In risposta al messaggio di Rascal del 13/09/2020 alle 09:28:36I tedeschi producono in cina. Tanto che il simpatico covid 19 è sbarcato in europa durante il meeting alla webasto importato dallo stabilimento di produzione, a dicembre 2019. Se fanno ancore gli sgargianti è per la mancanza di rete di assistenza. Anche se visti i prezzi ne puoi cambiare 3 e ancora risparmi .
Concordo sul made in germany. C'è chi crede ancora al libero mercato ma di cosa e per chi? Non mi sembra comunque che questo esempio sia quello giusto in una europa dove la Truma la fa da padrona e tutti gli allestitori montano quello.
In risposta al messaggio di Luca TK del 14/09/2020 alle 11:46:55il rendimento, per quanto mi riguarda, riveste un aspetto di importanza marginale, perlomeno in camper.
Guardate, francamente in base a quanto dichiarato dai 2 costruttori, a prescindere dai copia e incolla, le 2 unità sono diverse nel rendimento (più alto per Truma. Le funzionalità sono analoghe. La cinese ha il vantaggiodi funzionare fino a 4000 metri (personalmente mi basterebbe 2500!). La cosa che mi interessa è programmabilità e costo. Se arriverà la mia JP tra 3 settimane, sarò felice se qualche esperto di Truma averà voglia di venire a vederla. Con 1500 euri compro 1/2 Truma e ancora mi mancano dei pezzi.
In risposta al messaggio di Luca TK del 25/09/2020 alle 17:04:20ottimo Luca, sei appena stato nominato TESTER UFFICIALE per la JP Heater
È arrivata. Ho pagato tasse per 150€ in più di quanto l'ho pagata, ma mi aspettavo un trattamento simile dalla nostra dogana... Comunque in totale 1400€ circa. Completa di tutto! Più avanti vedrò se ho buttato i soldi nell'aquakem!
In risposta al messaggio di Luca TK del 25/09/2020 alle 17:04:20E ti lamenti? del 12% compresa l'iva?
È arrivata. Ho pagato tasse per 150€ in più di quanto l'ho pagata, ma mi aspettavo un trattamento simile dalla nostra dogana... Comunque in totale 1400€ circa. Completa di tutto! Più avanti vedrò se ho buttato i soldi nell'aquakem!
In risposta al messaggio di Luca TK del 26/09/2020 alle 05:48:06Yeah! E vino sia
Mi sono registrato su alibaba.com e ho trovato il venditore ufficiale di JP Heather. Ho chattato con Michelle Wang per avere dettagli e costi. È gentilissima! Ho chiesto la quotazione per la stufa (950 USD) e per la spedizionecon DHL (380 USD) perché è l'unico vettore che ti permette di pagare l'importazione direttamente, anche se è più caro degli altri (FedEx costava 255 USD). Le tasse sono state calcolate sul valore presunto di 1068 € (per quello mi lamentavo!), ma forse meglio così, perché non hanno calcolato il costo della spedizione, che normalmente viene sommato al valore e solo dopo calcolano iva+dazio... Va be'... Comunque se avrete pazienza vi aggiornerò nei prossimi mesi, perché sto per iniziare l'allestimento di un van, ma ci metterò un po'... Nel frattempo sarò felice di rispondere a varie ed eventuali, se in grado ovviamente! Se passate in zona Vigevano e siete spinti da folle curiosità, portate una boccia di vino, che se sono a casa posso usare il cavatappi!!
In risposta al messaggio di Luca TK del 26/09/2020 alle 05:48:06OK
Mi sono registrato su alibaba.com e ho trovato il venditore ufficiale di JP Heather. Ho chattato con Michelle Wang per avere dettagli e costi. È gentilissima! Ho chiesto la quotazione per la stufa (950 USD) e per la spedizionecon DHL (380 USD) perché è l'unico vettore che ti permette di pagare l'importazione direttamente, anche se è più caro degli altri (FedEx costava 255 USD). Le tasse sono state calcolate sul valore presunto di 1068 € (per quello mi lamentavo!), ma forse meglio così, perché non hanno calcolato il costo della spedizione, che normalmente viene sommato al valore e solo dopo calcolano iva+dazio... Va be'... Comunque se avrete pazienza vi aggiornerò nei prossimi mesi, perché sto per iniziare l'allestimento di un van, ma ci metterò un po'... Nel frattempo sarò felice di rispondere a varie ed eventuali, se in grado ovviamente! Se passate in zona Vigevano e siete spinti da folle curiosità, portate una boccia di vino, che se sono a casa posso usare il cavatappi!!
In risposta al messaggio di Luca TK del 26/09/2020 alle 05:48:06Per eventuali ricambi come si fa?
In risposta al messaggio di enzov1100 del 26/09/2020 alle 13:30:49L'invito di venire a vederla, finché sarà smontata, è soprattutto diretta a chi conosce bene la Truma.
Puoi anche non crederlo, le hai mai viste bene? E' lo stesso prodotto.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 26/09/2020 alle 14:58:46Non sono preoccupato per l'assemblaggio, ma per come fare correre le 4 mandate aria: ho un Transit L2 H3 AWD da allestire e francamente sono più interessato a come ottimizzare il riscaldamento... Ma per ora è prematuro, visto che sto ancora reperendo i materiali.
E' molto semplice da montare, consulta il manuale di montaggio della Truma, è dettagliato, fai attenzione alla fascetta con i dentini che blocca il tubo di scarico, se sbagli parte ti si sfila.
In risposta al messaggio di Luca TK del 26/09/2020 alle 18:04:05Pensavo di aver esagerato con un frigo da 130 lt in van, ma mi hai superato.
Non sono preoccupato per l'assemblaggio, ma per come fare correre le 4 mandate aria: ho un Transit L2 H3 AWD da allestire e francamente sono più interessato a come ottimizzare il riscaldamento... Ma per ora è prematuro,visto che sto ancora reperendo i materiali. La pianta sarà quella classica dei van attuali: letto in coda trasversale, bagnetto e dinette lato sx, frigo 150 litri a compressore e cucina lato dx. Pannelli per 400W nominali, MPPT rigorosamente cinese, per ora 100Ah lifepo4, poi 2 da 100Ah. La vera sfida è il bagno, perché ha 2 laterali scorrevoli... Ma sto andando OT...
In risposta al messaggio di enzov1100 del 29/09/2020 alle 21:33:41Ovvio che ho le bocchette regolabili, essendo il bagno praticamente attaccato alla stufa riceve molto calore , tutto qua.
Metti almeno le bocchette terminali che regolano il flusso, se no passi davvero dalla sauna finlandese alla turca...