quote:Originally posted by maina> ho il thetford 145 litri con freezer separato e non fa tutta l'acqua che sento parlare qui, cmq leggendo bene il manuale di uso dice di controllare spesso la tenuta delle guarnizioni di chiusura alle porte facendo una prova con un foglio di giornale chiuso nel mezzo, se esce facilmente le guarnizioni non tengono più e allora permettono l'ingresso all'interno di aria esterna che per conseguenza essendo più calda , condensa sulle pareti interne fredde e crea acqua non solo sul fondo dove e presente il forellino di sgocciolamento ma un pò dappertutto, poi una altra cosa interessante e il tasto nero che comanda delle resistenze messe sul perimetro del freezer per evitare che alla lunga si crei ghiaccio dall'interno e che impedirebbero la apertura tenendolo acceso non si ghiaccia , ma io per maggior resa lo tengo spento in posizione 0, tanto non rimango fuori i giorni necessari per arrivare ad una ghiacciaia piena di ghiaccio che attacchi anche la porta interna ne in inverno ne in estate . saluti
sicuramente questo non è il clima ideale per provarlo, ma vi assicuro che il mio nell'ultimo week end, mentre fuori faceva meno 3 gradi, dentro il frigo faceva + 8 gradi ! e con i soliti litri di acqua prodotti.... quindi se non va non va.... non aggiungo nulla da maggio a ottobre perchè è stato uno scandalo. PS io mi sono accorto che il frigo non funzionava bene dopo circa un anno, ma perchè ho conosciuto un dometic che andava molto meglio, anche se il camper è in pendenza ! è da li che mi sono allarmato e ho iniziato le verifiche... quindi ha sempre funzionato male ! pps andava meglio il mio electrolux nel vecchio doral del 1997.... e pensare che un concessionario si è messo a ridere e mi ha detto "cavolo, ma perchè hai preso un camper con un thetford.... nel mio salone non troverai mai piu un camper con quel frigo....". non aggiungo altro (e in effetti nel salone ci saranno mille camper ma TUTTI con dometic...) >
quote:Originally posted by alexf> Se ti può essere di aiuto avevo lo stesso problema con un dometic mi sono dovuto arrangiare a sigillarlo bene rispetto alla cellula, ho creato un invito nella parte alta per fare defluire il calore dalla griglia, poi tengo sempre i tappi delle griglie montati, in modo che resti una fessura sotto e una fessura sopra. Funziona benissimo. ciao
Questo CESSO da fermo, vuoto e d'inverno funziona perfettamente! Quando si comincia a viaggiare perde non meno di 2°C ogni ora di viaggio e questo, a prescindere dal sistema di alimentazione. Da fermo è molto sensibile ad eventuali inclinazioni del mezzo anche se minime; inoltre sente molto la direzione del vento. Altro problema è dato dalla priorità che ha nel raffreddamento della cella freezer. Dunque se io parto con cella a -24°C e perdo 2/3 gradi per ora di viaggio in mezza giornata mi trovo con la cella a -6°C e il sistema lavora quindi per raffreddare il solo freezer mentre lo sconparto frigo arriva tranquillamente a +16°C. Queste prove le sto facendo da ormai 3 anni e non c'è modo da ottenere niente di più! Trovo strano che ci siano ancora case anche di alto livello che montano tale SKIFEZZA!!! Fa ancor più SKIFO che si continui a dire che a banco funziona a meraviglia. Solitamente però, i camper anche si muovono!! Alessandro >