CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

kamira e pizza

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 20/04/2010 alle: 16:40:13
salve, vorrei sapere se qualcuno ha questa macchinetta e se è valida o se posso continuare con la moka. ho letto sul forum qualcosa ma era una novità, a distanza di tempo qualcuno la usa ancora? Un altra info... per chi non ha il forno[B)]... come fate con le pizze e la battuta si mangia fuori non vale[:D][:D]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/04/2010 alle: 16:54:19
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 20/04/2010  16:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... come fate con le pizze e la battuta si mangia fuori non vale>
> Io non ho il forno e di solito la compriamo già pronta e ce la mangiamo sulla dienette! [^] A parte gli scherzi (ma è vero!), scaldiamo sulla padella tutto ciò che andrebbe nel forno. [:)] Bye
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 20/04/2010 alle: 17:09:39
Io ho istallato un forno a legna, e devo dire che riesco a fare un ottima pizza[:D][:D][:D][:D]
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/04/2010 alle: 18:05:30
Sarò una mosca bianca, ma io per preparare il caffè in casa uso la kamira e mia moglie (caffeinomane) dice che è buonissimo e cremoso molto meglio di quello preparato con la moka. Unico accorgimento, specialmente in inverno, faccio preriscaldare la macchinetta con la valvola aperta qualche istante prima di mettere l'acqua. Danieleid="blue">
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 20/04/2010 alle: 18:11:12
Ciao, per la pizza io uso il barbecue a gas con coperchio, ho preso una pietra ollare della dimensione del barbecue, la lascio scaldare bene con il coperchio chiuso, quando è pronta ci schiaffo la pizza e, sempre con il coperchio chiuso, è pronta in 5 minuti ... come in pizzeria, garantito. Per far lievitare la pasta uso un piatto coperto da un canovaccio sopra ad una pentola di acqua caldina. Per passare la pizza da tavolo dove l'hai stesa alla pietra ollare uso un compensatino di legno della stessa dimensione a mo di pala per la pizza. Ciao e buon appetito Francesco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 20/04/2010 alle: 18:20:22
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 20/04/2010  16:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Kamira vale la spesa viene un caffè buonissimo e cremoso... Siccome mi hanno regalato la Nespresso a Natale... la vendo! Interessa a qualcuno al 50 % del prezzo di listino[?][?] Mauro
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 20/04/2010 alle: 18:24:22
si, ho pensato di murare un forno da pizza dietro al camper[:D], ma i 7m e rotti[B)] che è gia mi ingombra i garage[:D] e non volendo smopntare il portabici[:D] devo trovare una soluzione[?][?][V]. La moka non mi piace per il caffè e mi avevano suggerito kamira, ma non vorrei mollarla poi nel cassetto di casa come le altre 10 o + macchine per il caffè che ho [:(][:(]. In padella quindi vengono bene le pizze... proverò son curioso. Il bacechiu o come si scrive [:D] mi piacerebbe, ma non ho posto dove metterlo, siamo in 5 e lo spazio è veramente risicato.[:(]
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 20/04/2010 alle: 18:35:21
In Francia, 50 km da Limoges, ho comperato una pizza il giorno dei mondiali, da un pizzzaiolo con un camioncino che aveva il forno a legna. Forse è una cosa diffusa, non sò, confesso la mia ignoranza, ma mi ha colpito.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 20/04/2010 alle: 22:09:52
ciao, "pizza au feu de bois", io quando vedo i prezzi delle pizze in Francia, mi viene voglia di fare come Led-city, che , intelligentemente si è trasferito in Francia/sud a fare pizze...in un paese, sul mare, a 50/60 km. dal confine Spagnolo...d'estate è un formicaio...beato lui...ciao, Tony
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 20/04/2010 alle: 22:56:15
ciao a tutti, noi usiamo questa per due tazze (c'è anche da 4):

http://www.bialetti.it/it/catal...

poca acqua, caffè per moka della miscela che si preferisce, nessun accorgimento particolare tranne fuoco alto e coperchio sollevato (il caffè non esce è fatta apposta) e in soli 2 minuti offre un caffè decisamente buono con tanto di crema, provare per credere... dimenticavo il costo: € 25 + o -[;)] buon viaggio Maurizio
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 21/04/2010 alle: 09:50:37
Per la pizza non lo so ...io la compro bella che fatta!![:D] Per il caffè ti devo dire che in camper uso la Kamira ormai da tre anni ed è un ottimo il caffè rispetto alle moke ma anche rispetto a tante altre macchinette espresso, tanto che mia figlia la usa normalmente anche a casa![;)] Saluti Montylu
15
Mauretto60
Mauretto60
05/01/2010 85
Inserito il 21/04/2010 alle: 11:18:16
Ciao a tutti, per quanto riguarda il caffè usiamo la kaliffa della bia... oppure la kamira invece se vogliamo scaldare ( in camper noi cuciniamo poco) ho trovato sul solaio dei miei genitori questa bestia qua, che non è altro che una pentola/fornetto che si piazza sul gas e controllando dall'oblò si vede a che punto è il cibo all'interno, devo dire che va molto bene, è pratica si trova in giro (penso su e-bay) e si chiama, mi pare, Versilia, vedete voi a ...noi CI PIACE Ciao a tutti, Mauro
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/04/2010 alle: 12:09:42
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 20/04/2010  22:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto , generalmente in Francia , per noi camperisti risulta un po' piu' economico ma quando vai a comprare le pizze... pareggi i conti [:(].
fr71
fr71
-
Inserito il 21/04/2010 alle: 12:32:14
la pizza si fa bene anche in quelle padelle che si usano per fare le piadine. Io le vedo spesso alle fiere(dove ho acquistato la mia) e hanno anche un coperchio di vetro trasparente per controllare la cottura mantenendo l' effetto forno. Sono anche ottime per le crepes. Certo, ti sforna una pizza alla volta, bisogna aver pazienza..però alla fin fine funziona come un fornetto Ferrari.
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 21/04/2010 alle: 20:54:14
*** CUT *** Mauro Sui forum non è consentita nessuna attività commerciale. Utilizzare gli appositi spazi Grazie Il Team di Moderazione id="orange">
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 21/04/2010 alle: 21:10:24
si, son io interessato, mi hanno convinto a provarla [:D] e cercherò anche una padella per la pizza.... mi sa che sopra non cuoce...ma voglio provare, per la camira contattami :)
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 21/04/2010 alle: 21:58:18
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 21/04/2010  21:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> samuraj, Hai posta - ti ho risposto alla tua email Mauro
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 22/04/2010 alle: 08:56:39
Per il caffè... la buona cara vecchia caffettiera dell'omino coi baffi, la differenza la fanno la qualità del caffè e la corretta procedura di utilizzo

http://www.illy.com/wps/wcm/con...

Per la pizza. oltre al "formetto" esistono le padelle "doppie", dette anche "girafrittata"

http://www.bialetti.it/files/ca...

fr71
fr71
-
Inserito il 22/04/2010 alle: 11:32:31
per samuray :sì che cuoce anche sopra. Devi solo dosare bene il calore per non bruciacchiare la base prima che si sia sciolta la mozzarella. Al limite posi la base, la lasci cuocere ,la giri, posi gli ingredienti, coperchi e aspetti che si finisca di cuocere. Per quanto riguarda Kamira a me dà risultati migliori rispetto alla moka solo è un po' più laboriosa perchè devi necessariamente preriscaldare macchinetta e tazzina .Il caffè diventa un rito più che un' abitudine franci guarda queste padelle (si chiama testo romagnolo) www.gmnovidea.com

http://www.giusticasalinghi.it/...

17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 22/04/2010 alle: 13:06:14
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 20/04/2010  16:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai in google "immagimni" ora digita "fornetto con occhio agnelli" Ti appare l'oggetto che io mi sono fatto spedire da Firenze (per evitare pubblicità non ti dico dove! Tanto lo capirai). Sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto e lo sto consigliando a tanti camperisti. La pizza ho provato a cucinarla a casa il giorno della ricezione dell'oggetto e devo dire che è cotta bene ed in fretta. Anzi, ne avevo cotte 2 in un sol colpo visto che le teglie sono sovrapponibili con distanziale. E' un oggetto ineguagliabile per scongelare rapidissimamente il pane dimenticato in freezer o per portare velocemente ad adeguata temperatura cibi già pronti portati da casa. Altro grande vantaggio il peso limitatissimo e la rapidità nel perdere il calore dopo l'uso. Ciao.
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 22/04/2010 alle: 13:15:29
Dopo averne sentito tanto parlare qui sul forum e dopo aver assaggiato il caffè allo stand in fiera, a mondo natura anni addietro, l'ho acquistata anch'io. Nonostante averci più volte provato anche seguendo le istruzioni da altri quì riportate non sono mai riuscito ad avere un caffè soddisfacente. Eppoi in camper la classica moka è molto più pratica. L'ho riposta, nella sua scatola, praticamente da subito senza più utilizzarla.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link