https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di Magagna del 18/04/2020 alle 23:20:37Puoi provare ad aprirlo e vedere se si vede qualche bruciatura / componente danneggiato / pista bruciata.
Salve. Circa un anno fa ho comprato questo inverter ... Premettendo che non ho mai attaccato niente che assorbisse qualche centinaio di watt oggi volevo mettere in carica la batteria Dell’avvitatore ma niente. Il display si accende e lavora ma non eroga corrente. Ci sarà qualche fusibile. Grazie
In risposta al messaggio di Magagna del 18/04/2020 alle 23:20:37hai provato con un’altro utilizzatore?
Salve. Circa un anno fa ho comprato questo inverter ... Premettendo che non ho mai attaccato niente che assorbisse qualche centinaio di watt oggi volevo mettere in carica la batteria Dell’avvitatore ma niente. Il display si accende e lavora ma non eroga corrente. Ci sarà qualche fusibile. Grazie
In risposta al messaggio di Magagna del 18/04/2020 alle 23:20:37L'inverter avrà qualche magagna .
In risposta al messaggio di Magagna del 18/04/2020 alle 23:20:37Luigi prova ad attaccare una lampadina e vedi se funziona; se non funziona, e lo hai preso da Amazon, rimandalo indietro, non lo toccherei per nulla al mondo
In risposta al messaggio di PDR del 19/04/2020 alle 11:00:33Ciao Paolo. Non funziona con niente e nemmeno mi sogno di aprirlo perché come tu sai le mie conoscenze in materia sono scarse. Si, l’ho preso su amazon ma circa un anno fa. Poi a ma non serve tutto sto vattaggio. Sapreste consigliarmi qualcosa di più piccolo ma di marca? 500w sono gia abbastanza per i dispositivi che noi usiamo. Tastiera , Pc , caricatori di trapano. Poca roba insomma
Luigi prova ad attaccare una lampadina e vedi se funziona; se non funziona, e lo hai preso da Amazon, rimandalo indietro, non lo toccherei per nulla al mondo
In risposta al messaggio di Magagna del 19/04/2020 alle 22:59:51Guarda sul manuale se parla di fusibili.
Ciao Paolo. Non funziona con niente e nemmeno mi sogno di aprirlo perché come tu sai le mie conoscenze in materia sono scarse. Si, l’ho preso su amazon ma circa un anno fa. Poi a ma non serve tutto sto vattaggio. Sapresteconsigliarmi qualcosa di più piccolo ma di marca? 500w sono gia abbastanza per i dispositivi che noi usiamo. Tastiera , Pc , caricatori di trapano. Poca roba insomma
Leggi su Amazon come comportarsi in questo caso, c'è scritto tutto
.QUESTO
(io ho il modello precedente da 15 anni)QUESTO
che è il modello successivo.QUESTO
da 350W che per essere un ONDA PURA da 350W e di ottima marca, ha un prezzo veramente molto vantaggioso.www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Magagna del 18/04/2020 alle 23:20:37Questo è ciò a cui si va incontro nel comprare prodotti di scarsissima qualità ad un prezzo banale paragonato alla potenza promessa.
In risposta al messaggio di Laikone del 20/04/2020 alle 14:45:22Guarda é stato un errore dettato dall’inesperienza. E poi se vedi ha tutte le recensioni positive o quasi. La mia solita fortuna. Comunque non ho mai attaccato roba di grosso vattaggio. Solo caricabatterie degli attrezzi perche’ ho solo apparecchi che funzionano a 12v. Dal frigo alla tv per finire alla aspirapolvere. Anche il caricatore del notebook va nella presa accendisigari ( il mio migliore acquisto da sempre). Per cui dopo aver smontato il mio se effettivamente rotto prendero’ quello postato dal caro collega qua sopra da 350w.
Questo è ciò a cui si va incontro nel comprare prodotti di scarsissima qualità ad un prezzo banale paragonato alla potenza promessa. Il mio consiglio è quello di vedere se attraverso Amazon riesci a fare qualcosa, madubito, visto che è stato acquistato sul market place e non direttamente da amazon. Il qualcosa che intendo è un RIMBORSO non la sostituzione, non ne vale la pena.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/04/2020 alle 23:26:06Buonasera e Grazie del consiglio. Eseguirò alla lettera ;)
Guarda sul manuale se parla di fusibili. Spesso negli inverter sono all interno. Il mio WAECO da 1000W ha internamente 3 fusibili da 30A in parallelo, ma per sostituirli bisogna aprirlo. (ho un 1000W a onda modificata comperatoper inesperienza e poi un 150W a onda pura e uso quasi solo questo). Se non c'è un sigillo di garanzia, togliere il coperchio, guardare se ci sono i fusibili e richiuderlo, non puo inficiare una eventuale garanzia. Se lo hai preso da un anno, dovrebbe avere la garanzia di 2 anni e quindi essere ancora in garanzia. Leggi su Amazon come comportarsi in questo caso, c'è scritto tutto. Se ne vuoi uno piu piccolo, il consiglio è quello di stare su buona marca conosciuta e sempre a ONDA SINUSOIDALE PURA. Se ti basta 150W (e per quello che hai elencato secondo me bastano): QUESTO (io ho il modello precedente da 15 anni) Oppure QUESTO che è il modello successivo. Se invece vuoi qualcosa di piu grosso con cui fare funzionare sicuramente tutto cio che puo servire, QUESTO da 350W che per essere un ONDA PURA da 350W e di ottima marca, ha un prezzo veramente molto vantaggioso. Anzi, andrei su questo senza neppure pensare ai 150W vista la modestissima differenza di costo. Quelli a ONDA PURA costano parecchio di piu che quelli a ONDA MODIFICATA, ma è l unica soluzione se vuoi essere certo di non bruciare qualche apparecchiatura delicata che ci colleghi.
In risposta al messaggio di Magagna del 20/04/2020 alle 17:28:59Grazie della fiducia
Buonasera e Grazie del consiglio. Eseguirò alla lettera ;)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Magagna del 20/04/2020 alle 17:27:24la mia non era una critica nei tuoi confronti, ma le cose che costano poco è difficile vadano benissimo... Non sei il solo ad aver commesso errori di questo tipo e proprio su un inverter. L'ho fatto anche io tanti anni fa. Pensa che ti è andata anche bene. Nel mio caso ha iniziato a far del fumo e Dio solo sà perchè non ha preso fuoco... Con gli inverter non si scherza MAI. Da allora, solo roba di qualità e mai più un problema.
Guarda é stato un errore dettato dall’inesperienza. E poi se vedi ha tutte le recensioni positive o quasi. La mia solita fortuna. Comunque non ho mai attaccato roba di grosso vattaggio. Solo caricabatterie degli attrezziperche’ ho solo apparecchi che funzionano a 12v. Dal frigo alla tv per finire alla aspirapolvere. Anche il caricatore del notebook va nella presa accendisigari ( il mio migliore acquisto da sempre). Per cui dopo aver smontato il mio se effettivamente rotto prendero’ quello postato dal caro collega qua sopra da 350w.
In risposta al messaggio di Laikone del 20/04/2020 alle 14:45:22Laikone scrive: Questo è ciò a cui si va incontro nel comprare prodotti di scarsissima qualità ad un prezzo banale paragonato alla potenza promessa.
Questo è ciò a cui si va incontro nel comprare prodotti di scarsissima qualità ad un prezzo banale paragonato alla potenza promessa. Il mio consiglio è quello di vedere se attraverso Amazon riesci a fare qualcosa, madubito, visto che è stato acquistato sul market place e non direttamente da amazon. Il qualcosa che intendo è un RIMBORSO non la sostituzione, non ne vale la pena.
ARTICOLO
ARTICOLO
In risposta al messaggio di Laikone del 20/04/2020 alle 19:09:10Ma non l’ho presa come critica anzi. Hai detto il giusto. Sapevo che non dovevo attaccarci roba grossa quindi son caduto nella trappola. Del resto meno male che ho sempre comprato roba buona anche grazie a questo forum. Il tracer ne e’ stato un esempio, il frigo da 40 litri Dometic, la veranda dometic e tutti gli altri accessori fiamma. L’errore è stato a non consultarmi prima qua’ come ho fatto per le altre cose. Non lo farò piu’. Ciao Caro ;)
la mia non era una critica nei tuoi confronti, ma le cose che costano poco è difficile vadano benissimo... Non sei il solo ad aver commesso errori di questo tipo e proprio su un inverter. L'ho fatto anche io tanti anni fa.Pensa che ti è andata anche bene. Nel mio caso ha iniziato a far del fumo e Dio solo sà perchè non ha preso fuoco... Con gli inverter non si scherza MAI. Da allora, solo roba di qualità e mai più un problema.
In risposta al messaggio di Gege01 del 20/04/2020 alle 19:27:11In parte condivido, anche se quella classifica sembra sia solo tra prodotti cinesi, ma in fondo mica possiamo comprare tutti gli stessi modelli.
Laikone scrive: Questo è ciò a cui si va incontro nel comprare prodotti di scarsissima qualità ad un prezzo banale paragonato alla potenza promessa. Cavolo, hai proprio ragione!! ARTICOLO ARTICOLO Sti cavoli di cinesi ... non ci si può proprio fidare!
In risposta al messaggio di Gege01 del 20/04/2020 alle 19:27:11partendo dal presupposto che a me non interessano tanto le "classifiche" sul web, da dove si evince una innumerevole fonte di porcherie... Io non ho mai parlato di roba cinese, ma di bassa qualità. Il caso vuole che il "miglior" prodotto recensito in quella pseudo classifica ha un feedback su Amazon di almeno un 30% di recensioni comprese tra 1 e 3 stelle... e sono recensioni cliente. Io comunque non obbligo mica nessuno a comprare roba di qualità, ognuno faccia ciò che crede... Basta tornare a leggere il post di apertura per capire come va a finire nel 90% dei casi.
Laikone scrive: Questo è ciò a cui si va incontro nel comprare prodotti di scarsissima qualità ad un prezzo banale paragonato alla potenza promessa. Cavolo, hai proprio ragione!! ARTICOLO ARTICOLO Sti cavoli di cinesi ... non ci si può proprio fidare!
In risposta al messaggio di Gege01 del 20/04/2020 alle 20:50:41aspetta aspetta, io non voglio mica che segui il mio ragionamento eh... Dio te ne scampi!
Laikone, seguendo il tuo ragionamento la Truma Combi 6 Diesel è un prodotto di scarsissima qualità, almeno a sentire le recensioni dei clienti. Infatti Tommaso (IZ4DJI) ha avuto problemi con la candeletta difettosa appenacomprata al Truma. Una cosa sono le recensioni dei clienti di Amazon (prodotto ok, funziona bene, arrivato nei tempi previsti... giusto per citare alcune recensioni positive), una altra cosa sono test di laboratori indipendenti che controllano gran parte degli aspetti, come la potenza realmente erogata, il tipo di pulizia dell'onda, il calore emesso se sottoposto ad alti assorbimenti... Personalmente cerco di fare una media di entrambi gli aspetti, cerco di informarmi sul forum e di confrontarmi con gli altri, ma non mi permetto certo di giudicare in maniera superficiale quello che gli altri comprano. Vedo che purtroppo qui è un atteggiamento abbastanza diffuso; vedi le ultime discussioni su inverter, regolatori di pannelli solari, entry level (giammai!) contro usati vecchi di alta gamma... PS: chiudo qui la polemica, era giusto per chiarire le mie risposte a questo topic. Senza rancore! EDIT (ho letto il post di Laikone dopo aver postato il mio): Laikone scrive: Il fatto di acquistare un prodotto a 85€ e che questo soddisfi le nostre personali richieste, non ne fa a prescindere un prodotto di qualità. Ma non ne fa neanche un prodotto di scarsissima qualità come lo hai definito.