In risposta al messaggio di danile del 08/02/2021 alle 10:55:58Se è un inverter ad onda sinusoidale modificata (e cosi sembra dalle caratteristiche che vedo in internet) sicuramente è li il problema.
Buongiorno a tutti,mi sono appena registrato a questo forum per tentare di risolvere un problema...il mio inverter (waeco pp 2004)non carica l'ups gruppo di continuità(tecnoware plus 750)...l'ups funziona benissimo in casae l'inverter funziona benissimo con qualsiasi cosa ma non ricarica l'ups...io non me ne intendo ma un mio collega mi dice potrebbe essere causa della corrente che esce dall'inverter(non pura ma sinosuidale).. Qualcuno mi ò dire come risolvere il problema?Grazie in anticipo danile
In risposta al messaggio di danile del 08/02/2021 alle 10:55:58confermo quanto detto da francochico.
Buongiorno a tutti,mi sono appena registrato a questo forum per tentare di risolvere un problema...il mio inverter (waeco pp 2004)non carica l'ups gruppo di continuità(tecnoware plus 750)...l'ups funziona benissimo in casae l'inverter funziona benissimo con qualsiasi cosa ma non ricarica l'ups...io non me ne intendo ma un mio collega mi dice potrebbe essere causa della corrente che esce dall'inverter(non pura ma sinosuidale).. Qualcuno mi ò dire come risolvere il problema?Grazie in anticipo danile
In risposta al messaggio di danile del 08/02/2021 alle 18:55:26Intanto grazie x la risposta...allora..sto utilizzando un autobus turistico per le linee extraurbane bis,gli ho messo un pannello a led che fa le scritte luminose,è a 220 v,siccome l'inverter funziona solo con il motore acceso,avevo pensato all'ups x far funzionare il pannello durante le pause ai capolinea quando il motore è spento,e funzionerebbe...addirittura ha funzionato x 45 minuti...ma siccome l'inverter non lo ricarica poi si spegne tutto...cmq confermo che è un waeco pp2004
Intanto grazie x la risposta...allora..sto utilizzando un autobus turistico per le linee extraurbane bis,gli ho messo un pannello a led che fa le scritte luminose,è a 220 v,siccome l'inverter funziona solo con il motoreacceso,avevo pensato all'ups x far funzionare il pannello durante le pause ai capolinea quando il motore è spento,e funzionerebbe...addirittura ha funzionato x 45 minuti...ma siccome l'inverter non lo ricarica poi si spegne tutto...cmq confermo che è un waeco pp2004
In risposta al messaggio di danile del 08/02/2021 alle 18:55:26ok, adesso ci sta che sia il PP2004.
Intanto grazie x la risposta...allora..sto utilizzando un autobus turistico per le linee extraurbane bis,gli ho messo un pannello a led che fa le scritte luminose,è a 220 v,siccome l'inverter funziona solo con il motoreacceso,avevo pensato all'ups x far funzionare il pannello durante le pause ai capolinea quando il motore è spento,e funzionerebbe...addirittura ha funzionato x 45 minuti...ma siccome l'inverter non lo ricarica poi si spegne tutto...cmq confermo che è un waeco pp2004
In risposta al messaggio di Laikone del 08/02/2021 alle 19:33:12Non me ne intendo ma non dovrebbe consumare molto...considera che con l'ups ha funzionato quasi per un ora ...ed è un ups molto basic...non mi fido molto a far funzionare l'inverter a motore spento...temo di restare a piedi..ne approfitto per un'altra domanda:(siccome mi risulta piu facile cambiare ups che l'inverter) :nessun ups funziona con una corrente d'ingresso a onda sinusoidale modificata?'Grazie mille
ok, adesso ci sta che sia il PP2004. Rimane comunque il fatto che è un problema di compatibilità tra Inverter e UPS. Collega l'inverter direttamente alle batterie per poterlo accendere anche a motore spento. Oppure installa una batteria aggiuntiva dedicata all'insegna. Quanto consuma l'insegna a 220V?
In risposta al messaggio di danile del 08/02/2021 alle 21:01:53alla tua domanda è difficile dare una risposta senza fare delle prove, anche perchè di solito un UPS non è mai collegato ad un inverter, perchè INVERTER è sinonimo di funzionamento a batteria e utilizzare una batteria per caricare un'altra batteria è una tecnica che funziona sui powerbank per gli smartphone, non su accumulatori di una certa importanza.
Non me ne intendo ma non dovrebbe consumare molto...considera che con l'ups ha funzionato quasi per un ora ...ed è un ups molto basic...non mi fido molto a far funzionare l'inverter a motore spento...temo di restare a piedi..neapprofitto per un'altra domanda:(siccome mi risulta piu facile cambiare ups che l'inverter) :nessun ups funziona con una corrente d'ingresso a onda sinusoidale modificata?'Grazie mille
In risposta al messaggio di danile del 08/02/2021 alle 21:01:53Gli inverter WAECO serie PP sono a onda modificata, mentre gli inverter WAECO SP sono a onda sinusoidale pura, e dovresti prenderne uno di quelli.
Non me ne intendo ma non dovrebbe consumare molto...considera che con l'ups ha funzionato quasi per un ora ...ed è un ups molto basic...non mi fido molto a far funzionare l'inverter a motore spento...temo di restare a piedi..neapprofitto per un'altra domanda:(siccome mi risulta piu facile cambiare ups che l'inverter) :nessun ups funziona con una corrente d'ingresso a onda sinusoidale modificata?'Grazie mille
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Laikone del 08/02/2021 alle 19:33:12Ciao,ho deciso di cambiare inverter...tu conosci questa marca?(greencell)...Le recensioni sono buone,ma siccome lo voglio comprare da 2000 watt e su un bus con 24 volt ho bisogno di comprare roba seria..in alternativa tu mi sai dire una buona marca x gli inverter a 24 volt?'grazie in anticipo
ok, adesso ci sta che sia il PP2004. Rimane comunque il fatto che è un problema di compatibilità tra Inverter e UPS. Collega l'inverter direttamente alle batterie per poterlo accendere anche a motore spento. Oppure installa una batteria aggiuntiva dedicata all'insegna. Quanto consuma l'insegna a 220V?
https://greencell.glob
al/it/convertitore-automatico/3198-green-cell-1500w3000w-invertitore-onda-pura-dc-24v-ac-230v-convertitore-di-tensione.html?rewrite=green-cell-1500w3000w-invertitore-onda-pura-dc-24v-ac-230v-convertitore-di-tensioneIn risposta al messaggio di danile del 12/02/2021 alle 10:29:20anche io monto solo roba seria e io il massimo dell'affidabilità l'ho trovata a suo tempo con Waeco, ora Dometic, queste le soluzioni proposte:
Ciao,ho deciso di cambiare inverter...tu conosci questa marca?(greencell)...Le recensioni sono buone,ma siccome lo voglio comprare da 2000 watt e su un bus con 24 volt ho bisogno di comprare roba seria..in alternativa tu mi sai dire una buona marca x gli inverter a 24 volt?'grazie in anticipo