http://www.s2cplanet.com/shop/
l'ho pagata 100€ completa di decoder, all'interno del quale vi è un sofware di puntamento facilitato attivato il quale si accende un led sull'LNB, qundi faccio il puntamento e appena becco il satellite selezionato tramite software il led passa da rosso a verde e magicamente appaiono le immagini, senza l'uso di satfinder ecc. Lo trovo abbastanza veloce nei limiti di una parabola da 38cm e sopratutto economico visto i costi di parabole motorizzate ecc [;)]quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 13/05/2010 23:31:43 (>IO LA MIA LO FISSATA COSì https://www.camperonline.it/for...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 22/05/2010 11:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccole: poi poi ed anche spero ci sia tutto...id="Verdana">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di brunetto71 inserito in data 13/05/2010 23:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brunetto 71 ciao, io avevo installato sul tetto vicino all'oblo panoramico un supporto fisso ed un cavo coassiale che mi arrivata all'interno del camper. Quando avevo necessità aprivo l'oblo infilavo l'antenna e individuato il sud (o guardavo altre antenne o con una bussola) tempo mimimo di qualche secondo avevo agganciato il satellite. Sembra strano ma ogni volta che ho provato ad orientare parabole più grandi ho sempre perso diverso tempo. La piccolina si punta in un batter d'occhio e senza utilizzare satfinder e altre cose che sicuramente sono utili quando non hai a disposizione il televisore a vista mentre orienti l'antenna. Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 22/05/2010 22:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Antonio,buongiorno a tutti...si, la soluzione dell'oblò sarebbe comoda se non fosse che,proprio sullo stesso è fissata la zanzariera con 4 viti.Dovrei svitarle,rimuovere la zanzariera,puntare la parabola e rimontare la zanzariera...un po' troppo laborioso.Ecco perchè pensavo sulla scaletta o sul portapacchi... devo fare delle prove sul campero...[:)]. Ciao! Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">