In risposta al messaggio di Gra76 del 27/01/2022 alle 09:57:39Certo che esiste, sia fiamma che altre marche. Ne avevo acquistato uno l'ultimo anno che avevo il Laika, da mettere dietro ma anche sull'oblò centrale entrambi con maniglia. Ha il cavo con attacco accendisigari. L'ho usato una volta poi ho cambiato camper e ora dorme in garage nella sua scatola originale. Ha varie velocità di ventilazione e solo con quelle basse fa poco rumore e si può utilizzare la notte.
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio in merito a questa cosa: Ho un laika ecovip 9 con 4 oblò (mansarda,dinette,cucina,letto posteriore). In estate la zona posteriore non si raffresca per niente quando siamo in viaggioe pensavo quindi di installare sopra al letto in coda un ventilatore per estrarre leggermente l'aria (tenendo l'oblò aperto un paio di cm). Il primo dubbio che ho è il seguente: potrebbe aver senso oppure sarebbe inutile? Secondo dubbio: ho gli oblò heki (quelli con l'asta trasversale per l'apertura), esiste un kit che mi permetta di montare le ventole senza per forza smontare tutto l'oblò e sostituirlo? Esiste magari un kit fiamma per oblò heki (so che sembra ridicolo ma magari la fiamma ci ha pensato). Grazie a chi mi darà suggrimenti!
In risposta al messaggio di Gra76 del 27/01/2022 alle 09:57:39Buongiorno, ci sarebbe
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio in merito a questa cosa: Ho un laika ecovip 9 con 4 oblò (mansarda,dinette,cucina,letto posteriore). In estate la zona posteriore non si raffresca per niente quando siamo in viaggioe pensavo quindi di installare sopra al letto in coda un ventilatore per estrarre leggermente l'aria (tenendo l'oblò aperto un paio di cm). Il primo dubbio che ho è il seguente: potrebbe aver senso oppure sarebbe inutile? Secondo dubbio: ho gli oblò heki (quelli con l'asta trasversale per l'apertura), esiste un kit che mi permetta di montare le ventole senza per forza smontare tutto l'oblò e sostituirlo? Esiste magari un kit fiamma per oblò heki (so che sembra ridicolo ma magari la fiamma ci ha pensato). Grazie a chi mi darà suggrimenti!
questo della Fiamma
.In risposta al messaggio di marinox del 28/01/2022 alle 15:47:29Lui ha i Midi Heki della Dometic, sei sicuro che il TurboVent Fiamma sia compatibile?
resta sempre la possibilità di levare solo la parte ( sotto ) che alza il coperchio dell'oblò FIAMMA e sostituire il tutto con turbo vent è compatibile senza problemi . carlo
In risposta al messaggio di Gra76 del 27/01/2022 alle 09:57:39Secondo me, se lo fai per usarlo in marcia, è inutile, basta l ultimo oblo dietro in fessura e aspira autonomamente aria andando.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Szopen del 28/01/2022 alle 15:50:08fiamma normale con fiamma turbo vent l'ho fatto x il mio camper ,perfettamente compatibile .
Lui ha i Midi Heki della Dometic, sei sicuro che il TurboVent Fiamma sia compatibile? Ciro.