quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/06/2010 21:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora non sbagliavo nello scrivere che il grafico e' simbolico. Comunque ora mi e' tutto piu' chiaro e... preparero' una cassa di birre [:)][;)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 16/06/2010 21:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, estremamente chiaro anche te [:)] E... mi parte un' altra cassa di birre [:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di ostellino inserito in data 17/06/2010 00:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> EVITA di uscire dai gangheri con le potenze, sei "a pile", ricordalo. Un phon da 450 watt sarebbe bene usarlo a metà potenza, in quel caso un inverter da 600 watt monntato come si deve e di decente qualità basta e avanza. Oppure compra un phon da 1200 watt, un bell'inverterone da 1500 watt e preparati all'assalto di quelli che ti venderanno costose soluzioni per l'inutile problema energetico che ti sei creato. Scusa la brutalità ma ritengo ti sia utile sapere le opinioni in maniera diretta. I Phon alimenatti a 12 volt sono molto limitati in potenza e molti li ritengono adatti solo per la capigliatura dell'arbitro Collina. Cordialmente, Marco.
http://shop.paolettiferrero.it/...
oppure a questohttp://shop.paolettiferrero.it/...
Ciao e graziequote:Risposta al messaggio di ostellino inserito in data 17/06/2010 14:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Compresi il rendimento dell'inverter, grosso modo, puoi togliere uno zero ai watt per avere le amperer sul +12. In pratica se usi un phon da 1200 watt avrai 120 ampere sulla BS che per il lungo tempo necessario all'asciugatura dei capelli sono decisamente troppe. Certo che ti funziona, ma la batteria ne soffre abbastanza, invecchia molto prima e quindi in seguito riuscirà ad accumulare sempre meno energia di quando era nuova. 225 watt (450 watt a metà potenza) hanno l'unico inconveniente di sentire la moglie che protesta per la lentezza dell'asciugatura dei capelli che però avviene comunque seppur in tempi più lunghi. La voce della moglie che protesta può essere coperta dal rumore del phon magari abbinato all'autoradio accesa. Il primo inverter che hai postato io l'ho installato sul mio Wingamm 4 anni fa e va benissimo, secondo me rappresenta l'oggetto più potente che è saggio usare a batterie. E io ho 240 amperora in AGM (due da 120 amperora ovviamente in paralello diretto) ma prossimi alla massima potenza (800 watt ?) siamo un po' oltre il limite della saggezza e dell'elettronica ed i tempi devono essere brevi. Molto più brevi di una asciugatura dei capelli. No, non puoi mettere in moto quando usi il phon altrimenti fondi il relè parallelatore [:D] (tanto so che stavi per chiederlo). Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di ostellino inserito in data 17/06/2010 16:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due batterie? Spero siano in parallelo diretto tra loro e quindi lo colleghi ad entrambe. Fili corti e robusti e poi l'interruttorino e il 220 li porti dove ti pare. Col phon che dici te a metà potenza vai con le sole batterie, non serve mettere in moto. Magari in inverno però ne ridiscutiamo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di ostellino inserito in data 17/06/2010 17:04:10 (> Vabbè, se hai dei dubbi e se vuoi dei consigli che fanno a pugni con la pubblicità (sai, quelli vietatissimi da pronunciare...) scrivimi pure in privato. [;)][;)][;)] p.s. IO NON VENDO NULLA, tranquillo [:D][:D][:D] In ogni caso gira un po' suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.m48.it
c'è raccontato qualcosa... Marco.quote:Risposta al messaggio di steeve67 inserito in data 21/06/2010 21:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno schifo succede... Un impulso su un trasformatore genera un impulso (picco elevato) sulla sua uscita tanto più elevato quanto più repentina è la variazione di corrente in ingresso. L'unica forma d'onda che entra ed esce uguale è la sinusoide. Marco.