In risposta al messaggio di Diego 19 58 del 09/06/2018 alle 10:54:32Fusibili direi che basta quello vicino alla batteria del filo (da 4mmq è piu che sufficiente) che si collega all'uscita del regolatore, sul pannello direi che è superfluo, non c'è una corrente "pericolosa", sulla uscita del regolatore non serve perché di solito è dentro, oppure é gia protetto in corrente.
Ciao a tutti ho acquistato panello regolatore e parallelatore vorrei cortesemente da voi un consiglio sui fusibili da mettere e se per cortesia se mi indicate dove? e di che portata?indico un promemoria dal Panelloprima del regolatore servono? possono andar bene quelli da impianti 16A-gl./gG -400V-250V- o meglio metterli dopo il regolatore dal Pannello prima del regolatore (EPERVER Solar Chargé Controller 12 or 24 volt 10 amp) vorrei installare un interruttore bipolare C16 va bene? prima di collegarsi alla BS servono altri fusibili? per collegare il parallelatore (CBE CSB2 12V / 4A ) servono altri fusibili? vorrei collegarmi alla BS con dei capicorda da foro 8mm da fissare sulla vite del morsetto stessa cosa tra BS e BM secondo voi va bene? vi ringrazio anticipatamente per le vostre cordiali risposte (se possibili) ciao a tutti Diego diego 1958
In risposta al messaggio di calasci del 09/06/2018 alle 16:37:04Si ma tu hai 300 e passa watt di pannelli ;-)
Io nei miei ho messo i fusibili del pannello appena dentro la cellula
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 09/06/2018 alle 20:16:09Anche quando avevo discese di 200w li avevo i fusibili .
Si ma tu hai 300 e passa watt di pannelli ;-)
In risposta al messaggio di calasci del 09/06/2018 alle 21:37:50Male non fanno ci mancherebbe, era per dire!
Anche quando avevo discese di 200w li avevo i fusibili .