In risposta al messaggio di Grincia del 06/04/2023 alle 14:46:01Batteria motore defunta.
Ciao a tutti, ho il seguente problema: Dopo a aver messo in moto il motore con uno starter, perché la batteria del motore era completamente scarica, il carica batteria collegato al 220 carica la batteria servizi, ma noncarica quella del motore. Sul display della centralina del camper si segnala il voltaggio della batteria servizi, mentre il voltaggio della batteria del motore segna volt=0 , però la batteria è carica. Il camper in questione è un motorhome Laika Rexoline 721. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Se si come lo ha risolto? Grazie a coloro che mi daranno una risposta. Luciano
In risposta al messaggio di Grincia del 06/04/2023 alle 14:46:01perchè la centralina del mezzo possa vedere la tensione della BM è stato portato un cavo che dalla BM arriva fino alla centralina.
Ciao a tutti, ho il seguente problema: Dopo a aver messo in moto il motore con uno starter, perché la batteria del motore era completamente scarica, il carica batteria collegato al 220 carica la batteria servizi, ma noncarica quella del motore. Sul display della centralina del camper si segnala il voltaggio della batteria servizi, mentre il voltaggio della batteria del motore segna volt=0 , però la batteria è carica. Il camper in questione è un motorhome Laika Rexoline 721. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Se si come lo ha risolto? Grazie a coloro che mi daranno una risposta. Luciano
In risposta al messaggio di Grincia del 06/04/2023 alle 14:46:01Immagino e spero che tu abbia testato la bm con un tester, altrimenti come sai che è carica, visto che lo strumento della centralina segna zero? Con cosa l'hai caricata? L'hai misurata a caricabatterie spento, giusto, altrimenti avrai rilevato solo la tensione in ingresso.
In risposta al messaggio di wippet del 06/04/2023 alle 15:15:56La batteria è carica perché l'ho caricata separatamente con un carica batterie, tanto è che mette in moto il motore regolarmente e quando il motore gira la batteria viene caricata regolarmente,《controllata con tester》.
Immagino e spero che tu abbia testato la bm con un tester, altrimenti come sai che è carica, visto che lo strumento della centralina segna zero? Con cosa l'hai caricata? L'hai misurata a caricabatterie spento, giusto, altrimenti avrai rilevato solo la tensione in ingresso. È necessario essere più precisi, altrimenti si tira a indovinare....
www.iz4dji.it