In risposta al messaggio di giramondo61 del 18/09/2022 alle 12:39:14Lo ha sempre fatto o solo da poco? Per capire se è una caratteristica dell inverter o un guasto.
Buondi' a tutti. Ho un Inverter Carbest 2000 Watt - Onda Pura ed ho questo problema: quando attivo l'interruttore sul retro dell' inverter su ON, il Climatizzatore (Truma 1700) funziona perfettamente per ore, senzaproblemi. Quando lo stesso interruttore lo posizione su RC (Remote Control) per governarlo dallo Switch interno, il Climatizzatore si accende, ma dopo circa 2-3 minuti, si spegne.( premetto: Il Plug dietro all'inverter e' collegato e il led dello Switch interno, funziona). Quale potrebbe essere il busillibus. Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/09/2022 alle 20:06:34Ciao Tommaso. Per la verita' da circa 4 anni che ho quest' Hymer, pur avendo trovato questo inverter, gia installato dal precedente proprietario, non l'avevo mai utilizzato, avendo avuto, fino a pochi mesi fa 2 BS Agm, che con l'assorbimento del Clima, in circa 2 ore, sarei restato in panne. Essendo adesso passato a 280A di Litio, ho iniziato questa estate ad utilizzare il Clima con l'inverter in vacanza. Suppongo che il Remote Control, non abbia mai funzionato anche in passato e penso anche che possa essere un "difetto" addirittura dall'installazione dell'inverter.
Lo ha sempre fatto o solo da poco? Per capire se è una caratteristica dell inverter o un guasto.
In risposta al messaggio di giramondo61 del 18/09/2022 alle 12:39:14ciao giramondo61,
Buondi' a tutti. Ho un Inverter Carbest 2000 Watt - Onda Pura ed ho questo problema: quando attivo l'interruttore sul retro dell' inverter su ON, il Climatizzatore (Truma 1700) funziona perfettamente per ore, senzaproblemi. Quando lo stesso interruttore lo posizione su RC (Remote Control) per governarlo dallo Switch interno, il Climatizzatore si accende, ma dopo circa 2-3 minuti, si spegne.( premetto: Il Plug dietro all'inverter e' collegato e il led dello Switch interno, funziona). Quale potrebbe essere il busillibus. Grazie.
In risposta al messaggio di giramondo61 del 18/09/2022 alle 23:17:00Capito. L inverter in se funziona, quindi il problema è o nel controllo remoto o nel circuito che viene attivato dal controllo remoto.
Ciao Tommaso. Per la verita' da circa 4 anni che ho quest' Hymer, pur avendo trovato questo inverter, gia installato dal precedente proprietario, non l'avevo mai utilizzato, avendo avuto, fino a pochi mesi fa 2 BS Agm,che con l'assorbimento del Clima, in circa 2 ore, sarei restato in panne. Essendo adesso passato a 280A di Litio, ho iniziato questa estate ad utilizzare il Clima con l'inverter in vacanza. Suppongo che il Remote Control, non abbia mai funzionato anche in passato e penso anche che possa essere un difetto addirittura dall'installazione dell'inverter.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Laikone del 19/09/2022 alle 08:21:56Grazie per le risposte anche per Tommaso. Ok..faro' ulteriori verifiche. Smontero' la "scatolina" del Remote interno , avendo gia' spruzzato con lo spray dei contatti elettrici, l'allocamento del Plug.
ciao giramondo61, a mio modo di vedere le cose ci sono due possibili problemi: Premessa: NON è ovviamente il controllo remoto a sobbarcarsi il carico dell'eventuale assorbimento collegato, nel tuo caso anche 2000W, ma unrelais interno all'inverter, da questo si evince che: a) il plug potrebbe non fare bene contatto e da lì disattivare l'inverter b) il pulsante del remote control potrebbe essere difettoso e a sua volta spegnere l'inverter Non vedo altre possibilità, perchè quando vai ad agire sull'interruttore dietro all'inverter posizionandolo su ON credo non si faccia altro che alimentare dall'interruttore lo stesso relais che si va ad attivare tramite il remote control. Come risolvere: in prima battuta e gratis proverei a spruzzare un po' di detergente per contatti sui plug maschio/femmina, poi sul pulsante del remote control, magari aprendolo se è possibile. Qualora questo tentativo non funzionasse, cercherei di capire aprendo il remote control, quali sono i cavetti che attivano il relais e proverei l'attivazione di questo in modo forzato tramite ponticello. In caso non riuscissi a fare queste prove, cambierei il remote control con uno nuovo. In sostanza, sono convinto che il problema sia nel remote control, ma prima di cambiarlo fare qualche tentativo.
In risposta al messaggio di giramondo61 del 19/09/2022 alle 09:41:47guarda, la sfiga su queste cose ci vede benissimo...
Grazie per le risposte anche per Tommaso. Ok..faro' ulteriori verifiche. Smontero' la scatolina del Remote interno , avendo gia' spruzzato con lo spray dei contatti elettrici, l'allocamento del Plug. Certo che ti sipresentano problemi, a volte inspiegabili, Prima di postare qui, ho chiesto aiuto ad un dealer e montatore Carbest ed anch'egli mi ha risposto che era la prima volta che sentiva questo difetto.(sic!) Sono messo bene.. ahahhhhhh Ciao !