In risposta al messaggio di paegas3 del 18/11/2017 alle 19:52:28Grazie credo sia la soluzione ideale.
Se è solo per il PC, ci sono ottimi alimentatori, anche universali, a 12V, come questo della Trust. Non è ovviamente l'unico. Ti permette di usarlo anche in auto e di NON accendere l'inverter (niente ventole a rompere i ...)
In risposta al messaggio di alva.it del 18/11/2017 alle 20:24:42Hai ragione, non pensavo all'assorbimento dell'inverter.
La Legge di Ohm la conosco bene. Si vede che non conosci l'assorbimento dell'inverter, il quale non lavora gratis... Empiricamente divido per 10, e non per 12... Quindi sono 150 Ampere... assorbito dalla batteria...
In risposta al messaggio di Pierangelo 51 del 18/11/2017 alle 22:39:45Ciao, quello delle mogli e dell'asciugacapelli è un tema ricorrente. L'inverter è da escludere senza discussioni. Esistono asciugacapelli a 12 volt e modesta potenza ma poco efficaci. Un metodo efficace e sicuro è quello di utilizzare la stufa del camper. Basta mettere un tubo corrugato in una bocchetta di uscita dell'aria calda attraverso un opportuno riduttore, chiudere le altre bocchette e mettere la stufa al massimo. Ti assicuro che funziona benissimo. Ciao
Hai ragione, non pensavo all'assorbimento dell'inverter.
In risposta al messaggio di relom del 18/11/2017 alle 23:03:02MA SAI CHE MI HAI DATO UN'IDEA NIENTE MALE ?!!
Ciao, quello delle mogli e dell'asciugacapelli è un tema ricorrente. L'inverter è da escludere senza discussioni. Esistono asciugacapelli a 12 volt e modesta potenza ma poco efficaci. Un metodo efficace e sicuro è quellodi utilizzare la stufa del camper. Basta mettere un tubo corrugato in una bocchetta di uscita dell'aria calda attraverso un opportuno riduttore, chiudere le altre bocchette e mettere la stufa al massimo. Ti assicuro che funziona benissimo. Ciao
In risposta al messaggio di Pierangelo 51 del 18/11/2017 alle 23:29:01Due metri di cavo con assorbimento 150A ecco perchè non funzionava..
MA SAI CHE MI HAI DATO UN'IDEA NIENTE MALE ?!! Complimenti per l'ingegnosità. Pierangelo
In risposta al messaggio di Pierangelo 51 del 18/11/2017 alle 23:29:01Non per vantarmi...Ma io questo sistema lo uso da sempre...3 donne in camper...L'unico problema l'estate...
MA SAI CHE MI HAI DATO UN'IDEA NIENTE MALE ?!! Complimenti per l'ingegnosità. Pierangelo
In risposta al messaggio di Faoo del 19/11/2017 alle 18:58:26Non ti invidio !! 3 donne su un camper....per carità !
Non per vantarmi...Ma io questo sistema lo uso da sempre...3 donne in camper...L'unico problema l'estate...
In risposta al messaggio di Faoo del 19/11/2017 alle 18:58:26Qual è l'oggetto del vanto? Il tubo corrugato è una soluzione che gira nel forum da qualche anno. Se ti riferisci alle tre donne, beh di questo possiamo parlarne....
Non per vantarmi...Ma io questo sistema lo uso da sempre...3 donne in camper...L'unico problema l'estate...
In risposta al messaggio di relom del 20/11/2017 alle 13:06:22Fanno tutto loro?
Qual è l'oggetto del vanto? Il tubo corrugato è una soluzione che gira nel forum da qualche anno. Se ti riferisci alle tre donne, beh di questo possiamo parlarne....