In risposta al messaggio di SPATYD del 27/05/2018 alle 00:17:05Io posso solo dirti che il Viesa non è un condizionatore
posseggo in benimar 345 sport comprato usato e vorrei installare un condizionatore pensavo ad un Viesa qualcuno ha qualche esperienza in merito SPATYD
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di iw5ci del 27/05/2018 alle 15:02:31Conosendo la tua obbiettività, mi viene voglia di provarlo questo Viesa.
In questo momento sono in camper . Parcheggiato sotto il pieno sole, con una temperatura esterna di 30 gradi. Abbiamo partecipato a cantine aperte e siamo nel piazzale del castello di Brolio. Assaggio di vini, a seguire pranzocon bottiglia di vino Chianti classico. In queste condizioni almeno per 2 ore non posso mettermi in movimento :) . Sono sul letto , con il Viesa appena riacceso dopo l’inverno. Velocità della ventola appena percettibile , sto benissimo, sono lambito da una brezza fresca e piacevole, non sudo minimamente. Ricordo con raccapriccio le stesse condizioni con il vecchio camper , quando mi mettevo sotto il turbovent e sudavo comunque come un maiale. Tra l’altro sono vestito e nemmeno mi sono tolto camicia e pantaloni. Io sono soddisfattissimo. Ps... batterie cariche al 100% perché il Viesa assorbe molto meno di quanto eroga anche solo un pannello da 100. Se avessi avuto un vero condizionatore che facevo? Accendevo il generatore (rumore) e il clima (ancora più rumore) nemmeno parlarne...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di SPATYD del 06/06/2018 alle 21:11:26un mio amico ha il Viesa e tutto questo entusiasmo non traspare di certo , è come avere un ventilatore acceso e dietro un nebulizzatore d’acqua , hai una senzazione di freschezza ma i gradi rimangono quelli , come ricorda Tommaso , se l’ambiente/l’aria è molto umida non hai nessuna sensazione , anzi peggiori , se l’acqua fosse fredda si avrebbe certamente un abbassamento della temperatura , ma siccome fa scorta sul tetto ti spara acqua calda
Grazie per tutte le varie testimonianze mi farebbe piacere avere altre considerazioni
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me, ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
Ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21