In risposta al messaggio di ronza75 del 19/09/2019 alle 07:50:39Non è che inverter di altri marchi ti danno la certezza che non siano cinesi, io esempio ho comprato un inverter della GBC ma nutro dubbi che sia prodotto in europa, purtroppo è risaputo che molti prodotti cinesi vengono poi rimarchiati da noi, comunque pure la cina oggi produce prodotti validi. L'unica certezza in questo settore te la da il venditore a patto che te la voglia dare con le opportune garanzie, sono poi da evitare prodotti eccessivamente economici di manifattura grossolana cioè mar rifiniti.
Ciao a tutti, qualcuno ha già comprato questi inverter, chiaramente cinesi, ma visto le recensioni sembrano un buon prodotto.. ronza75
In risposta al messaggio di Rascal del 19/09/2019 alle 08:53:39In effetti hai ragione, quasi tutte le batterie arrivano da li, anche le più blasonate...
Non è che inverter di altri marchi ti danno la certezza che non siano cinesi, io esempio ho comprato un inverter della GBC ma nutro dubbi che sia prodotto in europa, purtroppo è risaputo che molti prodotti cinesi vengonopoi rimarchiati da noi, comunque pure la cina oggi produce prodotti validi. L'unica certezza in questo settore te la da il venditore a patto che te la voglia dare con le opportune garanzie, sono poi da evitare prodotti eccessivamente economici di manifattura grossolana cioè mar rifiniti.
In risposta al messaggio di Laikone del 19/09/2019 alle 10:45:45Concordo,, ma ripeto era solo capire se erano buoni prodotti e se testati da qualcuno...Comunque probabilmente ho chiuso per un carbest tedesco
Ancora a pensare che tra un prodotto assemblato in Cina o in Germania vi siano chissà quali differenze... È il PROGETTO a fare la differenza, non le mani che lo assemblano.
In risposta al messaggio di Laikone del 19/09/2019 alle 10:45:45Non sono d'accordo, il progetto ha la sua importanza ma pure la qualità dei materiali impiegati è importante, si sa nel passato la Cina spesso non usava nei suoi manufatti materiali di qualità e questo ha generato la nomea della scadente qualità dei prodotti cinesi. Oggi però le cose sono migliorate anche grazie all'apporto delle ditte occidentali che sono andate in cina.
Ancora a pensare che tra un prodotto assemblato in Cina o in Germania vi siano chissà quali differenze... È il PROGETTO a fare la differenza, non le mani che lo assemblano.
In risposta al messaggio di Rascal del 19/09/2019 alle 08:53:39Beh, bisogna dire che GBC come marchio è al pari di qualsiasi cinesata (rimarchiano solo), non ha nulla a che vedere con prodotti di qualità.
Non è che inverter di altri marchi ti danno la certezza che non siano cinesi, io esempio ho comprato un inverter della GBC ma nutro dubbi che sia prodotto in europa, purtroppo è risaputo che molti prodotti cinesi vengonopoi rimarchiati da noi, comunque pure la cina oggi produce prodotti validi. L'unica certezza in questo settore te la da il venditore a patto che te la voglia dare con le opportune garanzie, sono poi da evitare prodotti eccessivamente economici di manifattura grossolana cioè mar rifiniti.
In risposta al messaggio di Laikone del 22/09/2019 alle 11:57:31Oggi ho ritirato il carbest 1000w spunto 3000 onda pura, ho anch'io l'ultima versione della coop.
Poi dipende anche dall'uso che se ne fa, per questo alcuni dicono che prodotti da 70€ valgono quanto quelli da 300. L'esempio che posso portarvi è il seguente. Ho parecchi amici con il camper, quasi tutti con macchinaper il caffè espresso a bordo. Il pioniere del gruppo sono stato io ormai parecchi anni fa installando la prima macchina del caffè Coop con un consumo di 800W. L'ho utilizzata per anni con un Waeco da 1000W a onda quadra. Successivamente, vedendo gli ottimi risultati da me ottenuti, tanti altri si sono dotati, chi della stessa macchinetta, chi, qualche mese più avanti, della versione più recente della macchinetta Coop. Chi a suo tempo si era dotato di inverter Waeco analogo al mio o della versione PP1002 non ha avuto problemi, ma chi aveva inverter dal basso costo la macchina del caffè più recente della Coop non riusciva a farla funzionare, non per questioni di potenza, ma di qualità dell'onda quadra che rendeva di fatto la macchinetta inservibile se non quando collegati alla rete 220V dell'AA. Ovviamente sono nate grandi discussioni nel gruppo, ma i fatti sono incontenstabilmente questi. PS: anche io in passato avevo un cinese comprato a Taiwan, ma dopo aver rischiato di andare a fuoco con tutto il mezzo, mi spiace, ma le cineserie, intese come prodotto di bassa qualità e dal basso prezzo, sul mio mezzo non verranno mai più installate.
In risposta al messaggio di ronza75 del 22/09/2019 alle 18:48:13Certo! Se la macchinetta è quella da 800W ci mancherebbe altro... con l'onda pura è questione di potenza e basta, se il prodotto è di qualità.
Oggi ho ritirato il carbest 1000w spunto 3000 onda pura, ho anch'io l'ultima versione della coop. Secondo te riesco a farla andare?
In risposta al messaggio di Rascal del 19/09/2019 alle 08:53:39Esistono anche aziende che progettano producono in Cina e sono cinesi, e fanno cose di buona qualità. E mantengono prezzi ovviamente un po' migliori dei marchi europei.
In risposta al messaggio di Laikone del 22/09/2019 alle 21:56:24No, io ho il modello nuovo credo che assorba un po più di 1000..., max ignoranza mia, quello è il suo spunto e poi chiede meno?
Certo! Se la macchinetta è quella da 800W ci mancherebbe altro... con l'onda pura è questione di potenza e basta, se il prodotto è di qualità.
In risposta al messaggio di ronza75 del 22/09/2019 alle 22:33:41Non devi andare per tentativi, basta guardare l'etichetta riportata sulla macchinetta. Ciò che c'è scritto li è il suo consumo MASSIMO.
No, io ho il modello nuovo credo che assorba un po più di 1000..., max ignoranza mia, quello è il suo spunto e poi chiede meno?
In risposta al messaggio di Laikone del 23/09/2019 alle 09:49:24Si la macchinetta è quella da 1150 w, la presi convinto fosse come la vecchia invece...
Non devi andare per tentativi, basta guardare l'etichetta riportata sulla macchinetta. Ciò che c'è scritto li è il suo consumo MASSIMO. La mia ha un consumo massimo di 800W di cui, 750W di resistenza e 50W di pompa. Durantel'erogazione del caffè non sempre il funzionamento di pompa e resistenza coincidono, ma può capitare, consumando così quei 800W dichiarati in etichetta. Se la tua macchinetta è come la mia, no problem, se invece è la versione più potente con 1200W totali di cui 1150 per la resistenza e 50 per la pompa, difficilmente riuscirai a farla funzionare con un inverter da 1000W. Ps: se posti una foto della macchinetta e dell'inverter sarà più semplice darti le info
In risposta al messaggio di Laikone del 23/09/2019 alle 11:55:16Farò una prova, fuori dal camper..
Allora la vedo durissima... Ma chissà!
In risposta al messaggio di ronza75 del 23/09/2019 alle 12:33:25una cosa molto importante per sfruttare al massimo l'inverter è quella di crimpare bene i cavi e nel tuo caso, visto che hai un 1000W usare cavi da 25mmq avendo cura di non superare i 50cm di lunghezza.
Farò una prova, fuori dal camper..
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 23/09/2019 alle 19:23:02quei 600W sono quelli restituiti al cibo o l'assorbimento che ha il micro, perchè sono cose molto diverse.
Una pura curiosità per tutti: Una sola batteria da 100A nuova e perfettamente carica. Inverter Victron sinusoidale da 1200 W continui (inverter da circa 600,00 euro) 60 CM di cavo da inverter alla batteria Forno a microondecon assorbimento di 600 W. Ho provato a collegare il tester e quando è in funzione il microonde la tensione della pila scende a 10,7 volt (tensione misurata direttamente sulla batteria, non a valle dei cavi verso l'inverter) Ripeto: una sola batteria