In risposta al messaggio di urbani 1 del 19/01/2023 alle 23:05:41se non è stata montata di serie
È solo per la C 260. La ventola della Thetford che aspira e evita gli odori proveniente dalla cassetta w.c. (almeno così dicono). Chi ce l'ha? Funziona veramente? Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di urbani 1 del 19/01/2023 alle 23:05:41Quegli odori, però non li fa sparire, ma li sposta stato
È solo per la C 260. La ventola della Thetford che aspira e evita gli odori proveniente dalla cassetta w.c. (almeno così dicono). Chi ce l'ha? Funziona veramente? Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di urbani 1 del 19/01/2023 alle 23:05:41Il SOG, montato dalla casa sul mio attuale mezzo, funziona bene, durante l'uso all'esterno non sento odori strani.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2023 alle 07:33:04Ma dovrebbero esserci dei filtri. O sbaglio?
Quegli odori, però non li fa sparire, ma li sposta stato Magari tu non li senti più, ma il tuo vicino potrebbe sentirli, e non è bello
In risposta al messaggio di urbani 1 del 20/01/2023 alle 20:20:38Nel SOG vi è un filtro a carboni attivi. La base dove alloggia la cassetta C250/260 ha un filtro a carboni attivi
Ma dovrebbero esserci dei filtri. O sbaglio?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 20/01/2023 alle 20:20:38Sì, ma vanno cambiati spesso, quel filtri o fa presto a intasarsi
Ma dovrebbero esserci dei filtri. O sbaglio?
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2023 alle 20:26:43Scusa mi era sfuggito.
.Nella 250 c'è il vano per il filtro e poi sotto la ventola e ovviamente un tubo che porta all esterno mi sembrava diaverlo scritto nel dubbio faccio copia incolla
In risposta al messaggio di Clint del 20/01/2023 alle 21:55:23Vorrà dire che ho l'olfatto più sviluppato degli altri
Sono camperista dal 1984, ma passando vicino ad altri camper non ho mai sentito odorini di m... Mi sembra la classica presa di posizione senza senso
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2023 alle 21:56:36Quei mezzi da cui sentivi provenire i miasmi erano tutti forniti di SOG?
Vorrà dire che ho l'olfatto più sviluppato degli altri Perché io, vicino ad alcuni, gli odori li sento eccome
In risposta al messaggio di Clint del 20/01/2023 alle 22:03:48E quelli che tu non senti, anche quelli hanno tutti il sog?
Quei mezzi da cui sentivi provenire i miasmi erano tutti forniti di SOG?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/01/2023 alle 22:10:42Avevo dei conoscenti che su un mezzo di alta gamma avevano il SOG. Non hanno mai cambiato i filtri, uscivamo con loro quasi tutte le settimane e non ho mai sentito odori strani...
E quelli che tu non senti, anche quelli hanno tutti il sog?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 20/01/2023 alle 21:54:01Non vedi filtri, ma un pozzetto per con tenerlo, il problema è che quel pozzetto deve prevedere uno scarico fuori, che con il doppio pavimento, per risparmiare sul listino non fanno, a meno che viene introdotto come accessorio a pagamento.
Scusa mi era sfuggito. È che nella mia non vedo filtri. Domani controllo meglio.
In risposta al messaggio di Clint del 20/01/2023 alle 22:18:25Quindi non hai sentito TUTTI quelli che hanno il sog! solo i tuoi conoscenti, e molto probabilmente TUTTI I TUOI CONISCENTI Usavano il disgregante
Avevo dei conoscenti che su un mezzo di alta gamma avevano il SOG. Non hanno mai cambiato i filtri, uscivamo con loro quasi tutte le settimane e non ho mai sentito odori strani... Le fisime dei camperisti sono notevoli....
In risposta al messaggio di urbani 1 del 19/01/2023 alle 23:05:41Io l'ho istallato sul precedente camper 3 anni fa, posso dirti che é una cosa indispensabile. Zero puzza, mai nessuno si é lamentato, adesso con il camper che ho aspetto l'estate per comprane uno e installarlo. Chi ha avuto il Sog non ne può più farne a meno.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 21/01/2023 alle 09:42:12Il tubo grigio è un tubo che puoi utilizzare per riempire il serbatoio h2o non utilizzando il tubo dell'arrotolatore. I Frankia non hanno il bocchettone di carico acqua sulla fiancata.
Allora, fatta qualche foto. Sono allibito. Ometto di allegare fattura di un noto concessinario del nord Italia. Spesa per l'installazione 250 euro. Il dispositivo c'è (almeno quello) e la ventola gira. Apro il coperchioe trovo la ventola; appena appoggiata e senza copertura. Il filtro non c'è. tolgo la ventola (ripeto è appena appoggiata) ...e sotto... legno! Nessun buco!. Nessun altro dispositivo. Tra quel legno chiaro che si vede e il foro c'è uno spazio di circa 1 cm, ci passa un dito su tutto il perimetro ma non credo c'entri niente. Anzi ancora peggio! Altra cosa ma non credo c'entri. Nell'alloggio della cassetta, lateralmente a destra, c'è questo corrugato chiuso all'estremità superiore con un tappo cos'è?