quale è l'apparecchio elettronico o il componente che decide con quante amp si ricarica la BS molto scarica?
solo il rele lo fanno gli allestitori di camper ma non va mica bene io avrei messo un power service da 25 amp che per una BS da 100 amp ora sono il massimo che non fa danni
il cytrix è uguale a un grosso rele alimentato dal d+ ma non limita nulla a parte il valore eccessivo di 120 amp e la corrente dall'alternatore più BM verso la BS molto ma molto scarica potrebbe essere troppa anche tutta quella che l'alternatore può dare
e con una sola BS è facile che sia spesso molto scarica
poi in caso di bisogno metti in moto con la BS che aiuta la BM con una cosa a parte con un robusto staccabatterie e cavi anche da 35 mmq ma senza passare dal grosso rele automatico
sono due cose separate perchè se vuoi mettere in moto con la BS se/quando la BM è a zero usando il cyrix il fusibile deve essere da 200 amp ma allora non protegge nulla
il avrei comprato un power service da 25 amp ma ormai hai preso un rele a attivazione automatica che non ha bisogno del filo d+ e quello devi usare
almeno lascia i fili piccoli originali che limitano come possono la corrente a BS molto scarica salvando alternatore e batteria
però io non sono un elettricista e non so se ho detto giusto boh?
E.
Modificato da emilio99 il 08/09/2021 alle 04:23:30