In risposta al messaggio di perri del 16/03/2023 alle 19:49:45Si, da alcuni video su YouTube sembra sia possibile, a condizione che l'ingresso gasolio sia più alto di aspirazione e scarico.
buonasera a tutti voi, tecnici e non... una domanda che non mi pare di aver trovato da nessuna parte, ma scusatemi se invece è già stata menzionata... comunque... Qualcuno sa se il cinebasto può essere montato con i2 tubi (aria e scarico fumi) orientate da un lato anziché verso il basso come in tutti i tutorial viene mostrato? avrebbe qualche problema se montato così lateralmente? Questa soluzione perchè lo sto sostituendo ad un vecchio eberspacher (lui era montato di lato) e la sua scatola in lamiera è già praticamente predisposta… grazie mille dell'aiuto! davide
In risposta al messaggio di Giochigio del 16/03/2023 alle 23:52:18grazie mille!!
Si, da alcuni video su YouTube sembra sia possibile, a condizione che l'ingresso gasolio sia più alto di aspirazione e scarico. Praticamente solo un lato è quello giusto. Ciao Giò
In risposta al messaggio di Gege01 del 17/03/2023 alle 11:12:25perfetto, grazie!
Confermo quanto scritto da Giochigio. Nel libretto di istruzione del mio Vevor questa possibilità di installazione laterale è chiaramente specificata.
In risposta al messaggio di perri del 16/03/2023 alle 19:49:45Prendi un VEVOR direttamente dal loro sito
buonasera a tutti voi, tecnici e non... una domanda che non mi pare di aver trovato da nessuna parte, ma scusatemi se invece è già stata menzionata... comunque... Qualcuno sa se il cinebasto può essere montato con i2 tubi (aria e scarico fumi) orientate da un lato anziché verso il basso come in tutti i tutorial viene mostrato? avrebbe qualche problema se montato così lateralmente? Questa soluzione perchè lo sto sostituendo ad un vecchio eberspacher (lui era montato di lato) e la sua scatola in lamiera è già praticamente predisposta… grazie mille dell'aiuto! davide
In risposta al messaggio di camper66 del 20/03/2023 alle 09:03:58Io ho la classica T 3002 e la mia sensazione che il 5 kw sia nettamente inferiore, ma non ho misurazioni e manco ho capito come vengono rilevate.
Mi inserisco con due domande per chi già utilizza questo riscaldatore, per evitare di aprire un'altra discussione, e per chiarirmi in vista di un eventuale acquisto, che sto valutando soppesando i pro e i contro: 1- nellavostra esperienza quanto conta il silenziatore? vedo offerte senza silenziatore (ovvero col solo tubo di scarico metallico), con 1 silenziatore, con 2 silenziatori, sono un po' confuso 2- mi confermate che la potenza reale è inferiore al dichiarato? con una truma 3402 sto ben caldo, pensavo di prenderlo da 3kw reali... quindi da 5 dichiarati? Grazie e buoni KM