quote:Originally posted by moreno74> Ciao Moreno...posso chiederti che tipo di fon utilizzi?? Quanti watts?? Grazie....[;)]
il problema della montagna e dura perke anke con 4 pannelli avrai un gran consumo di corrente e una minima ricarica , quindi ti consiglio 1 inverter piccolo e buono , io uso 1 600w della waeco e manda il fon tranquillamente certo un fon piccolo cosi spesso anche per il pc o la telecamera evito di accendere il generatore . e magari il giorno rinfresco le batterie accendendo il camper cosi nello stesso tempo si scalda. >
quote:Originally posted by giuliano49> Ma allora...scusate, neh?...se devi tenere il motore in moto...non è preferibile un generatore portatile silenziato e 4 tempi? Se lo si tiene in un gavone e lo si fa funzionare per il solo tempo di utilizzo necessario alla bisogna, non è molto meno inquinante/puzzolente/rumoroso/dispendioso ecc...ecc...del motore camper? Ah...già! Il generatore non si puo'...[;)] Comunque, vorrei proprio vedere come fareste con due donne dai capelli lunghi, con phon da 800w (meno non funziona coi capelli lunghi!), inverter e BS da 80/100Amp... In due manciate di minuti ti ritrovi con la batteria a terra! E come la ricarichi? Mettendo in moto? Non so...non capisco... Ciao
Io avevo lo stesso problema di asciugare i capelli della figlia, e nei mercatini di roba usata sono andato alla ricerca di un phon del passato quelli a 500Watt, con motore a spazzole, non induttivo. La differenza era che l'induttivo a 350w non andava regolarmente, mentre l'altro andava alla grande. Quindi devi scegliere se devi usarlo anche per un phon di circa 350W 400W con motore a spazzole, oppure solo per gli accessori dichiarati. Penso che 600W vada bene con motore del camper acceso, per breve tempo.>
quote:Originally posted by pipopante> Era forse questo?
Scusate..alla fine ho comprato un inverter qui a Genova in un negozio di batterie...ora non ricordo dove sia, ma avevo visto postato da qualcuno di voi un bello schema per fare i collegamenti...non è che me lo ripostate[:I] >
http://www.m48.it/relecamper.htm
Marco.quote:Originally posted by Emme48> Forse me lo ricordavo diversamente...ma va benissimo questo grazie[;)] Barbara
quote:Originally posted by pipopante> Era forse questo?
Scusate..alla fine ho comprato un inverter qui a Genova in un negozio di batterie...ora non ricordo dove sia, ma avevo visto postato da qualcuno di voi un bello schema per fare i collegamenti...non è che me lo ripostate[:I] >http://www.m48.it/relecamper.htm
Marco.
>