In risposta al messaggio di leleedointer del 14/01/2021 alle 20:30:05Forse sarebbe stato meglio chiedere prima, se proprio proprio ne avevi bisogno, con
Ciao ho fatto installare sul nuovo mezzo un inverter da 2000w per poter utilizzare la macchinetta del caffè secondo voi regge la batteria non va a terra ? Frenk
una macchinetta del genere
avresti risparmiato energia e batterie, ha una potenza di soli 480 watt.In risposta al messaggio di leleedointer del 14/01/2021 alle 20:30:052000W sono circa 160-180A , una battaria da 100Ah, in un quarto d'ora arriva a scaricarsi al punto da non potere piu usare altro.
Ciao ho fatto installare sul nuovo mezzo un inverter da 2000w per poter utilizzare la macchinetta del caffè secondo voi regge la batteria non va a terra ? Frenk
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di leleedointer del 14/01/2021 alle 20:30:05"fatto installare" da chi?
http://www.m48.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di leleedointer del 14/01/2021 alle 20:30:05Nel precedente camper avevo installato un buon inverter della Waeco da 2000 watt con 2 batterie agm della fiamm da 100 ampere proprio come te,principalmente per la macchina del caffè’,Dopo 7 anni ho dato dentro il motorhome per prendere l’attuale e le 2 batterie non davano ancora segni di cedimento.L’inverter me lo sono tenuto e messo nel nuovo,stavolta con 2 nds sempre da 100 con l’imanager che gestisce in automatico o manuale le batterie, e’un accessorio che il concessionario al momento dell’acquisto ha voluto metterlo nel prezzo,altrimenti non ne sentivo il bisogno,comunque vedo che accendendo l’inverter le 2 batterie si mettono in parallelo automaticamente.Il consiglio che ti posso dare,basato sulla mia esperienza personale e’:prima di tutto un buon inverter(meglio una marca conosciuta e non una cinesata da 70 /80€)Assicurarsi che prelevi la corrente da almeno 2 batterie in parallelo e non da una sola.Che abbia i cavi proporzionati alla potenza.Di non dimenticarlo acceso,(io ho messo un piccolo cicalino)tanto per fare 2 o tre caffè con le attuali macchinette in 4 o 5 minuti si fanno, e infine(possibilmente)di fare installare l’impianto da persone competenti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2021 alle 23:36:22Mi unisco al club di Tommaso...pensati che una volta causa rottura della guarnizione della moka in mezzo al niente ho riscoperto il buon vecchio "caffe' da campo" degli Alpini, mio figlio che ha spalancato gli occhi incredulo!
Nella vita pleinair bisogna essere abbastanza adattabili e spartani anche per il caffè io mi accontento della tanto vituperata Moka, vero che abituato a casa con l espresso la differenza c'è, ma chi se ne frega, va benissimo anche così.
In risposta al messaggio di leleedointer del 15/01/2021 alle 10:10:10Beh…se leggi tutte le risposte che ti sono state date dovresti avere un quadro completo della situazione,e’un argomento “stratrattato”,ci sono i fan,e ci sono i nemici di questo accessorio.Una cosa pero’e’certa:che un’inverter di 2000watt che preleva da una sola batteria non gli farà bene sicuramente e che se non ha dei cavi adeguati enon viene usato con accortezza sicuramente potresti avere guai
Va be' indipendentemente dalle proprie scelte se la 220 non è sufficiente questo tipo di inverter potrebbe dare una mano per farla andare se no me ne farò una ragione e lo utilizzerò per altri apparecchi considerando che la maggior parte delle volte siamo attaccati alla 220v grazie mille.
In risposta al messaggio di leleedointer del 15/01/2021 alle 10:10:10io capisco una mazza di elettrico ma i figli era il loro pane prima del bar e mi hanno detto che 2000 W di inverter sono MOOOLTI
Va be' indipendentemente dalle proprie scelte se la 220 non è sufficiente questo tipo di inverter potrebbe dare una mano per farla andare se no me ne farò una ragione e lo utilizzerò per altri apparecchi considerando che la maggior parte delle volte siamo attaccati alla 220v grazie mille.
In risposta al messaggio di leleedointer del 14/01/2021 alle 20:30:05Puoi comunque non sfruttarlo fino alla massima potenza fino a che non hai raddoppiato la batteria.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2021 alle 22:15:22no calma
2000W sono circa 160-180A , una battaria da 100Ah, in un quarto d'ora arriva a scaricarsi al punto da non potere piu usare altro. Piu che altro prelevare tale potenza da una batteria la cuoce a puntino e la porta a morteprematura. Con un inverter da 2000W (sempre che usi 2000W) secondo me servirebbero 3 batterie da 100 in parallelo, o meglio una batteria da 300Ah al Litio. Io ho un inverter da 1000W, di ottima marca, ereditato dal precedente camper, ma lo uso come massimo a 250W che è tutt altra cosa. Non mi azzarderei mai a usarlo a 1000W.
In risposta al messaggio di leleedointer del 14/01/2021 alle 20:30:05Un inverter da 2000W in sè non dice nulla se non dici a quante batterie è collegato e quanti Watt prelevi utilizzando la macchinetta del caffè.
In risposta al messaggio di leleedointer del 14/01/2021 alle 20:30:05Per quelle potenze L’inverter deve essere di marca, se poi il calabrone non sa che che non può volare ma vola allora anche le batterie non sanno di danneggiarsi
In risposta al messaggio di Laikone del 15/01/2021 alle 16:40:25Non puoi die che una cosa è sicura solo perchè a te non è mai successo nulla.
Un inverter da 2000W in sè non dice nulla se non dici a quante batterie è collegato e quanti Watt prelevi utilizzando la macchinetta del caffè. In inverter da 2000W è in grado di offrire FINO A 2000W, qualora fosse unoggetto di qualità, perchè se è un cinese da 100€ si e no ne dia la metà... Detto questo, se la macchinetta preleva 1000/1200W ma fossero anche 1500W per pochi minuti (2/3) il tempo di scaldarla e fare 2 caffè non credo vi sia alcun problema. I camper ormai, hanno finalmente sdoganato questo accessorio da anni. Io sono ormai tanti anni che faccio il caffè con la macchinetta espresso senza ALCUN problema. morale, concentrati nell'acquisto di una macchinetta che abbia il più basso consumo, non assorbire grandi potenze oltre i 2/3 minuti, ma SOPRATTUTTO, le cose più importanti... ovvero un prodotto di conclamata qualità nel caso dell'inveter e un impianto realizzato a regola d'arte. buoni caffè
http://www.m48.it
Diario di viaggio bello e completo
Cucciolo23 - 2025-03-13 21:30:32
Bello spunto, da seguire... mi permetto di allargare l'invito a tutti. Potremmo scrivere e pubblicare brevi d...
Brunella67 - 2025-03-08 11:02:22
Come si fa a dare addosso a una persona così..giovanissima ha preso un premio e complimenti alle fiere, vivr�...
Frank Blue - 2025-03-05 15:43:23
Bellissimo diario, mi ha ispirato per fare un giro simile, grazie per aver condiviso.
civetta15 - 2025-02-23 11:50:08