In risposta al messaggio di peugeot106 del 16/07/2021 alle 16:58:13Mi sembra strano che non ci sia la finestra, in quegli anni non si apriva un buco sulla cellula solo per il panorama.
Ciao amici, su Arca america 400 del 1995 finestra mansarda è fissa. Intanto se qualcuno lo sa per curiosità questo è originale (mi sembra una bella baggianata)? A tutti i modi che possibilità ci sono per ventilaredi più? Sostituire intera finestra con una nuova o qualche escamotage ( prese aria da installare sul vetro)? Che idee vi vengono in mente, qualcuno ci è passato da questa esigenza? Grazie!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/07/2021 alle 20:23:13Non conosco il modello, ma in quegli anni andava molto la finestrona anteriore fissa in mansarda, perciò probabilmente è originale.
Mi sembra strano che non ci sia la finestra, in quegli anni non si apriva un buco sulla cellula solo per il panorama. Probabilmente te il vecchio proprietario, per non spendere soldi per una finestra nuova, ha pensato di i collare un pezzo di plexuglass Comunque, puoi montare una nuova
In risposta al messaggio di peugeot106 del 18/07/2021 alle 10:04:46Per la lastra, puoi prenderla in qualsiasi negozio di accessori camper, ci dovrebbe essere il codice stampigliato sopra, o al massimo con le misure.
Per lastra intendete il vetro? Si compra anche solo quello? Sapete dove? tutorial di smontaggio esistono che voi sappiate? Sull'originalità del tutto ho letto i vostri pareri ma ancora non dipano i dubbi... Incollata,ma dove sono i supporti braccetti? Che nell'incollaggio siano stati così precisi per fini estetici di rimuovere tutto? Od abbiano cambiato la lastra loro con una fissa prelevata da chissà dove? Mah...
https://www.italiacampersud.it/...
In risposta al messaggio di peugeot106 del 18/07/2021 alle 10:04:46Il telaio è sicuramente originale, ha pure gli incavi per le chiusure, la lastra o vetro non si capisce se è seitz dovrebbe essere marchiata ma dalle foto non si vede. Non si puo escludere che abbiano pure preso un vetro adattabile e poi con qualche lavoretto lo abbiano messo in posa. A naso non ho mai visto una cosa del genere quindi è da escludere che seitz abbia fatto un pezzo unico per quel camper sono propenso ad un lavoro fatto dopo after market. Comunque una cosa è certa che se non si riesce a rimuovere il vetro per ripristinare la funzionalità bisogna sostituire il tutto con una bella spesuccia.
Per lastra intendete il vetro? Si compra anche solo quello? Sapete dove? tutorial di smontaggio esistono che voi sappiate? Sull'originalità del tutto ho letto i vostri pareri ma ancora non dipano i dubbi... Incollata,ma dove sono i supporti braccetti? Che nell'incollaggio siano stati così precisi per fini estetici di rimuovere tutto? Od abbiano cambiato la lastra loro con una fissa prelevata da chissà dove? Mah...
https://www.arcacamper.it/IT-it...