In risposta al messaggio di Hermesk1 del 10/10/2020 alle 12:12:49Un inverter di quella potenza, se di qualità, non può costare meno 500€.
Se ne trovano di tutti i prezzi, molti stanno attorno hai 200 €, vorrei sapere chi di voi a qualcosa del genere e che marche ha. Devo prenderne uno è non ho idea di quale prendere, anche recensioni su Amazon non sono tanto chiare. Grazie Non invecchio benissimo!
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 10/10/2020 alle 22:25:29Attenzione con assorbimenti del genere se hai batterie al piombo (AGM, acido libero o gel che sia)... I produttori consigliano di non superare 0,3C e per una 100Ah sono 30A; senza poi contare che dureranno meno e la capacitò reale di essere risulta inferiore con assorbimenti elevati.
Grazie a tutti per le risposte, Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.( magari sono stato impreciso) Inverter da 1500w solo per usarlo al massimo al 50% ( ovviamente devo ancora far bene tutti i conti misurando i miei utilizzatoriin A) Ringrazio chi mi dice che voglio usare potenze pericolose ( fate bene ad avvertire ) ma sono impiantista da 25 anni, quindi so' di cosa parlo. PS. La sezione del cavo deve essere oltre i 35mm solo se lo metti a 2 mt di distanza dalla fonte ( per l'esattezza sono 37,08mm2 ) se lo metti a 1 mt 18,54 mm2. Io utilizzandolo ad una distanza sotto i 50 cm dovrei usare un cavo da 9 mm ( userei un 16mm comunque ) mettiamo di doverlo usare ad un massimo di 800 w ( spero, altrimenti è un problema ) prendendolo da 1500w anche non svenandomi potrei fare con uno che si attesta su i 200€ . E qui torniamo alla mia domanda, qualcuno di voi ha uno di questi inverter da suddette cifre? Tutto questo chiasso lo sto facendo per poter ricaricare le bici elettriche, quello che mi preoccupa è lo spunto iniziale del caricamento, ho visto che già al 40 % della ricarica il caricatore crolla nella richiesta di A a 0.74 quindi neppure un Amper, Il fatto è che ne ho 2 e da targhetta il carica batterie mi parla di 2,5 Amper max, che per du2 fanno 5 amper
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 10/10/2020 alle 22:25:29Sicuramente già lo sai che con la corrente continua bisogna raddoppiare le sezioni dei cavi rispetto a quelle in corrente alternata.
Grazie a tutti per le risposte, Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.( magari sono stato impreciso) Inverter da 1500w solo per usarlo al massimo al 50% ( ovviamente devo ancora far bene tutti i conti misurando i miei utilizzatoriin A) Ringrazio chi mi dice che voglio usare potenze pericolose ( fate bene ad avvertire ) ma sono impiantista da 25 anni, quindi so' di cosa parlo. PS. La sezione del cavo deve essere oltre i 35mm solo se lo metti a 2 mt di distanza dalla fonte ( per l'esattezza sono 37,08mm2 ) se lo metti a 1 mt 18,54 mm2. Io utilizzandolo ad una distanza sotto i 50 cm dovrei usare un cavo da 9 mm ( userei un 16mm comunque ) mettiamo di doverlo usare ad un massimo di 800 w ( spero, altrimenti è un problema ) prendendolo da 1500w anche non svenandomi potrei fare con uno che si attesta su i 200€ . E qui torniamo alla mia domanda, qualcuno di voi ha uno di questi inverter da suddette cifre? Tutto questo chiasso lo sto facendo per poter ricaricare le bici elettriche, quello che mi preoccupa è lo spunto iniziale del caricamento, ho visto che già al 40 % della ricarica il caricatore crolla nella richiesta di A a 0.74 quindi neppure un Amper, Il fatto è che ne ho 2 e da targhetta il carica batterie mi parla di 2,5 Amper max, che per du2 fanno 5 amper
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 10/10/2020 alle 12:12:49Un inverter è per sempre (come i diamanti).
Se ne trovano di tutti i prezzi, molti stanno attorno hai 200 €, vorrei sapere chi di voi a qualcosa del genere e che marche ha. Devo prenderne uno è non ho idea di quale prendere, anche recensioni su Amazon non sono tanto chiare. Grazie Non invecchio benissimo!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 10/10/2020 alle 23:51:15Hai scritto:
Diciamo che se posso farlo le caricherei 1 per volta, ma se rientriamo da un giro ovviamente sono scariche entrambe e per una carica completa ci vogliono circa 5 ore. I dati di targhetta dei caricatori sono quelli indicati,ma proprio dopo cena ho fatto una prova, la batteria da 650w che era per metà carica mi faceva registrare un consumo da parte del caricabatteria di circa 0.74 Amper, quindi veramente poco. Appena valutato il reale consumo a batteria completamente scarica, avrò le idee più chiare. caricare le bici con una qualcosa di diverso dal loro caricabatterie, non saprei come fare!
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 10/10/2020 alle 22:25:29normalmente non intervengo mai parlando sul personale, ma spero, visto che dici di fare l'impiantista, tu abbia fatto solo un esempio con quei 16mmq.
https://www.puntoenergiashop.it...
https://www.conrad.it/p/victron...
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 11/10/2020 alle 14:17:07I Vinctron sì
non conoscendo il prodotto, ho cercato in giro Quando si dice il dimensionamento dei cavi in ingresso Sono questi quelli al quale fate riferimento?
https://www.conrad.it/p/dometic...
https://it.aliexpress.com/item/...
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di Hermesk1 del 11/10/2020 alle 14:17:07Io ho installato da due anni il Victron modello Phoenix Iverter Compact da 1200 e i cavi con cui viene fornito non sono da 10mm ma molto piu' grossi. Controlla bene.
non conoscendo il prodotto, ho cercato in giro Quando si dice il dimensionamento dei cavi in ingresso Sono questi quelli al quale fate riferimento?