi non continuare ad errare è da stupidi , ed a meno che tu non voglia dimostrare questo , cerca di capire e fattene una ragione . Ugo
quote:Risposta al messaggio di basde inserito in data 11/09/2010 08:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio contributo l'ho dato, ho corretto un'informazione assolutamente e sostanzialmente errata. Il vostro atteggiamento è a dir poco ridicolo e sintomatico di arroganza che mista a tronfia ignoranza da i risultati qui visti. Istruitevi prima di parlare di ciò che non conoscete o perlomeno accettate correzioni assolutamente neutrali; fare altrimenti dimostra soltanto la vostra deprecabile natura. Corretti neutralmente, non accettate la correzione e vi inalberate. Chi si comporta "male" qui è chi manca della basilare umiltà necessaria all'apprendimento. Fate come desiderate e crogiolatevi nella vostra supponenza ed ignoranza; chi ci rimette siete soltanto voi. Giusta è la correzione di un'informazione erronea perché apporta chiarezza. Giusta è la correzione perché mette a disposizione ciò che so (ed essere camperisti, checché voglia dire, è irrilevante... la condivisione della conoscenza è alla base del progresso scientifico) Giusta è la correzione perché assolutamente neutrale a differenza delle arroganti e rissose risposte di chi non ha l'umiltà di riconoscere un proprio errore (ed il tono è lo stesso che userei tete-a-tete, appunto neutrale... gli arroganti qui siete tu e giuliano49). Giusta è la correzione perché non ha nulla a che fare con il mettere in luce la propria "bravura" ma bensì corregge un'informazione erronea. Il fatto che si debbano ripetere molteplici volte le medesime correzioni è solo testimonianza di una diffusa ignoranza (mancanza di conoscenza) sullo specifico argomento; ben venga quindi la correzione reiterata, l'ignoranza va combattuta (ed ancor più i suoi arroganti alfieri che qui pare abbondino purtroppo). Caro bue, prima di dar del cornuto all'asino controlla le tue corna e quelle dei tuoi deprecabili pari. Infine, come già detto, della stima o disistima di uno stolto non so che farmene, per cui crogiolati pure nelle tue inutili emozioni nei miei riguardi. Topic temporamneamente chiuso, in attesa di provvedimenti. Il Team di Moderazioneid="red">