In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/03/2018 alle 14:52:42Quando ti attacchi a mamma ENEL, se per puro caso la connessione è tale che il neutro sia scambiato con la fase (probabilità: 50%) rispetto a come è cablato l'inverter, avrai un bel botto. Per evitare una simile evenienza, di solito viene montato un relè che quando ti colleghi alla colonnina isola l'inverter.
Ieri ho acceso il nuovo inverter che ho da due mesi e dopo una scintilla,con relativo puzzo di bruciato,ha smesso di funzionare... ero allacciato alla 220 e il mio elettrauto l 'ha collegato in modo che,quando lo accendo,mi mandi la 220 in tutto il camper. E' un dometic a onda sinusoidale pura. che dite? Collegamento sbagliato? Marco alderotti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/03/2018 alle 14:52:42
Ieri ho acceso il nuovo inverter che ho da due mesi e dopo una scintilla,con relativo puzzo di bruciato,ha smesso di funzionare... ero allacciato alla 220 e il mio elettrauto l 'ha collegato in modo che,quando lo accendo,mi mandi la 220 in tutto il camper. E' un dometic a onda sinusoidale pura. che dite? Collegamento sbagliato? Marco alderotti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/03/2018 alle 15:29:42Prima di darlo per spacciato, guarda se per caso c'è un fusibile che è saltato nell'inverter. Puzza molto anche adesso?
Be..e' logico che nn ci ho pensato e comunque sul camper precedente,avevo l inverter attaccato allo stesso modo ma con un rele' NB l due impianti li ha fatti lo stesso elettrauto... secondo voi,me lo cambiano in garanzia? Se ne accorgeranno..?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/03/2018 alle 18:59:40L’elettrauto non ti ha messo un controllo, un relé che nel caso di attacco alla rete staccasse l’inverter, oppure ha sbagliato l’impianto.
Certamente,ma io non ho le competenze x accusarlo,intanto mi ha detto di dire,a chi me lo ha venduto,che si e sciupato,poi staremo a vedere
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/03/2018 alle 18:59:40Lui ci prova a farsi valere dalla garenzia del prodotto venduto da altri.
Certamente,ma io non ho le competenze x accusarlo,intanto mi ha detto di dire,a chi me lo ha venduto,che si e sciupato,poi staremo a vedere
In risposta al messaggio di clik8 del 10/04/2018 alle 12:55:29Io ho un WAECO e ha proprio quel sistema, internamente ha la commutazione automatica chiamato "circuito di priorità".
Senza fare troppa pubblicità, cosa ne pensate di quell'inverter che ha all'interno un relè che ha funzione di interscambio? Quando ti allacci alla colonnina esterna LUI stacca in automatico. E' consiliabile? se si guasta il relè interno si deve smontare tutto, se è esterno cambi solo il relè.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 10/04/2018 alle 14:03:37Io ho un'affettasalumi 230V 120W che anche il mio inverterino è in grado di gestire.
Viaggio in camper (furgonato) da oltre 10 anni e , onestamente, non ho ancora capito a cosa servano le prese della 220 volt funzionanti in sosta libera ? Se non posso attaccarmi alla rete è un controsenso sprecare energia per trasformare la corrente continua in alternata. Faccio notare che ho il frigo elettrico e il boiler/caldaia a gasolio.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/03/2018 alle 15:29:42L'iverter a meno che non te lo abbia venduto l elettrauto (in quanto ha sbagliato secondo me a collegartelo) e difficile che la ditta te lo cambia in garanzia perchè non è colpa del malfunzionamneto dell oggetto, ma di come è stato installato
Be..e' logico che nn ci ho pensato e comunque sul camper precedente,avevo l inverter attaccato allo stesso modo ma con un rele' NB l due impianti li ha fatti lo stesso elettrauto... secondo voi,me lo cambiano in garanzia? Se ne accorgeranno..?
In risposta al messaggio di clik8 del 10/04/2018 alle 18:15:00Tu fai bollire l'acqua del te con l'energia della batteria ?
Ciao DASH, dici che hai un furgonato, perciò la scelta del mezzo la dice lunga. Io ho scelto in camper per sentirmi come a casa, con tutte le fisime di un pantofolaio. AD ESEMPIO se mi voglio fare un the non voglio sprecaregas, un piccolo bollitore a 220? Il gasolio per ricaricare le batterie lo trovo sempre, la bombola del gas...? io ho quella blu...io rossa...io gpl..io butano..io propano!! ciao buoni km
In risposta al messaggio di clik8 del 10/04/2018 alle 18:15:00// AD ESEMPIO se mi voglio fare un the non voglio sprecare gas, un piccolo bollitore a 220? //
Ciao DASH, dici che hai un furgonato, perciò la scelta del mezzo la dice lunga. Io ho scelto in camper per sentirmi come a casa, con tutte le fisime di un pantofolaio. AD ESEMPIO se mi voglio fare un the non voglio sprecaregas, un piccolo bollitore a 220? Il gasolio per ricaricare le batterie lo trovo sempre, la bombola del gas...? io ho quella blu...io rossa...io gpl..io butano..io propano!! ciao buoni km
In risposta al messaggio di clik8 del 10/04/2018 alle 18:15:00L'unica cosa che consuma gas in maniera significativa è il riscaldamento, per cucina e frigo le due bombole bastano per due mesi o forse anche piu, quindi consumi quasi irrisori.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/03/2018 alle 14:52:42IL MIO ATTUALE INVERTER non ha il rele' di suo allora ho installato il dispositivo della Waeco il Perfect POWER VS 230, comodissimo perche' basta inserire i cavi in dotazione come ben illustrato e il tutto funziona. Quando l'inverter e' acceso e mi collego alla colonnina a 220V il VS230 stacca automaticamente l'inverter .