In risposta al messaggio di time69 del 16/11/2024 alle 17:59:09Potrebbe essere un crollo di tensione dovuto a cablaggi o BS scarica.
Buonasera a tutti. Ho appena finito di installare un inverter della victron 12/800 in sostitutizione del mio vecchio e glorioso waeco perfect power da 550w. Il cambio si è reso necessario perché avevo bisogno di un ondapura. All accensione del victron oggi grande delusione. Praticamente mi va in overload se attacco l asciuga capelli quello da 450w cosa che prima con il waeco non succedeva. Ho provato anche con qualcosa di meno potente. Una lampadina da 100w la tiene senza problemi con un assorbimento di circa 8,7A misurata con pinza ampermetrica DC. Un piccolo fono per termoretraibile con assorbimento 16,5A mi va in overload. Mi chiedevo se ha qualche settaggio da impostare oppure è difettoso dato che l ho acquistato usato. Grazie in anticipo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/11/2024 alle 18:34:30Buonasera Marco. Cablaggi non credo proprio perche’ è montato a 1metro di distanza dall BS con cavi da 25mmq. La BS è nuova quindi anche questo è escluso. Quindi mi dici che il phone da 450w li regge bene?
Potrebbe essere un crollo di tensione dovuto a cablaggi o BS scarica. Acquistato usato apre molti scenari, è identico al mio e un phon da 450 Watt lo regge.
In risposta al messaggio di time69 del 16/11/2024 alle 18:46:35Si, a me lo regge e i dati di targa mi fanno pensare anche ad un ampio margine.
Buonasera Marco. Cablaggi non credo proprio perche’ è montato a 1metro di distanza dall BS con cavi da 25mmq. La BS è nuova quindi anche questo è escluso. Quindi mi dici che il phone da 450w li regge bene?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di time69 del 16/11/2024 alle 17:59:09Il problema è il phon!
Buonasera a tutti. Ho appena finito di installare un inverter della victron 12/800 in sostitutizione del mio vecchio e glorioso waeco perfect power da 550w. Il cambio si è reso necessario perché avevo bisogno di un ondapura. All accensione del victron oggi grande delusione. Praticamente mi va in overload se attacco l asciuga capelli quello da 450w cosa che prima con il waeco non succedeva. Ho provato anche con qualcosa di meno potente. Una lampadina da 100w la tiene senza problemi con un assorbimento di circa 8,7A misurata con pinza ampermetrica DC. Un piccolo fono per termoretraibile con assorbimento 16,5A mi va in overload. Mi chiedevo se ha qualche settaggio da impostare oppure è difettoso dato che l ho acquistato usato. Grazie in anticipo
In risposta al messaggio di time69 del 16/11/2024 alle 18:46:35Io l'ho tolto, e' ancora in camper ma e perfetto.
Buonasera Marco. Cablaggi non credo proprio perche’ è montato a 1metro di distanza dall BS con cavi da 25mmq. La BS è nuova quindi anche questo è escluso. Quindi mi dici che il phone da 450w li regge bene?
In risposta al messaggio di Steu851 del 17/11/2024 alle 10:27:02Hai perfettamente ragione. Ho provato alla massima velocità e funzionano entrambi i phon che avevo provato alla velocità 1. Che cosa assurda ma vera.
Il problema è il phon! Ho il 12-1200 (che sono VA e non W) mi regge tranquillamente il phon a piena potenza {900W) ma va in protezione a mezza potenza, sembra assurdo ma non lo è. I phon economici fanno la mezza potenzainterponendo un diodo, che fa passare una sola semionda, il Phoenix sente assorbimento sbilanciato e va in protezione, purtroppo è una caratteristica di questa serie di inverter, rimanendo con lo stesso marchio pare che il multiplus non abbia problemi, metto il condizionale perché ho fatto provare ad un amico ma non so come è fatto il suo phon.