In risposta al messaggio di ciccino67 del 05/08/2024 alle 16:50:04
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio inverter Telco Te 1500SI-AC che ho acquistato insieme al climatizzatore Telair. Praticamente se lo accendo usando la batteria servizi funziona regolarmente e quindi da correntea 220, mentre se attacco la 220 da colonnina non parte. Se non sbaglio dovrebbe avere la funzione che riconosce automaticamente la rete ma in realtà non avviene. Ho controllato il cavo della 220 che si collega all’inverter e la corrente arriva. Secondo me Succede che qualcosa all’interno di un quest’ultimo che non fa partire la 220. Consigli? Suggerimenti? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/08/2024 alle 17:32:52Non mi va mai a prescindere dalla colonnina
Probabilmente la tensione alla colonnina è insufficiente a fare partire il tuo Telco; tensione inferiore ai 230 volt nominali. Parlo di tensione perché se fosse un problema di corrente interverrebbe il magnetotermico o comunque il limitatore alla colonnina. Giovanni
In risposta al messaggio di ciccino67 del 05/08/2024 alle 18:49:02Una misura ai capi del CDZ?
Non mi va mai a prescindere dalla colonnina
In risposta al messaggio di ciccino67 del 05/08/2024 alle 16:50:04Intendi dire che quando alimenti il camper dall'esterno le prese non funzionano?
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio inverter Telco Te 1500SI-AC che ho acquistato insieme al climatizzatore Telair. Praticamente se lo accendo usando la batteria servizi funziona regolarmente e quindi da correntea 220, mentre se attacco la 220 da colonnina non parte. Se non sbaglio dovrebbe avere la funzione che riconosce automaticamente la rete ma in realtà non avviene. Ho controllato il cavo della 220 che si collega all’inverter e la corrente arriva. Secondo me Succede che qualcosa all’interno di un quest’ultimo che non fa partire la 220. Consigli? Suggerimenti? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di ciccino67 del 05/08/2024 alle 16:50:04L'inverter oltre ad avere un'uscita a 230V ha anche un'ingresso a 230V AC?
In risposta al messaggio di ciccino67 del 05/08/2024 alle 18:49:02
Non mi va mai a prescindere dalla colonnina
In risposta al messaggio di ciccino67 del 05/08/2024 alle 16:50:04La prima cosa da fare è quella di collegare il clima direttamente alla rete della colonnina per vedere se funziona; magari è il clima ad avere dei problemi...
In risposta al messaggio di Laikone del 05/08/2024 alle 21:53:56Ha scritto che a batteria funziona..
La prima cosa da fare è quella di collegare il clima direttamente alla rete della colonnina per vedere se funziona; magari è il clima ad avere dei problemi... Se dovesse funzionare e sei sicuro che all'inverter arrivala 230V direi che puoi smontare l'inverter per mandarlo in assistenza. Domanda... ma ha smesso di andare adesso o non è mai andato? Perchè alcuni inverter devono comunque essere accesi perchè funzionino con corrente passante... hai provato ad accenerlo con la 230V inserita?