In risposta al messaggio di Fran50 del 25/03/2021 alle 01:47:55Anche noi lo metteremo nel garage, sotto il letto. Il nostro garage è collegato direttamente al resto del camper ... Anche noi abbiamo bs agm 100A, un pannello solare, truna diesel, frigo a compressione e TV.
Io ho installato un efoy 140 nel garage del camper che si trova sotto al letto trasversale posteriore e ho mandato in esterno solo il tubetto piccolo della condensa. L'efoy, almeno nel mio caso, funziona in inverno, in estatein tre anni non mi ricordo di averlo mai visto partire. Ovviamente dipende dai consumi di bordo che uno ha. Io ho una bs agm da 100A, un pannello solare da 120w, truma diesel, TV. In inverno parte quasi tute le sere, il calore che produce non e' molto e va a integrare la truna diesel.
In risposta al messaggio di michi77 del 24/03/2021 alle 22:32:07Io ho montato un Efoy 140 sotto al mio letto, in una zona non utilizzata, l'installatore me lo ha montato a regola d'arte, per cui mi ha fatto il foro sul pavimento (ho un furgonato) per il tubo di scarico da 10cm.
Qualcuno di voi ha installato l'efoy senza fare il foro di scarico diametro 10 cm ? Il calore emanato dall'efoy uscirebbe all'interno del camper ... Grazie
In risposta al messaggio di michi77 del 24/03/2021 alle 22:32:07Il calore va veicolato all esterno del vano dove sta l efoy, obbligatoriamente se il vanno è ristretto e quindi si accumulerebbe calore attorno all Efoy.
Qualcuno di voi ha installato l'efoy senza fare il foro di scarico diametro 10 cm ? Il calore emanato dall'efoy uscirebbe all'interno del camper ... Grazie
www.iz4dji.it