In risposta al messaggio di time69 del 25/09/2024 alle 22:50:20In un inverter i grossi condensatori elettrolitici sono componenti importanti, purtroppo sono anche quelli che con gli anni si deteriorano.
Buonasera posseggo un inverter waeco 550w onda quadra da oramai 15 anni e per quanto poco lo uso mai avuto nessun problema. Purtroppo quest estate nel caricare l ebike l alimentatore emette un discreto ronzio. Immaginodipenda dall onda quadra. Suppongo inoltre che la stessa onda modificata mi abbia rotto il caricatore dello spazzolino elettrico. Qui ho rimediato comprando un caricatore collegato direttamente alle prese usb. Quindi la mia domanda: Rischio di rompere anche il CB delle ebike? In caso affermativo quale inverter comprare di simile potenza? Grazie
http://www.maremossoforzasette.it
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di time69 del 25/09/2024 alle 22:50:20Un bel Victron Phoenix 12/800VA 650 Watt effettivi fino a 40 gradi, corredato di Dongle Bluetooth per accedervi tramite app VictronConnect, il mio lo sto dando via per passare ad uno molto più grande, me ne serve uno con almeno il triplo di potenza.
Buonasera posseggo un inverter waeco 550w onda quadra da oramai 15 anni e per quanto poco lo uso mai avuto nessun problema. Purtroppo quest estate nel caricare l ebike l alimentatore emette un discreto ronzio. Immaginodipenda dall onda quadra. Suppongo inoltre che la stessa onda modificata mi abbia rotto il caricatore dello spazzolino elettrico. Qui ho rimediato comprando un caricatore collegato direttamente alle prese usb. Quindi la mia domanda: Rischio di rompere anche il CB delle ebike? In caso affermativo quale inverter comprare di simile potenza? Grazie
In risposta al messaggio di Szopen del 25/09/2024 alle 23:08:37Potrebbe interessarmi dopo aver verificato che le dimensioni siano adeguate allo spazio dove è alloggiato ora l altro inverter. Ci possiamo sentire per mail?
Un bel Victron Phoenix 12/800VA 650 Watt effettivi fino a 40 gradi, corredato di Dongle Bluetooth per accedervi tramite app VictronConnect, il mio lo sto dando via per passare ad uno molto più grande, me ne serve uno con almeno il triplo di potenza. Ciro.
In risposta al messaggio di time69 del 25/09/2024 alle 23:16:48Certo puoi scrivermi quando vuoi, se sei nelle vicinanze, ad ovest di Milano, te lo faccio vedere.
Potrebbe interessarmi dopo aver verificato che le dimensioni siano adeguate allo spazio dove è alloggiato ora l altro inverter. Ci possiamo sentire per mail? Grazie comunque
In risposta al messaggio di time69 del 25/09/2024 alle 23:16:48
Potrebbe interessarmi dopo aver verificato che le dimensioni siano adeguate allo spazio dove è alloggiato ora l altro inverter. Ci possiamo sentire per mail? Grazie comunque
https://www.victronenergy.it/up...
In risposta al messaggio di emmespanish del 25/09/2024 alle 23:38:33Posizione I funzionamento normale, sempre acceso.
Scusate, una domanda sull'inverter victron in questione... Come mai il tasto di accensione ha due posizioni I e II ?
In risposta al messaggio di time69 del 25/09/2024 alle 22:50:20la realtà è che gli inverter, anche se d buona marca (Waeco lo è) quando non sono ad onda pura sono sempre soggetti a creare qualche problema, specialmente nelle cose con contenuto elettronico e appunto sugli alimentatori.
In risposta al messaggio di Szopen del 25/09/2024 alle 23:43:09Io ho il 1200 VA, regge senza problemi il phon da 900 W (dalla batteria ne assorbe 1000.
Posizione I funzionamento normale, sempre acceso. Posizione II funzionamento ECO. L'inverter cerca un carico maggiore di 15Watt ogni 3 secondi per attivarsi. Ciro.
AC Master 12/1500 (230 V) | Mastervolt .
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/09/2024 alle 05:28:55Sul mio caricabatterie originale della Yamaha c'è scritto 1,4A a 220/240v, quindi 322W.
Visto che ci siamo chiedo: Nel mio nuovo camper dovrei istallare un inverter,al massimo per usare ventilatori,non phon , macchina del caffe' o altro che consuma molto. Forse potrei dover ricaricare una e-bike al massimo,quanti wat mi consigliate e che marca ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/09/2024 alle 05:28:55Se me lo chiedevi quando ci siamo visti a Parma si parlava direttamente...
Visto che ci siamo chiedo: Nel mio nuovo camper dovrei istallare un inverter,al massimo per usare ventilatori,non phon , macchina del caffe' o altro che consuma molto. Forse potrei dover ricaricare una e-bike al massimo,quanti wat mi consigliate e che marca ?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/09/2024 alle 05:28:55un inverter non si sceglie per piacere personale ma in base alle esigenze tecniche nate dalle esigenze personali
In risposta al messaggio di naldorm del 27/09/2024 alle 07:09:57Arrotondando un pò per tenere conto delle varie perdite direi che perdi 30A dalla batteria.
Sul mio caricabatterie originale della Yamaha c'è scritto 1,4A a 220/240v, quindi 322W. Magari il tuo alimentatore eroga la metà e dunque assorbe meno, dovresti leggere quanto indica in assorbimento dalla rete (input) moltiplicandoil valore A per 230. Ma poi a fine travaso quanto rimane bella BS, considerando che se ne consuma molto più di quella che si travasa, a causa delle trasformazioni/inefficienze? O l'idea è quella di caricare in viaggio?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/09/2024 alle 09:59:04Se chiedi a me, mi pare intorno alle 4 ore se scarica, ma non ne sono sicurissimo visto che la uso di rado e ricarico quasi sempre appena scesa sotto la metà.
Arrotondando un pò per tenere conto delle varie perdite direi che perdi 30A dalla batteria. In quanto tempo viene ricaricata la batteria della ebike ?
In risposta al messaggio di time69 del 25/09/2024 alle 22:50:20I prezzi sono in calo, si trova roba buona senza svenarsi.
In risposta al messaggio di banoyo del 27/09/2024 alle 18:28:02fate attenzione perchè quei dati ingannano
I prezzi sono in calo, si trova roba buona senza svenarsi.
In risposta al messaggio di Laikone del 27/09/2024 alle 19:06:12Dove trovi quei valori?
fate attenzione perchè quei dati ingannano la versione 800 in realtà è un 650/560W la versione 500 in realtà è un 400/350W dove il secondo valore si riferisce alla potenza massima a 40° Ciò non significa che Victron non sia un prodotto di qualità, ma semplicemente costano un po' meno perchè in realtà sono di una potenza inferiore rispetto agli altri.
In risposta al messaggio di banoyo del 27/09/2024 alle 21:05:48Lo so di mio perchè prima di passare all'attuale inverter avevo preso in considerazione il Victron, se non ricordo male sul manuale istruzioni c'è sritto.
Dove trovi quei valori? Stavo pensando all'acquisto dell' 800W ma se è come dici tu, prendo altro.