In risposta al messaggio di Thie92 del 22/11/2023 alle 17:55:17Comprendo il disagio e le tue motivazioni, ma si rompono e danno mille problemi anche quelle blasonate e per farle riparare ci vuole una vita.
Ciao a tutti, Questo post per raccontarvi la mia esperienza, con la famosa stufa cinese. Ho visto molti post sui forum italiani ma nessuno che l’avesse realmente comprata e testata. Iniziamo dal principio, ho acquistatola stufa a febbraio 2023, non ricordo di specifico il costo della stufa e della spesa di spedizione, ma ricordo con esattezza di aver pagato 1300 euro in totale (compresse tasse d’importazione). La stufa è arrivata a in 2 colli distinti, uno il corpo principale e nell’altro tubi, cablaggi e accessori vari. Spendiamo qualche parola sull’installazione, molto semplice se si ha un po’ di manualità, nel kit sono fornite le istruzioni (in inglese) e tutti gli elementi per il montaggio. Vengono forniti sia i raccordi per intercettare il gasolio dal tubo di ritorno sia un pescante per prelevare il combustibile direttamente dal serbatoio. Io ho optato per quet’ultima opzione acquistando pero un pescante clone di quello della webasto perché piu piccolo di costruzione e si adatta meglio al pre foro già presente nel serbatoio del mio jumper. Prima del montaggio ho provato la stufa al banco e funzionava alla perfezione, quindi l’ho montata sul mezzo. Il prodotto funziona alla perfezzione. PERO c’è un pero… QUalche settimana fa accendo la stufa per verificare sia tutto in regola per la stagione invernale, ma la stufa non parte e da un errore. Faccio il reset ma nulla l’errore persiste. Contatto un altro camperista in possesso della stessa stufa, ma lui mi conferma che il suo esemplare da piu di 2 anni di utilizzo constante non ha mai dato problemi. Un po preoccupato e decisamente poco speranzoso contatto l’assistenza clienti domenica sera inviando la foto dell’errore. Da qui la grande SORPRESA, il lunedì mattina al mio risveglio trovo il messaggio di scuse e mi avvisa che ha già inoltrato l’ordine del ricambio al magazzino e predisposto la consegna al mio indirizzo (aveva i dati nel sistema ). Ovviamente tutto gratuitamente. Purtroppo la spedizione del ricambio a richiesto 2,5 settimane a differenza dell’ordine di acquisto che ha recapitato il prodotto in Italia in meno di 4 giorni! Quindi non posso che essere assolutamente soddisfatto del mio acquisto. È vero si è rotto un pezzo, ma io per lavoro sono venditore e in tutte le produzioni capita l’elemento difettoso, la cosa fondamentale è come si interviene sul difetto e da questo punto di vista non posso che essere che soddisfatto. Spero che la mia esperienza passa essere d’aiuto a qualcuno. A presto
In risposta al messaggio di Thie92 del 22/11/2023 alle 17:55:17Grazie per le info, tienici aggiornati, magari dopo l'inverno, per ulteriore recensione.
Ciao a tutti, Questo post per raccontarvi la mia esperienza, con la famosa stufa cinese. Ho visto molti post sui forum italiani ma nessuno che l’avesse realmente comprata e testata. Iniziamo dal principio, ho acquistatola stufa a febbraio 2023, non ricordo di specifico il costo della stufa e della spesa di spedizione, ma ricordo con esattezza di aver pagato 1300 euro in totale (compresse tasse d’importazione). La stufa è arrivata a in 2 colli distinti, uno il corpo principale e nell’altro tubi, cablaggi e accessori vari. Spendiamo qualche parola sull’installazione, molto semplice se si ha un po’ di manualità, nel kit sono fornite le istruzioni (in inglese) e tutti gli elementi per il montaggio. Vengono forniti sia i raccordi per intercettare il gasolio dal tubo di ritorno sia un pescante per prelevare il combustibile direttamente dal serbatoio. Io ho optato per quet’ultima opzione acquistando pero un pescante clone di quello della webasto perché piu piccolo di costruzione e si adatta meglio al pre foro già presente nel serbatoio del mio jumper. Prima del montaggio ho provato la stufa al banco e funzionava alla perfezione, quindi l’ho montata sul mezzo. Il prodotto funziona alla perfezzione. PERO c’è un pero… QUalche settimana fa accendo la stufa per verificare sia tutto in regola per la stagione invernale, ma la stufa non parte e da un errore. Faccio il reset ma nulla l’errore persiste. Contatto un altro camperista in possesso della stessa stufa, ma lui mi conferma che il suo esemplare da piu di 2 anni di utilizzo constante non ha mai dato problemi. Un po preoccupato e decisamente poco speranzoso contatto l’assistenza clienti domenica sera inviando la foto dell’errore. Da qui la grande SORPRESA, il lunedì mattina al mio risveglio trovo il messaggio di scuse e mi avvisa che ha già inoltrato l’ordine del ricambio al magazzino e predisposto la consegna al mio indirizzo (aveva i dati nel sistema ). Ovviamente tutto gratuitamente. Purtroppo la spedizione del ricambio a richiesto 2,5 settimane a differenza dell’ordine di acquisto che ha recapitato il prodotto in Italia in meno di 4 giorni! Quindi non posso che essere assolutamente soddisfatto del mio acquisto. È vero si è rotto un pezzo, ma io per lavoro sono venditore e in tutte le produzioni capita l’elemento difettoso, la cosa fondamentale è come si interviene sul difetto e da questo punto di vista non posso che essere che soddisfatto. Spero che la mia esperienza passa essere d’aiuto a qualcuno. A presto
In risposta al messaggio di Thie92 del 22/11/2023 alle 17:55:17Una curiosità, quale particolare deve essere sostituito. Grazie
Ciao a tutti, Questo post per raccontarvi la mia esperienza, con la famosa stufa cinese. Ho visto molti post sui forum italiani ma nessuno che l’avesse realmente comprata e testata. Iniziamo dal principio, ho acquistatola stufa a febbraio 2023, non ricordo di specifico il costo della stufa e della spesa di spedizione, ma ricordo con esattezza di aver pagato 1300 euro in totale (compresse tasse d’importazione). La stufa è arrivata a in 2 colli distinti, uno il corpo principale e nell’altro tubi, cablaggi e accessori vari. Spendiamo qualche parola sull’installazione, molto semplice se si ha un po’ di manualità, nel kit sono fornite le istruzioni (in inglese) e tutti gli elementi per il montaggio. Vengono forniti sia i raccordi per intercettare il gasolio dal tubo di ritorno sia un pescante per prelevare il combustibile direttamente dal serbatoio. Io ho optato per quet’ultima opzione acquistando pero un pescante clone di quello della webasto perché piu piccolo di costruzione e si adatta meglio al pre foro già presente nel serbatoio del mio jumper. Prima del montaggio ho provato la stufa al banco e funzionava alla perfezione, quindi l’ho montata sul mezzo. Il prodotto funziona alla perfezzione. PERO c’è un pero… QUalche settimana fa accendo la stufa per verificare sia tutto in regola per la stagione invernale, ma la stufa non parte e da un errore. Faccio il reset ma nulla l’errore persiste. Contatto un altro camperista in possesso della stessa stufa, ma lui mi conferma che il suo esemplare da piu di 2 anni di utilizzo constante non ha mai dato problemi. Un po preoccupato e decisamente poco speranzoso contatto l’assistenza clienti domenica sera inviando la foto dell’errore. Da qui la grande SORPRESA, il lunedì mattina al mio risveglio trovo il messaggio di scuse e mi avvisa che ha già inoltrato l’ordine del ricambio al magazzino e predisposto la consegna al mio indirizzo (aveva i dati nel sistema ). Ovviamente tutto gratuitamente. Purtroppo la spedizione del ricambio a richiesto 2,5 settimane a differenza dell’ordine di acquisto che ha recapitato il prodotto in Italia in meno di 4 giorni! Quindi non posso che essere assolutamente soddisfatto del mio acquisto. È vero si è rotto un pezzo, ma io per lavoro sono venditore e in tutte le produzioni capita l’elemento difettoso, la cosa fondamentale è come si interviene sul difetto e da questo punto di vista non posso che essere che soddisfatto. Spero che la mia esperienza passa essere d’aiuto a qualcuno. A presto