In risposta al messaggio di Emme48 del 03/07/2017 alle 21:14:19ok, provo solo con bobina...
Per ora metti solo la bobina e fai la prima prova. Quello va bene se col saldatore non lo hai messo ko. Marco
In risposta al messaggio di tipino del 04/07/2017 alle 08:54:39Ha per caso un inverter a bordo del mezzo?
Niente da fare ho provato solo con la bobina e non và, poi ho collegato anche i condensatori ed è uguale, però, resta il dubbio se sono ko...
In risposta al messaggio di RobVision del 04/07/2017 alle 09:52:12No, non ho inverter, tutto attaccato alla BS, però, anche se collego il vent alla presa accendisigari (BM) mi fà, ugualmente, il disturbo....
Ha per caso un inverter a bordo del mezzo?
In risposta al messaggio di alva.it del 04/07/2017 alle 14:46:18Ciao,
Ciao, tutti si affannano a darti consigli sull'alimentazione, me compreso. Ma il tuo problema non arriva dall'alimentazione, ma dall'antenna tv. Prova a scollegarla e vedi se diminuice. Ho scritto diminuisce perchè il connettoreantenna dietro in tv può fare da antenna, e ricevere in parte il disturbo. Lo scintillio dei carboncini del motore elettrico del ventilatore genera radiofrequenza a largo spettro, il televisore non sa se quello che l'antenna gli manda dentro è disturbo o segnale utile.
In risposta al messaggio di tipino del 04/07/2017 alle 14:31:56glie lo chiedevo giusto per fare una prova "becera" e cioè collegare un piccolo ventilatore 220v via inverter, dissociando quindi totalmente le 2 alimentazioni. Nel caso il disturbo fosse stato ancora presente, come giustamente ipotizzato da Alva.it la questione sarebbe stata riconducibile senza dubbio alcuno al ricevitore TV probabilmente scarsamente isolato ( o al cavo d'antenna mancante ad esempio di schermatura adeguata)
No, non ho inverter, tutto attaccato alla BS, però, anche se collego il vent alla presa accendisigari (BM) mi fà, ugualmente, il disturbo....
In risposta al messaggio di alva.it del 04/07/2017 alle 14:46:18Alimentare momentaneamente il ventilatore con una batteria esterna farebe capire se il disturbo arriva via etere.
Ciao, tutti si affannano a darti consigli sull'alimentazione, me compreso. Ma il tuo problema non arriva dall'alimentazione, ma dall'antenna tv. Prova a scollegarla e vedi se diminuice. Ho scritto diminuisce perchè il connettoreantenna dietro in tv può fare da antenna, e ricevere in parte il disturbo. Lo scintillio dei carboncini del motore elettrico del ventilatore genera radiofrequenza a largo spettro, il televisore non sa se quello che l'antenna gli manda dentro è disturbo o segnale utile.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 04/07/2017 alle 15:37:50Ciao marco,
Alimentare momentaneamente il ventilatore con una batteria esterna farebe capire se il disturbo arriva via etere. Marco
In risposta al messaggio di tipino del 04/07/2017 alle 15:25:26Se hai l'amplificatore di antenna, certo non fa bene.
Ciao, in effetti, anch'io, avevo pensato all'antenna, ma di più al suo amplificatore. Ma se scollegassi l'antenna e mettessi la tua antenna, potrebbe cambiare qualcosa? Mi sà che farò una prova a breve. Grazie.
In risposta al messaggio di alva.it del 04/07/2017 alle 15:44:48Vero, lo fa moooolto di meno, ma lo fà...
Ciao marco, Tipino scrive qualche messaggio fa: // No, non ho inverter, tutto attaccato alla BS, però, anche se collego il vent alla presa accendisigari (BM) mi fà, ugualmente, il disturbo... // ho dedotto da li che si tratta di fastidio via etere.