quote:Originally posted by gingi99> Cio' non toglie che, attaccando un piccolo inverter nella presa sul cruscotto (alimentata dalla batteria motore) e prelevando, chesso', 8A, dopo 6-8 ore non riparti piu'.
1) La presa dell'accendisigari è dimensionata come struttura di contatto, dimensione fili, e fusibili di protezione a 10A. da li al massimo 10A si prendono. Quindi max. 120W = 12V x 10A. (come indica appunto Sportacus ... idolo di LazyTown ..[:)]) >
quote:Originally posted by gingi99> Però sfido chiunque, a tenere 100watt continui per 10 minuti su questa presa senza avere surriscaldamenti della linea.
1) La presa dell'accendisigari è dimensionata come struttura di contatto, dimensione fili, e fusibili di protezione a 10A. da li al massimo 10A si prendono. Quindi max. 120W = 12V x 10A. (come indica appunto Sportacus ... idolo di LazyTown ..[:)]) >
quote:Originally posted by gingi99> Nel mio precedente messaggio, intendevo - in modo veloce - evidenziare che se con un aggeggio del genere mi limitassi a caricare semplicemente il cellulare, non ci sarebbero i problemi enunciati. Solo per chiarire eventuali dubbi che io possa aver creato nel messaggio precedente. Elio
2) 1000/2000W assorbono a picco circa 150A e quindi chi è che lo collega dove al massimo ne tiri fuori 10A ??... anche se spento ?? e solo per caricare il telefono ... ooops ma poi mia moglie ci ha attacccato il phon ...... ma dai !!!! Adesso capisco perchè prendono fuoco i camper ... >