In risposta al messaggio di AleBo136 del 15/05/2020 alle 20:37:22
Ciao a tutti, ho acquistato un Turbo Kit della Fiamma. Il ventilatore ha solo un pulsante che regola spento, velocità media e velocità altà. OItre alla presa accendisigari è possibile utilizzare un cavo in dotazioneper rendere il collegamento permanente. Nelle istruzioni specifica che se si vuole invertire la rotazione della ventola (normalmente soffia aria all'interno del veicolo), basta invertire la polarità dei cavi. Io invece vorrei lasciare questa opzione quindi sono a chiedervi se potete consigliarmi quale interruttore acquistare per avere 3 possibilità (spento, antiorario e orario) e come fare i collegamenti. Inoltre vi chiedo, nel caso di interruttore rettangolare, come si fa lo scasso di quella forma considerando che vorrei installarlo sulla parete in plastica. Grazie Ciao Alessandro
In risposta al messaggio di Stefino del 15/05/2020 alle 21:00:18Grazie mille Stefino!
quello sopra è un doppio deviatore con quello in figura puoi avere i due sensi di rotazione. se hai un doppio deviatore con Zero centrale hai tutte e tre le funzioni che chiedi.
In risposta al messaggio di AleBo136 del 15/05/2020 alle 20:37:22Carta gommata e ci fai il tuo rettangolo che ti serve a matita....poi inizi a "sforacchiarlo" dentro al perimetro, negli angoli usa una punta piccola che ti dà meno raggiatura (quasi un'angolo), una volta fatto tutto il perimetro un piccola botta e ti vien via il rettangolo, ovviamente serve rifinire con una lima....riuscire a trovare un'interrutore tondo per il tuo scopo si farebbe prima.
Ciao a tutti, ho acquistato un Turbo Kit della Fiamma. Il ventilatore ha solo un pulsante che regola spento, velocità media e velocità altà. OItre alla presa accendisigari è possibile utilizzare un cavo in dotazioneper rendere il collegamento permanente. Nelle istruzioni specifica che se si vuole invertire la rotazione della ventola (normalmente soffia aria all'interno del veicolo), basta invertire la polarità dei cavi. Io invece vorrei lasciare questa opzione quindi sono a chiedervi se potete consigliarmi quale interruttore acquistare per avere 3 possibilità (spento, antiorario e orario) e come fare i collegamenti. Inoltre vi chiedo, nel caso di interruttore rettangolare, come si fa lo scasso di quella forma considerando che vorrei installarlo sulla parete in plastica. Grazie Ciao Alessandro
In risposta al messaggio di Mgdroid del 17/05/2020 alle 21:48:12Grazie Roberto! Per comodità ho optato per il pulsante tondo.
Carta gommata e ci fai il tuo rettangolo che ti serve a matita....poi inizi a sforacchiarlo dentro al perimetro, negli angoli usa una punta piccola che ti dà meno raggiatura (quasi un'angolo), una volta fatto tutto il perimetroun piccola botta e ti vien via il rettangolo, ovviamente serve rifinire con una lima....riuscire a trovare un'interrutore tondo per il tuo scopo si farebbe prima.
In risposta al messaggio di AleBo136 del 18/05/2020 alle 13:06:30Ciao Alessandro, secondo me non dovrebberò esserci problemi, magari facendo una prova "volante" che nulla vada a interferire con la centralina magari accendendo insieme anche gli altri utilizzi....aspettiamo pareri di chi è più ferrato in materia.
Grazie Roberto! Per comodità ho optato per il pulsante tondo. Chiedo un ultimo aiuto: lì vicino ho la centralina di controllo dell'area living camper (luci, pompa acqua, stato batteria, ecc.). Mi sarebbe molto comodo prelevarela corrente di alimentazione del turbokit da uno di quei cavi (sono veramente tanti...). Posso procedere con uno di quelli dopo aver verificato la tensione con il voltmetro? Ci sono accortezze da tenere? Grazie Alessandro
In risposta al messaggio di AleBo136 del 18/05/2020 alle 19:40:48Tommaso ha solo il problema che non sa guidare le TA ma ha una disponibilità e gentilezza unica. Tra l’altro conserva tutti gli schemi, manuali in modo egregio...è un camperista sopraffino che avanza tempo fa il medico
Ciao Roberto! Tommaso l'ho stalkerato letteralmente per tutta la quarantena Volevo lasciarlo un po' in pace in questi giorni e non volevo approfittare della sua gentilezza. Però se legge...
In risposta al messaggio di Grinza del 18/05/2020 alle 20:05:31Concordo pienamente.
Tommaso ha solo il problema che non sa guidare le TA ma ha una disponibilità e gentilezza unica. Tra l’altro conserva tutti gli schemi, manuali in modo egregio...è un camperista sopraffino che avanza tempo fa il medico
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di AleBo136 del 19/05/2020 alle 08:24:34Ora che ci si puo muovere un sabato faccio un salto.
Grazie Tommaso! Allora ci organizziamo, così ci conosciamo di persona A presto! Ciao Ale
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dallas70 del 23/05/2020 alle 22:28:52Ciao!
Il connettore del Turbo Kit può essere inserito in 2 modi così che sia possibile invertire il senso di rotazione della ventola senza bisogno dell'invertitore in schema. Almeno il mio (dello scorso anno o 2018 al massimo) è così.