https://www.ndsenergy.it/prodot...
https://www.vechline.fr/fr/pur-...
https://www.victronenergy.it/in...
Dometic SinePower DSP 612
Victron Energy Inverter Phoenix
. a te basterebbe il modello 12/800.In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/05/2021 alle 15:21:36Si victron ha una integrabilita veramente buona tra vari componenti di un sistema solare ibrido...
Victron senza dubbi. Anche in futuro potrà dialogare con altri componenti come controller solari ecc in modo totalmente integrato.
In risposta al messaggio di salomogi del 27/05/2021 alle 18:46:50Il Victron Phoenix in effetti permette di impostare manualmente questi parametri,
Leggendo le specifiche dell'inverter Vech-Line, dichiarano che stacca automaticamente l'inverter alla tensione di 10v (2.5v per ogni cella su batterie al litio). Se per le agm forse potrebbe non essere un problema, per lecelle litio invece è la soglia più bassa sotto al quale si danneggiano. Siccome reputo importante restare sopra questa soglia per ragioni di sicurezza, (11,5 volt ?) e prevenire il taglio da parte del BMS che potrebbe intervenire a tensioni superiori 10.5-10.6v (provocando black-out generale) , considero essenziale il fatto che questi parametri siano modificabili al momento della scelta... Prendendo ad esempio delle ottime celle Winston...ma non credo che altri brand si discostino di molto...
In risposta al messaggio di salomogi del 27/05/2021 alle 18:46:50Interessante appunto!
Leggendo le specifiche dell'inverter Vech-Line, dichiarano che stacca automaticamente l'inverter alla tensione di 10v (2.5v per ogni cella su batterie al litio). Se per le agm forse potrebbe non essere un problema, per lecelle litio invece è la soglia più bassa sotto al quale si danneggiano. Siccome reputo importante restare sopra questa soglia per ragioni di sicurezza, (11,5 volt ?) e prevenire il taglio da parte del BMS che potrebbe intervenire a tensioni superiori 10.5-10.6v (provocando black-out generale) , considero essenziale il fatto che questi parametri siano modificabili al momento della scelta... Prendendo ad esempio delle ottime celle Winston...ma non credo che altri brand si discostino di molto...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/05/2021 alle 11:32:07Interessante la tua soluzione per il frigo trivalente...io ho il Dometic 80 litri su Possl 2WinPlus...controllero' il manuale ma mi pare assorba piu' di 2kw...tu che frigo hai e che potenza assorbe?
Io, pur restando le 2 Marche da te dette ottime, ti consiglio la serie Phoenix di victronenergy. Ne ho uno in funzione 12 h al giorno tutti i gg da 3 anni... La. Qualità è indiscussa... É completamente personalizzabilein tensioni di stacco frequenza etc, tramite app smartphone. Ti garantisco che il mio funziona continuativamente senza problemi al massimo della potenza di targa. Io ad esempio uso. La app per alzare la tensione di spegnimento per bassa batteria a 13.2v. In questo modo, in viaggio con frigo trivalente su inverter a 220, quando spengo il motore, spegne il frigo.. Come farebbe il relè a 12v. C'è anche qualche cinese relativamente economico di buona qualità. Però il victron non posso che consigliarlo. Alimenta il 90% esatto dei miei consumi da 3 anni tutti i gg. Circa il 90% di 700 KILOWATTORA prodotti da pannello in 3 anni sono stati usati dall Inverter. Solo il. 10 % direttamente a 12v. Il mio è da 375 Va e 700 di spunto. Basta alle necessità di 2 persone che vivono in camper: Manda il trivalente a 220(125 watt) da pannello varie ore al gg, a parte in inverno o tempo non bello. Poi TV, minimpimer, dremel 130 watt, carica avvitatore elettrico, aspirapolvere a batterie, PC, anti zanzare ,carica macchina fotografica.. e anche phon da 350 watt più TV insieme! .. E in estate spesso va molte ore con frigo più ventilatore più tv per 200 watt totali. Magari dalle 11 alle 17. Insomma tutte le cose a 220. L unica cosa che non posso usare è la mola a disco da 900 watt Lo spengo esclusivamente a tarda notte e consuma 6 watt mi sembra a vuoto. poi ha il modo eco in cui consuma quasi 0 e ogni tot secondi sonda se c’è un carico, ma non lo uso mai. A mio parere ed esperienza, 1000 watt e ancora di più 2000, sono esagerati nel 99% sei casi (salvo clima portatile, miniforni, phon regolari e macchine caffè... Ma poi serve un impianto di conseguenza in batterie, e fotovoltaico) Scusa la lunghezza, ma siccome consiglio un oggetto, ti do un idea reale deol uso che ne faccio. Non é che l ho comprato, usato 3 volte al mare e te lo consiglio . In questo caso non darei consigli...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 28/05/2021 alle 12:45:55Penso che esiste di altro modello
Domanda inverter victron programmabile con ne esiste di almeno 2000W? Vedo che c'è la serie che arriva fino a 1200W
https://www.epsolarpv.com/produ...
https://www.epsolarpv.com/produ...
In risposta al messaggio di MisterX1 del 28/05/2021 alle 12:45:55Certamente ma, sono belli grossi e pesanti come una buona batteria.
Domanda inverter victron programmabile con ne esiste di almeno 2000W? Vedo che c'è la serie che arriva fino a 1200W
qui trovi tutte le caratteristiche.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 28/05/2021 alle 13:33:40Avete già visto...
Il primo ink victron non funziona, maho controlato meglio e dalle foto con telefono esistono anche i phoenix smart: Avevo visto solo i phoenix ve direct che però arrivano fino a 1200W. Grazie per epver che non conoscevo come inverter ma come regolatori li valutai a suo tempo ma poi optai pwrm dualB. Comunque prezzone per il 2000W 308euro in germania
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/05/2021 alle 14:16:25IP2000 12v costa 310 euro non mi pare eccessivo e pesa 8Kg non penso sia un problema di peso basta dimagrire un pò
Avete già visto... Ma questo dovrebbe funzionare Io ho un piccolo victron e sono contentissimo. Quelli grossi sono di indubbia qualità.. E sicurezza. Anche i cinesini epever a bassa frequenza pesano un botto! 30kgl Npower da 2000 watt! Ma hanno anche i modelli ad alta frequenza più leggeri. Non ho visto molti produttori con queste categorie separate... E data la mia ignoranza non so per quali applicazioni si preferiscono gli uni e per quali gli altri... A parità di potenza e tensioni. Se avessi assoluto bisogno di un Inverter da 2000 watt, andrei su victron, data l esperienza ottima con il piccolo Phoenix.. Ma non avrei i soldi per i victron... E una opportunità a quelli cinesi epever la darei senz altro... Mentre eviterei i cinesi da 25 centesimi a watt di cui è pieno il web. 2000 watt a 50/70 euro?!? Un paio di conoscenti ne hanno uno e non funziona realmente a quelle potenze... Sopra 500 watt va in blocco, almeno uno dei 2. E poi boh. La sicurezza...
In risposta al messaggio di Szopen del 28/05/2021 alle 13:31:36Ciao Ciro, grazie della risposta ma penso sia questo quello programmabile da telefono via bluetooth:
Certamente ma, sono belli grossi e pesanti come una buona batteria. Forse in un camper sopra le 3,5 tonnellate vanno bene ma nei comunissimi 35 q. sono un pò esagerati. Ad ogni modo, qui trovi tutte le caratteristiche. Ciro.
https://www.victronenergy.it/up...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 28/05/2021 alle 16:59:20giusta osservazione, se è per alimentare un PC portatile a 19V basta un caricabatteria da auto 12V>19V oppure un convertitore step-up magari regolabile, con 2.000W fai funzionare una lavatrice da 8kg, per altre utenze ma io non ne ho in quanto sono tutte a 12V, forse basta un 350/500W ma di buonissima qualità e penso che Victron sia una di queste
Hai valutato gli alimentatori universali per portatili con ingresso 12v?
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 28/05/2021 alle 16:59:20Uso il MacBook quindi alimentato via USB-C...non so se me la sento di andare su alimentatori di terze parti, che magari sono cineserie che mi friggono il laptop. preferisco 220 volt e alimentatore originale Apple che sicuramente protegge il computer collegato.
Hai valutato gli alimentatori universali per portatili con ingresso 12v?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/05/2021 alle 11:32:07"Ti garantisco che il mio funziona continuativamente senza problemi al massimo della potenza di targa.
Io, pur restando le 2 Marche da te dette ottime, ti consiglio la serie Phoenix di victronenergy. Ne ho uno in funzione 12 h al giorno tutti i gg da 3 anni... La. Qualità è indiscussa... É completamente personalizzabilein tensioni di stacco frequenza etc, tramite app smartphone. Ti garantisco che il mio funziona continuativamente senza problemi al massimo della potenza di targa. Io ad esempio uso. La app per alzare la tensione di spegnimento per bassa batteria a 13.2v. In questo modo, in viaggio con frigo trivalente su inverter a 220, quando spengo il motore, spegne il frigo.. Come farebbe il relè a 12v. C'è anche qualche cinese relativamente economico di buona qualità. Però il victron non posso che consigliarlo. Alimenta il 90% esatto dei miei consumi da 3 anni tutti i gg. Circa il 90% di 700 KILOWATTORA prodotti da pannello in 3 anni sono stati usati dall Inverter. Solo il. 10 % direttamente a 12v. Il mio è da 375 Va e 700 di spunto. Basta alle necessità di 2 persone che vivono in camper: Manda il trivalente a 220(125 watt) da pannello varie ore al gg, a parte in inverno o tempo non bello. Poi TV, minimpimer, dremel 130 watt, carica avvitatore elettrico, aspirapolvere a batterie, PC, anti zanzare ,carica macchina fotografica.. e anche phon da 350 watt più TV insieme! .. E in estate spesso va molte ore con frigo più ventilatore più tv per 200 watt totali. Magari dalle 11 alle 17. Insomma tutte le cose a 220. L unica cosa che non posso usare è la mola a disco da 900 watt Lo spengo esclusivamente a tarda notte e consuma 6 watt mi sembra a vuoto. poi ha il modo eco in cui consuma quasi 0 e ogni tot secondi sonda se c’è un carico, ma non lo uso mai. A mio parere ed esperienza, 1000 watt e ancora di più 2000, sono esagerati nel 99% sei casi (salvo clima portatile, miniforni, phon regolari e macchine caffè... Ma poi serve un impianto di conseguenza in batterie, e fotovoltaico) Scusa la lunghezza, ma siccome consiglio un oggetto, ti do un idea reale deol uso che ne faccio. Non é che l ho comprato, usato 3 volte al mare e te lo consiglio . In questo caso non darei consigli...