In risposta al messaggio di paolone57 del 17/10/2018 alle 13:04:56Sicuramente si.
ciao a tutti se installo un inverter da 1500w a onda continua è possibile far funzionare un asciugacapelli? grazieeeeee
In risposta al messaggio di paolone57 del 17/10/2018 alle 13:04:56ok capito forse mi conviene un generatore che dici?
ciao a tutti se installo un inverter da 1500w a onda continua è possibile far funzionare un asciugacapelli? grazieeeeee
In risposta al messaggio di paolone57 del 17/10/2018 alle 19:52:26Per il phoon che userai principalmente in inverno direi di si, io ho tutti e 2 in estate uso inverter cmq principalmente solo per la macchinetta del caffè 2 batterie e pannello in inverno ho il generatore per il phoon e seper ricaricare le batterie
ok capito forse mi conviene un generatore che dici?
In risposta al messaggio di paolone57 del 17/10/2018 alle 13:04:56Guarda , il problema non credo sia l Inverter in se che se è di qualità riesce a reggere i watt nominali. Il problema sono invece gli amper che prelevi dalle batterie! Come ti han detto 100/130 ampere sono molti, e le batterie da quanto ho capito soffrono prelievi di queste entità, specie se per molti minuti...
In risposta al messaggio di paolone57 del 17/10/2018 alle 13:04:56sì è possibile.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 17/10/2018 alle 22:36:08il tubo nella bocchetta non ci avevo pensato dirò alla moglie grz a tuttiiiiiiiiiiiiiiii
sì è possibile. Dipende ovviamente per quanto tempo e a quale potenza intendi farlo funzionare. Se lo usi a metà potenza, circa 600 W, per 2/3 minuti ok. Se lo usi a 1400 W e magari per 5 minuti prevedi di avere a bordoalmeno 300 Ah di batterie. Se pensi di usare un generatore per un asciugacapelli...lascia perdere. Daresti fastidio a chi ti sta vicino. Per quanto mi riguarda proibirei l'uso dei generatori a motore termico sui camper visto che il 90% di chi lo ha lo usa infischiandosene del prossimo. Se poi avrai il buon senso di rientrare in quel 10% o meno che lo usa con criterio allora è un altro discorso. In estate c'è il sole o il venticello caldo. In inverno avrai già accesa la stufa, innesti un tubo in una bocchetta e ci stai tutto il tempo che vuoi.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 17/10/2018 alle 20:39:28grz valuterà la moglie x il phone
Guarda , il problema non credo sia l Inverter in se che se è di qualità riesce a reggere i watt nominali. Il problema sono invece gli amper che prelevi dalle batterie! Come ti han detto 100/130 ampere sono molti, e le batterieda quanto ho capito soffrono prelievi di queste entità, specie se per molti minuti... L inverter ovviamente serve per molte cose e ti consiglio di investire gli euro sulla qualità piu che sui watt che forse non utilizzerai. Esperienza mia: io ho il victronenergy phoenix (ottima marca professionale,non costruiscec roba esclusiva per camper, consigliatami qui sul forum) da 375 watt e funziona perfettamente fino quasi a 400 watt come da targhetta, per esempio la mia ragazza usa il phon portatile da 350 watt senza problemi con anche la tv... Un mio amico ha un inverter economico da 1500 watt di marca sconosciuta e design accattivante che con 500 watt salta e gli va bene che non si brucia ( gia ne ha bruciato uno economico) il phon che vedi i capelli li asciuga per quel che serve in un camper...poi uso il dremel per fare chincaglierie con le conchiglie, il minipimer per frullare etc, alla fine piu di 400 watt servono solo per usi particolari che non faccio e ho fatto bene a fidarmi di chi mi disse di non buttare soldi per inverter da 1000 e passa watt che se buoni costano davvero ma davvero tanto!