In risposta al messaggio di ape72 del 12/01/2025 alle 11:53:33su youtube trovi anche un video tutorial
Buongiorno a tutti, vorrei sistemare la cassetta wc in questione, cambiando tutte le guarnizioni nella parte superiori compresi gli sfigati...Esiste un kit che comprende tutto da rimettere a nuovo la cassetta? Premetto che nella parte inferiore ha una saracinesca per il nautico
In risposta al messaggio di ape72 del 12/01/2025 alle 11:53:33Non esiste il kit, ma le singole guarnizioni, ghigliottina, sfiato e pulsante per lo sfiato
Buongiorno a tutti, vorrei sistemare la cassetta wc in questione, cambiando tutte le guarnizioni nella parte superiori compresi gli sfigati...Esiste un kit che comprende tutto da rimettere a nuovo la cassetta? Premetto che nella parte inferiore ha una saracinesca per il nautico
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/01/2025 alle 12:10:46Non è del tutto vero. Thetford ha avuto la bella idea di fare due modelli di guarnizione per la cassetta in questione con due codici diversi.
Non esiste il kit, ma le singole guarnizioni, ghigliottina, sfiato e pulsante per lo sfiato Ma se hai problemi di perdite, potrebbero non essere le guarnizioni ma un cedimento strutturale che impedisce la giusta pressione tra guarnizione e wc
In risposta al messaggio di Max369 del 12/01/2025 alle 16:26:53Ho visto che sono 2 e i due codici differenti, fino al 2000 e dopo... Il mio camper è immatricolato 2001 quindi quale dovrò prendere, se la guarnizione e vecchia uno come si orienta? La differenza e minima, 2 millimetri che si una guarnizione usata non penso si veda
Non è del tutto vero. Thetford ha avuto la bella idea di fare due modelli di guarnizione per la cassetta in questione con due codici diversi. il mio wc perdeva, e per fortuna me ne sono accorto subito, fra il bordo del vatere la guarnizione, l'ho cambiata(22€) e perdeva comunque. L'ho fatto presente al ricambista e cercando sul catalogo trova che esiste un altro modello di guarnizione, ad occhio perfettamente identica, che però ha un codice diverso e che combacia perfettamente col vater eliminando il problema perdita. Nonostante la guarnizione nuova ed originale, dallo sfiato perde comunque qualcosina...
In risposta al messaggio di Max369 del 12/01/2025 alle 16:26:53Si, ma se la guarnizione è originale e perde, potrebbe essere un cedimento
Non è del tutto vero. Thetford ha avuto la bella idea di fare due modelli di guarnizione per la cassetta in questione con due codici diversi. il mio wc perdeva, e per fortuna me ne sono accorto subito, fra il bordo del vatere la guarnizione, l'ho cambiata(22€) e perdeva comunque. L'ho fatto presente al ricambista e cercando sul catalogo trova che esiste un altro modello di guarnizione, ad occhio perfettamente identica, che però ha un codice diverso e che combacia perfettamente col vater eliminando il problema perdita. Nonostante la guarnizione nuova ed originale, dallo sfiato perde comunque qualcosina...