In risposta al messaggio di qwertyz del 12/07/2021 alle 21:05:31Un 1500W continui fa fatica, è consigliato un 2000/4000W
Secondo voi un victron phoenix da 1200 va ( 1000w continui e 2000 di picco con softstart) inverter regge un freshjet 1700 ( che se nn erro consuma dai 900 ai 650 w ma nn sono certo )?
In risposta al messaggio di qwertyz del 12/07/2021 alle 21:05:31Anche se regge non andrai molto lontano, lebatterie ti lasceranno nel giro di 15-20 minuti a men che non ne abbia un secchio
Secondo voi un victron phoenix da 1200 va ( 1000w continui e 2000 di picco con softstart) inverter regge un freshjet 1700 ( che se nn erro consuma dai 900 ai 650 w ma nn sono certo )?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di qwertyz del 12/07/2021 alle 22:52:43Sul furgonato con due Varta AGM da 95 Ah e inverter da 2000 W continui, faccio due ore e 15 minuti a palla senza mai farlo staccare, se lo imposto come deumidificatore e/o comunque a mantenimento di una certa temperatura non troppo fredda, (alcune volte) tiene tutta la notte, se invece separo il letto dalla zona giorno con una tenda, al mattino ne avanzo ancora poi ci pensano i pannelli a ripristinare.
ma io leggo 650w puo' essere che un 1000 nn basti?per il resto dite che 2 agm 100 nn mi fanno almeno un'ora?
https://www.dometic.com/it-it/o...
In risposta al messaggio di qwertyz del 13/07/2021 alle 11:53:46Certo che sì, cavi tra le batterie e tra batterie e inverter tutti da 35 mm, tra BM e BS non ho modificato nulla
Addirittura ! Hai fatto modifiche ?
In risposta al messaggio di enzov1100 del 13/07/2021 alle 21:15:28Non lo consiglio. Non me ne viene niente. Riportavo a titolo puramente informativo la mia esperienza di ormai oltre un anno e io stesso ho scritto che è molto al limite per quanto riguarda la gestione dello spunto del compressore.
Il problema è sempre lo spunto. un mio amico per fare quel collegamento e mandare il condi in marcia ha bruciato la scheda elettronica del condi le quali risultano molto delicate e necessitano della giusta tensione e frequenzamolto stabile. L'avevo letto nel link, parla di frequenza e tensione, boh, non voglio fare l'uccello del malaugurio. Il tuo Dometic da 1000W porta 1150W per 60 e 2000W per 1, niente male, maaaa avevi detto senza problemi, non mi pare proprio, 20% sottotensione... l'hai preso, usalo, ma non consigliarlo, è sottodimensionato.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 13/07/2021 alle 21:21:55Lasciando il cablaggio originale tra BM e BS è molto probabile che viaggiando con condizionatore acceso una parte non trascurabile della corrente venga fornita dalla BS anziché dall'alternatore, con l'eventualità di trovarla scarica dopo un lungo viaggio.
Certo che sì, cavi tra le batterie e tra batterie e inverter tutti da 35 mm, tra BM e BS non ho modificato nulla
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 13/07/2021 alle 23:43:53Hai ragione, ma io lo uso solo in sosta, viaggiando mi basta quello in cabina.
Lasciando il cablaggio originale tra BM e BS è molto probabile che viaggiando con condizionatore acceso una parte non trascurabile della corrente venga fornita dalla BS anziché dall'alternatore, con l'eventualità di trovarla scarica dopo un lungo viaggio.