In risposta al messaggio di Timespanker del 23/01/2022 alle 15:19:38Ci sono state molte discussioni alle quali hanno partecipato dei professionisti, compreso uno che per mestiere seguiva i processi civili e penali scaturiti da malfunzionamenti degli impianti elettrici.
Buongiorno a tutti, apro un topic sul quale sinceramente non trovo risposte univoche..in camper, quando non si è allacciati alla colonnina, non esiste un collegamento di terra propriamente inteso. La mia domanda: come effettuareun collegamento di terra per l'inveter? È fattibile? In molti manuali viene prescritto di collegare l uscita terra dell inverter al telaio, ma così facendo non rischio di friggere se scendendo dal mezzo tocco una parte metallica con un piede a terra? A questo punto non sarebbe meglio non collegare proprio l'inveter al telaio)
http://www.m48.it/camperbricola...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/01/2022 alle 17:28:18Ciao Marco e grazie mille come al solito per le tue preziose risposte
Ci sono state molte discussioni alle quali hanno partecipato dei professionisti, compreso uno che per mestiere seguiva i processi civili e penali scaturiti da malfunzionamenti degli impianti elettrici. Ecco il sunto di quelle discussioni: Marco.