In risposta al messaggio di sergiozh del 06/04/2017 alle 08:41:26
Storie di quotidiana follia camperistica.
Eh già …
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/04/2017 alle 08:39:24
Non è ancora arrivato il giocattolone nuovo, però mi sa che non riuscirò ad installarlo vicino alle BS: inverter acquistato in un momento di allucinazione euforica Potrei metterlo nel garage, ma è “diversamentevicino” alle BS ... Nel frattempo, sto tentando di “disintossicarmi” da lui per passare ad un altro “allucinogeno” meno potente Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
1500 watt intesi come 500 watt massimi prelevati con ampio margine di sicurezza assorbono 50 ampere sul +12 (a 500 watt)
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/04/2017 alle 09:49:29
1500 watt intesi come 500 watt massimi prelevati con ampio margine di sicurezza assorbono 50 ampere sul +12 (a 500 watt) Direi proprio che va messo attaccato alle BS Occhio ai collegamenti e capicorda, con queste correnti se deve lavorare bene... Marco.
Grazie Marco dei consigli
In risposta al messaggio di Blessyou del 06/04/2017 alle 09:55:26
Grazie Marco dei consigli Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Non è detto che non ci stia, va provato direttamente sul mezzo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2017 alle 00:03:24
Non è detto che non ci stia, va provato direttamente sul mezzo. Quando avevo il precedente, avevo un inverter da 1000W e lo avevo appeso al soffitto del gavone spero si veda nella foto. Ovviamente visto il peso nonsi possono usare semplici viti, avevo usato 4 JACK RIV (Rivit) una volta infilato nel foro, lo si tira e si schiaccia facendo buona presa anche in materiali non duri, come puo essere un foglio di compensato, plastica o VTR del fondo del camper. Io ho la apposita rivettatrice per applicarli (costa una follia ma per gli attrezzi faccio follie) ma con un po di buona volontà si applica anche con un bullone lungo, una rondella e un dado. Nel nuovo camper, sempre lo stesso inverter messo piu o meno nella stessa posizione. Però, mai lo userei per 1000W , il massimo assorbimento lo faccio con un compressore a 220v/250W e quindi siamo attorno a abbastanza accettabili 21A circa e poi per tempi molto limitati (5 secondi gonfiare la bici, un minuto il camper). Ho messo quello perchè lo avevo, ma dovendo comperarlo avrei preso un 300W o massimo 600W. Però questo è a onda modificata, che va benissimo per questo uso. Poi ne ho uno piccoletto da 150W a onda pura, che uso per il PC, caricabatterie delle reflex e altre cose delicate. Due inverter ma spendendo molto meno di uno solo grosso a onda pura. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso per l’idea del soffitto però nel frattempo, l’ho venduto