In risposta al messaggio di alva.it del 27/07/2017 alle 16:57:35grazie mille.
Per funzionare un motore elettrico deve avere una sinusoide. Con un'onda quadra, può girare, ma non ha potenza. Calcola che il motore di un frigo parte sotto carico, quindi può non partire in rotazione se alimentato con un'onda non sinusoidale
In risposta al messaggio di Via col sole del 30/06/2020 alle 10:15:27io eviterei di utilizzare un inverter ad onda modificata per apparati e elettronica varia per farla funziona perchè si rischia di bruciare gli apparati collegati ,con un'onda quadra modificata non adrei oltre a lampadine ad incandescenza e qualche ventilatore rudimentale,per tutto il testo serve un'onda pura poi su quelli cinesi l'onda non è nemmeno quadra ma a triangolo o esagono
Ciao a tutti... Io ho lo stesso quesito. ho un inverter a onda modificata da 3000 w e 2 batterie da 100 ah collegate a un pannello da 275 w. Avevo intenzione di cambiare il vecchio frigo trivalente( Groelandtel 1200 che,con i suoi anni alle spalle soffre il caldo esterno a cui si somma la guarnizione da cambiare)con un piccolo frigo( dalle stesse dimensioni) a compressore. Volevo sapere se fosse fattibile o se è meglio lasciar perdere... All'inverter ho attaccato parecchi carichi diversi,dal trapano,alla smerigliatrice,il phon,la piastra per capelli,il Minipimer... Insomma ogni sorta di elettrodomestico... Vi chiedo questo consiglio e vi auguro una bellissima estate... Grazie
In risposta al messaggio di Via col sole del 30/06/2020 alle 10:15:27Alla fine ho collegato un piccolo frigo come servirebbe a me al mio impianto...
Ciao a tutti... Io ho lo stesso quesito. ho un inverter a onda modificata da 3000 w e 2 batterie da 100 ah collegate a un pannello da 275 w. Avevo intenzione di cambiare il vecchio frigo trivalente( Groelandtel 1200 che,con i suoi anni alle spalle soffre il caldo esterno a cui si somma la guarnizione da cambiare)con un piccolo frigo( dalle stesse dimensioni) a compressore. Volevo sapere se fosse fattibile o se è meglio lasciar perdere... All'inverter ho attaccato parecchi carichi diversi,dal trapano,alla smerigliatrice,il phon,la piastra per capelli,il Minipimer... Insomma ogni sorta di elettrodomestico... Vi chiedo questo consiglio e vi auguro una bellissima estate... Grazie