https://www.berger-camping.it/a...
https://amzn.eu/d/4T1FEd2
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/12/2023 alle 22:04:23sì, è una cosa che puoi fare, ma è un sistema che per quanto funzionale veniva usato negli anni 70/80 nelle roulotte...
Salve, Attualmente ho questo rubinetto ha un micro interruttore e consente di regolare il livello, credo come molti rubinetti del genere. Ho avuto l'impressione che mi stia per lasciare nel senso che in più di un'occasioneho dovuto farlo scattare due o tre volte prima che l'acqua si accendesse e invece di sostituirlo mi era venuto in mente di utilizzare un interruttore a pedale come quelli dei link che mi consentirebbe anche di risparmiare acqua pensate sia praticabile? ... se poi ne esistesse un modello a due posizioni che consentisse anche di lasciarlo permanentemente aperto mi potrebbe essere utile per riempire la pentola o altre cose del genere. Grazie
In risposta al messaggio di Laikone del 01/12/2023 alle 23:01:37Al riguardo sto messo bene perché il lavandino si trova proprio Dove termina il mobile e alla sua destra c'è uno spazio libero di una ventina di centimetri tra mobile e sedile di guida, a parte che ho i mobili a serrandina. Unico problema la zona dove vorrei metterlo è Quella in cui soffia il riscaldatore non vorrei e lo squagliasse Infatti avevo visto dei modelli in metallo. Contavo di attaccarlo con lo strep tipo quello del Telepass
sì, è una cosa che puoi fare, ma è un sistema che per quanto funzionale veniva usato negli anni 70/80 nelle roulotte... PS: fai solo attenzione perchè essendo un pedeale dovrà essere a portata di piede e quindi fissatoa terra. Di solito, l'ingombro che ha in altezza NON permette di aprire un eventuale portello adiacente perchè ci andrebbe a sbattere. Ogni caso è a se stante e va verificato, magari non è il tuo caso...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/12/2023 alle 23:18:34davanti alla bocchetta... dipende qual è... se è la primaria non va bene, di metallo anche... diventerebbe rovente...
Al riguardo sto messo bene perché il lavandino si trova proprio Dove termina il mobile e alla sua destra c'è uno spazio libero di una ventina di centimetri tra mobile e sedile di guida, a parte che ho i mobili a serrandina.Unico problema la zona dove vorrei metterlo è Quella in cui soffia il riscaldatore non vorrei e lo squagliasse Infatti avevo visto dei modelli in metallo. Contavo di attaccarlo con lo strep tipo quello del Telepass
In risposta al messaggio di Laikone del 01/12/2023 alle 23:21:34Si è primaria ci metto davanti le tazze di metallo e ci facciamo il tè bollente, se ci va davanti una busta della spesa si fa tutta rattrappita in un secondo Non esagero!
davanti alla bocchetta... dipende qual è... se è la primaria non va bene, di metallo anche... diventerebbe rovente...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/12/2023 alle 23:58:14allora dovrai trovare un altro posto
Si è primaria ci metto davanti le tazze di metallo e ci facciamo il tè bollente, se ci va davanti una busta della spesa si fa tutta rattrappita in un secondo Non esagero!
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/12/2023 alle 22:04:23Sono certo che non hai letto tutte le mie sul "pedalino"
Salve, Attualmente ho questo rubinetto ha un micro interruttore e consente di regolare il livello, credo come molti rubinetti del genere. Ho avuto l'impressione che mi stia per lasciare nel senso che in più di un'occasioneho dovuto farlo scattare due o tre volte prima che l'acqua si accendesse e invece di sostituirlo mi era venuto in mente di utilizzare un interruttore a pedale come quelli dei link che mi consentirebbe anche di risparmiare acqua pensate sia praticabile? ... se poi ne esistesse un modello a due posizioni che consentisse anche di lasciarlo permanentemente aperto mi potrebbe essere utile per riempire la pentola o altre cose del genere. Grazie
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/12/2023 alle 18:21:38Appunto, ripetuto ogni mese per anni, anche in thread dove non c'entrava nulla
Sono certo che non hai letto tutte le mie sul pedalino che uso da 30 ANNI I primi interventi sono : Poi ripetuti quasi ogmi mese dal 2008 ad oggi Ora i pedalini ,che come vedrai non sono fissi a terra ma con flessibilemetallico lavorano al meglio sul mio 8010 Laika facendomi risramiare tanta acqua e usurando pochissimo la pompa. Per la doccia interna e quella esterna si usa il pedalino stagno in gomma Fai sapere se dopo montati ti troverai a tuo agio. E sicuramente nessuno nemmeno i nipotini dimenticherà il rubinetto aperto e sprecherà inutilmente acqua così preziosa in camper.
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/12/2023 alle 18:21:38A dire il vero non li avevo letti, ma sono sempre stato uno più attento alla sezione viaggi non sono un gran smanettone, mi è presa tutta adesso che il mezzo a 15 anni questa fissa di modificarlo ed è anche dovuto al fatto che il rubinetto mi sta mollando temo punto approfitterei per un paio di chiarimenti: ho dato uno sguardo alle Vecchie discussioni e parlavi di un relè, pensavo fosse sufficiente attaccare i fili che attualmente raggiungono il rubinetto al nuovo interruttore non è così? O forse quello riguardava la possibilità di ripristinare la normale funzionalità del rubinetto? Questo a me non interessa particolarmente, mentre mi piacerebbe come ho detto averne uno che preveda anche la posizione sempre aperto per non dover stare lì col piede quando si deve riempire una pentola d'acqua o cose del genere. Carino il pedale in gomma, però non so se starei così tranquillo a fare la doccia con un dispositivo elettrico a mollo Potrebbe sempre rovinarsi la gomma ed entrare in contatto con la parte elettrica non saprei
Sono certo che non hai letto tutte le mie sul pedalino che uso da 30 ANNI I primi interventi sono : Poi ripetuti quasi ogmi mese dal 2008 ad oggi Ora i pedalini ,che come vedrai non sono fissi a terra ma con flessibilemetallico lavorano al meglio sul mio 8010 Laika facendomi risramiare tanta acqua e usurando pochissimo la pompa. Per la doccia interna e quella esterna si usa il pedalino stagno in gomma Fai sapere se dopo montati ti troverai a tuo agio. E sicuramente nessuno nemmeno i nipotini dimenticherà il rubinetto aperto e sprecherà inutilmente acqua così preziosa in camper.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 02/12/2023 alle 19:57:58Una cosa alla volta
Comunque guarderò anche se ci sono problemi di contatti, da un lato Spero di no perché mi piacerebbe fare questo pedale ma temo di non avere la fantasia di imbarcarmi nell'operazione se il rubinetto si rivelerà sano
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/12/2023 alle 14:36:31Chiarissimo Grazie, l'unico dubbio è che, per come è concepita la mia zona cottura, mettere un interruttore sarebbe un bel Crocco e ci rinuncerò
Una cosa alla volta Il mio schema con il relè è solo per le pompe a pressostato non è il tuo caso dove hai una sommersa. Devi solo collegare i due fili al pedalino . Il pedale in gomma non può dare problemi inquanto ci sono solo 12 Volt. ed è pure solo uno dei poli e non tutti e due (quindi niente cortocircuiti) e poi non si romperebbe mai con un uso se non con scarponi chiodati Per il funzionamento continuo puoi mettere un qualsiari interruttore vicino al lavandino , che userai per riempire le pentole . Flessibile metallico e una guaina spirale metallica anziche di plastica solo più resistente e duratura delle solite leggere . Puoi usare anche uno spezzone di flessibile per doccia , a protezione dei due cavi interni, rimane anche più stabile/fermo al pavimento. Io ne ho trovato uno un poco più sottile del solito. Molto più facile di quanto si pensi
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/12/2023 alle 15:30:21
Chiarissimo Grazie, l'unico dubbio è che, per come è concepita la mia zona cottura, mettere un interruttore sarebbe un bel Crocco e ci rinuncerò
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 03/12/2023 alle 17:54:41dall'immagine non riesco a capire il principio dell'azionamento...
Sto anch'io pensando di liberarmi dei rubinetti con il micro soprattutto per sostituirli con quelli casalinghi,quello della cucina mi piacerebbe cambiarlo con uno con doccino estraibile.Ne ho trovati un paio fantastici.E allora invece del pedalino,alquanto invadente pensavo di usare uno di questi con baffo a molla,da montare all'interno del mobiletto con il solo baffo che esce e neanche si noterebbe.Sto elaborando la cosa
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/12/2023 alle 15:30:21volevo precisare che non ho intenzione di mettere l'interruttore fisso sul lavandino, ma il pedalino voglio metterlo.
Chiarissimo Grazie, l'unico dubbio è che, per come è concepita la mia zona cottura, mettere un interruttore sarebbe un bel Crocco e ci rinuncerò
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 03/12/2023 alle 17:54:41In effetti qualsiasi comando può andare bene
Sto anch'io pensando di liberarmi dei rubinetti con il micro soprattutto per sostituirli con quelli casalinghi,quello della cucina mi piacerebbe cambiarlo con uno con doccino estraibile.Ne ho trovati un paio fantastici.E allora invece del pedalino,alquanto invadente pensavo di usare uno di questi con baffo a molla,da montare all'interno del mobiletto con il solo baffo che esce e neanche si noterebbe.Sto elaborando la cosa
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 03/12/2023 alle 19:01:50Il baffo non è altro che una molla,da qualsiasi parte si muova lateralmente,aziona un micro switch interno alla scatoletta che chiude o apre il contatto.Per come la vedo io,posizionandolo a terra all'interno del mobile e facendo uscire fuori la molla attraverso un foro,basterà metterci sopra la punta del piede e la pompa partirà.Di visibile avrai solo la punta della molla,credo che basterà un 5/7cm che esca fuori,quindi niente cavetti e pedali in giro.Spero di essermi spiegato,la ritengo un'ottima soluzione
dall'immagine non riesco a capire il principio dell'azionamento...
In risposta al messaggio di franco49tn del 03/12/2023 alle 20:28:57Io ormai mi ero affezionato al Pedalino di gomma, Se hai qualche link per quello mi fai un favore, così poi faccio una ricerca al ribasso
In effetti qualsiasi comando può andare bene serve decidere quale usare .