In risposta al messaggio di eccomi del 13/11/2017 alle 16:23:31è così ! per la precisione per avere l'aliquota ridotta il contenitore sarà minimo da 10 kg e al massimo da 20 kg.
Ciao a tutti... sul mio furgonato del 2004 ci stanno al max 2 bombole in vetroresina da 7,5kg... L'altro giorno sono stato a riempirle, il mio fornitore di gas mi ha riferito che per legge per riempire una bombola da10 kg si applica l'iva al 12%...mentre se si riempiono di gas bombole con capienza minore la legge impone l'iva al 22%...a voi risulta ciò ? in sostanza ho comprato 12 kg di gas (una era vuota su l'altra ci sono stati 4.5kg ) ho speso iva compresa euro 28.80...
In risposta al messaggio di ecostar del 13/11/2017 alle 22:43:46ok... sul mio scontrino è scritto 12 x 2,40 = 28,80 euro...quindi l'iva il rivenditore non se la intasca lui... P.S. e se la pistola riempitrice avesse una specie di contatore? nel senso che conteggia la fuoriuscita di gas e lo stacco da una bombola all'altra?
Gasoline , non si tratta di economia ma di essere presi per i fondelli da chi non dovrebbe , un mare è formato di acqua e tante gocce formano un mare mario