https://www.campingsportmagenta...
ma serve forare il pavimento per montarlo e chidevo se ne esistono di kit di questo che per l'utilizzo non serve forare il pavimento ..https://www.amazon.it/ConStands...
https://www.amazon.it/Qtech-all...
In risposta al messaggio di massimo2020 del 29/09/2019 alle 21:05:37Mi sa che ti sbagli, il sistema spydi sistem, non serve affatto entrare nel gavone...dai video pubblicitari si vede benissimo. Secondo me è il sistema più economico e piu semplice per caricare uno scuter. Se non vuoi bucare lo puoi fissare con un forte biadeviso. Infatti il sistema serve solo per caricare la moto, che poi va fermata con cinghia agli appositi anciraggi del garage.
Il bloccaruota del tuo link DEVE essere fissato al pavimento altrimenti anche solo appoggiandogli la moto, si sposta. Un conto è il suo utilizzo in negozio od officina altro è l’utilizzo in un mezzo in movimento. Io l’houtilizzato per un po di anni e mi ci sono trovato bene, però devi poter entrare nel gavone insieme allo scooter per poterlo guidare fino al bloccaruota. Idem per estrarre la moto, devi entrare e tirare abbastanza forte per liberare la moto. Ora ho un gavone in cui non posso entrare insieme allo scooter ed ho acquistato lo speed system, che devo ancora collaudare. Non ti preoccupare per 4 fori da 6 mm nel pavimento del gavone.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di liveline del 29/09/2019 alle 15:31:56Non serve nulla di tutto questo ma 4 cinghie a cricchetto, due cinghie per bloccare i freni ed è fatto.
Buongiorno , volevo caricare uno scoter dalle modeste dimensioni peugeot tweet 150 nel garage del camper e stavo cercando un kit che ti permetta di poterlo assettare all'interno del garage , il più a buon mercato è ilmodello SPEEDY SYSTEM costo 300 euro senza pedana ... ma serve forare il pavimento per montarlo e chidevo se ne esistono di kit di questo che per l'utilizzo non serve forare il pavimento .. ad esempio con una rampa di questo tipo ed e questo supporto poi avendo dei tiranti all'interno del garage non sarebbe possibile fissare ugualmente la moto in due persone senza forare nulla? ... ... vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di Grinza del 29/09/2019 alle 23:32:28Ciao,
Non serve nulla di tutto questo ma 4 cinghie a cricchetto, due cinghie per bloccare i freni ed è fatto. Si carica lo scooter spingendolo a marcia indietro poi blocchi la parte posteriore con due cinghie a cricchetto poiblocchi i freni per evitare che lo scooter si muove infine due cinghie davanti niente cavalletto Tecnica che faccio da solo da almeno 13-15 anni e non ho mai avuto problemi Ecco un Fly su un Adria è un SH su un Laika Questa tecnica viene usata da molti camperisti scooteristi, i più pigri mettono quelle birbonate validissime ma che come controindicazioni hanno il costo il peso e il bucare il camper, per pro ovviamente la poca fatica
In risposta al messaggio di liveline del 29/09/2019 alle 15:31:56Buongiorno a tutti ho installato lo speedy system a inizio anno usato già varie volte e posso dire che è comodissimo caricare scaricare e fissare lo scooter al gavone operazione che faccio da solo molto importante è acquistare oltre al kit ancne le cinghie a cicchetti che tengono abbassato e frenato lo scooter stesso poi quando non serve basta togliere 2 brugole e si sfila tutta la pedana rimangono solo 2 staffe a pavimento che non ingombrano.
Buongiorno , volevo caricare uno scoter dalle modeste dimensioni peugeot tweet 150 nel garage del camper e stavo cercando un kit che ti permetta di poterlo assettare all'interno del garage , il più a buon mercato è ilmodello SPEEDY SYSTEM costo 300 euro senza pedana ... ma serve forare il pavimento per montarlo e chidevo se ne esistono di kit di questo che per l'utilizzo non serve forare il pavimento .. ad esempio con una rampa di questo tipo ed e questo supporto poi avendo dei tiranti all'interno del garage non sarebbe possibile fissare ugualmente la moto in due persone senza forare nulla? ... ... vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di MarcoBo del 30/09/2019 alle 07:17:37Le cinghie devono essere pronte, appena messo dentro lo scooter lo tieni in equilibrio con una mano e con l’altra metti una cinghia, a quel punto lo scooter é stabile.
Ciao, non ho esperienza e forse faccio una domanda stupida. Se non hai nessun supporto ti posso chiedere come lo tieni in equlibrio finché non hai fissato le prime due cinghie? Come avrai capito per me la soluzione sarebbe perfetta, non volendo avere amenicoli aggiuntivi proprio perché sarebbe assolutamente sporadico il carico. Grazie. Marco
In risposta al messaggio di Grinza del 30/09/2019 alle 08:23:30ma per fare tutto questo immagino si debba essere in due persone e uno debba entrare dentro al garage?
Le cinghie devono essere pronte, appena messo dentro lo scooter lo tieni in equilibrio con una mano e con l’altra metti una cinghia, a quel punto lo scooter é stabile. In una parete ho messo due portascarpe in plastica, a volte appoggio lo scooter nel caso avessi problemi di manovra. Cosa importante é bloccare i freni prima di partire.
In risposta al messaggio di Volante 21 del 29/09/2019 alle 21:25:38Forse non hai letto bene;
Mi sa che ti sbagli, il sistema spydi sistem, non serve affatto entrare nel gavone...dai video pubblicitari si vede benissimo. Secondo me è il sistema più economico e piu semplice per caricare uno scuter. Se non vuoibucare lo puoi fissare con un forte biadeviso. Infatti il sistema serve solo per caricare la moto, che poi va fermata con cinghia agli appositi anciraggi del garage.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 30/09/2019 alle 09:42:43C'e' una terza soluzione senza forare il pavimento e allo stesso tempo avere l'archetto fermaruota. E' un lavoro che ha fatto il mio concessionario con una spesa molto contenuta. Si tratta di una piccola pedana in alluminio mandorlato tagliata della stessa larghezza del gavone bordata boi con una gurnizione in gomma morbida ma al tempo stesso resistente per non graffiare l'interno.Sulla pedana e' stato poi applicato l'archetto fermaruota. Quando non mi serve semplicemente sollevo l'archetto e con esso si alza anche la pedana. Mi sono sempre trovato bene con questa soluzione e ad ogni modo per sicerezza blocco sempre anch'io le leve dei freni.
Forse non hai letto bene; ho comprato lo Speed System appunto perche nel mio attuale mezzo NON posso piu entrare nel garage. Il solo bloccaruote lo utilizzavo nell'altro camper dove potevo accompagnare lo scooter entrandoci anche io.
In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2019 alle 09:03:03No assolutamente da solo e non si entra in garage, lo scooter lo spingi a marcia indietro, poi, una volta dentro lo reggi dal manubrio e fai tutte le operazioni.
ma per fare tutto questo immagino si debba essere in due persone e uno debba entrare dentro al garage? se puoi potresti mettere anche una immagine della rampa per vedere quale modello hai preso e se sia sufficiente una rampa da 150 cm di lunghezza? tante grazie
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Grinza del 30/09/2019 alle 11:00:37interessante quindi prima di comprare un kit specifico per caricarlo ,provo con questa tecnica
No assolutamente da solo e non si entra in garage, lo scooter lo spingi a marcia indietro, poi, una volta dentro lo reggi dal manubrio e fai tutte le operazioni. La rampa deve avere i bordi per evitare che vada fuori Su youtube c'è un video di Romina che mette un liberty proprio in quel modo,
https://www.youtube.com/watch?v...
noto ora che è lo stesso video che hai postato tu devo trovare quella rampa con i bordi ...In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2019 alle 11:05:48Francamente questa tecnica io non l'ho mai sperimentata, ma credo che molto dipenda anche dal dislivello da superare e soprattutto dalla.... "muscolatura" di chi deve eseguire le operazioni di carico !
interessante quindi prima di comprare un kit specifico per caricarlo ,provo con questa tecnica in pratica se funziona anche nel mio caso con poca spesa e senza fare alcuna modifica sul camper mi carico lo scooter nelgarage.. servirebbe una rampa , 4 tiranti a cricchetto e 2 fermi per i freni da posizionare sulle leve. il problema maggiore è trovare una rampa con i bordi perchè sono tutte piatte senza bordi.. qui la manovra la fa una donna da sola noto ora che è lo stesso video che hai postato tu devo trovare quella rampa con i bordi ...
In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2019 alle 11:05:48Cerca quelle per il carico delle carrozzine degli handicappati, sono eccezionali dato che sono anche sfilabili, quindi con un ingombro da chiusa di 120 cm hai una rampa da circa 2 metri di lunghezza, sono leggerissime e reggono dai 120 ai 250 kg in base alla lunghezza (ce ne sono di varie lunghezze).
interessante quindi prima di comprare un kit specifico per caricarlo ,provo con questa tecnica in pratica se funziona anche nel mio caso con poca spesa e senza fare alcuna modifica sul camper mi carico lo scooter nelgarage.. servirebbe una rampa , 4 tiranti a cricchetto e 2 fermi per i freni da posizionare sulle leve. il problema maggiore è trovare una rampa con i bordi perchè sono tutte piatte senza bordi.. qui la manovra la fa una donna da sola noto ora che è lo stesso video che hai postato tu devo trovare quella rampa con i bordi ...
https://www.manomano.it/p/2-ram...
In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2019 alle 11:27:37per quello che costa è una valida alternativa....però costa veramente troppo poco
ho trovato una rampa con i bordi ma mi pare troppo stretta ..
In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2019 alle 11:05:48Io ho un SH 150 che pesa 140 kg, e lo carico senza molta fatica anche perchè ti metti a cavallo della ruota e lo spingi con tutto il corpo (come fa Romina)
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 30/09/2019 alle 11:36:23è il suo prezzo , se è certificata per 180 kg quello deve reggere ,nel mio caso devo caricare uno scooter con peso di 100kg ,dalle recensioni ci sono camperisti che la ritengono valida , l'unico dubbio è che sia larga 10 cm però avendo i bordi la moto dovrebbe scorrere agevolmente verso il garage come essendo su un binario e non dovrebbe uscire dalla rampa durante la manovra ... pesa pure poco 4 kg e la lunghezza mi pare giusta 163 cm ,c'e' anche la versione di 193 cm ma per l'altezza del garage mi pare troppo lunga
per quello che costa è una valida alternativa....però costa veramente troppo poco
https://www.ebay.it/itm/TTRampa...